⚠️Attenzione: questo capitolo è un immagina personalizzato su richiesta di MaramSprouse. Buona lettura, spero che ti piaccia!!⚠️
Maram's pov:
Ahhh... Che bella sensazione di libertà; di rinascita; di pura vita!! Questa mattina mi sono svegliata di buon umore, con il sole e l'aria calda dell'estate che entravano dalla finestra.
Sono le 8:00 del 6 Maggio e mi sto avviando verso la mia scuola; ormai l'anno scolastico sta per finire e, come tutti gli adolescenti, ho molte cose in programma per la bella stagione: andare tutti i giorni in spiaggia, fare innumerevoli bagni, prendere il sole, fare falò fino a notte fonda, tornare a casa tardi, mangiare un gelato dopo l'altro, uscire con gli amici, dormire a casa loro, andare alla cava di Derry, fare figure di merda, innamorarmi (già lo sono, ma è uguale), fare cazzate (non troppe), maratona di film dell'orrore con il Club dei Perdenti, tante risate e non pensare alla scuola, ai libri o ai compiti. Un'estate da vivere, no?
Nel frattempo che la mia mente vagava felice tra questi pensieri, sono arrivata nel cortile davanti al mio liceo. Noto subito qualcosa di abbastanza "strano": ci sono tanti piccoli gruppetti di studenti euforici sparsi qua e là, che mormorano e si scambiano occhiate e sorrisetti maliziosi. Ovviamente mi chiedo il perché di tutto ciò: solitamente, prima dell'inizio delle lezioni, si vedono soltanto ragazzi apatici, stanchi morti e scontenti della vita. La risposta non tarda ad arrivare...
Finn: Ciao bambola!!
Maram: Ciao Boccaccia! Come mai così felice questa mattina?
Finn: Cosa? Non lo hai saputo?!
Maram: Saputo cosa?
Finn: Ma dai, lo sanno tutti!!
Maram: Tutti tranne me... Allora? Me lo dici o stiamo qui tutto il giorno?
Finn: Il ballo della scuola!! Ne stanno parlando tutti da ieri.
Oh no...-pensi- questa proprio non ci voleva!! Il ballo della scuola... Dio, quanto vorrei andarci con Jaeden. Ma, aspetta!! Se me lo chiedesse io non saprei che rispondere, andrei sicuramente nel panico, sarei troppo emozionata... Dopotutto è quello che sogno da sempre. No, un momento!! E se invece non me lo domandasse? Se invitasse qualcun'altra? Voglio sapere immediatamente chi è quella sgualdrina!! Che cosa ha lei in più che io non ho?? Okay, forse sto un po' esagerando. Insomma, ho appena saputo di questa faccenda solo 2 minuti fa...
Finn: Con chi ci andrai? 😏
Maram: I-io? Non lo so... Forse con nessuno...
Finn: Ah ah, certo... Se "nessuno"= Jaeden, allora hai proprio ragione!!
Maram: Cosa? N-no, non è affatto vero...- mento.
Finn: Si si, come no... E a me non piace Jack!! 😏🌚 (Fack is real!!!)
Maram: A proposito di Jack... Ti ha proposto di farti da cavaliere al ballo?
Finn: Innanzitutto, il cavaliere sarei io, lui sarebbe la mia dama... E comunque non ancora: lo farà però... Ne sono sicuro!!
Maram: Ok... Sono arrivata al mio armadietto: prendo il necessario per scienze sociali e vado a seguire la prima ora. Ci vediamo dopo in mensa?
Finn: Ovvio. Ci saranno sicuramente anche gli altri Perdenti: farò in modo che Jaeden si sieda accanto a te!!
Maram: No!! Non farlo!!
Finn: Si invece: l'amore deve trionfare!!
Maram: Mi dici come fai a saperlo? Io non l'ho mai detto a nessuno...
Finn: Cara, sei la mia migliore amica: ti conosco molto meglio di tua madre. Non occorrono parole per descrivere un sentimento così grande: si vede dagli occhi, dal sorriso, dal rossore delle tue guance quando ti sta semplicemente vicino... Dopotutto che cos'è l'amore? È quando tu stai da una parte, lui dall'altra e la gente si accorge che voi vi amate. È questo!!
Maram: Non sono così tanto sicura di piacergli...
Finn: Ma ne sono sicuro io!! 😏 A dopo, senorita!
Maram: Ciao...
Entro in classe con la testa tra le nuvole: è proprio vero che sovrappensiero, tutto si ferma. Che Jack abbia ragione?Jaeden's pov:
Se dovessi spiegare in pochissime parole che cosa sia l'ansia, ne userei solo quattro: il ballo della scuola!! Al solo pensiero, mi sudano le mani, il battito cardiaco accelera, mi sale un groppo in gola e sono paralizzato, senza sapere che dire o pensare? E ora come si fa? Come posso invitare Maram al ballo? Già mi sento morire quando entra il prof in classe e dice Oggi interrogo... Figuriamoci se devo chiedere alla ragazza che amo di essere la mia dama...
Nel frattempo, si unisce al mio gruppo (io, Jack e Wyatt) il moschettiere mancante, ma non quello indispensabile...
Finn: Buongiorno Perdenti!!
Jaeden: Finn, ti prego, non cominciare... Almeno non già dalla mattina!!
Finn: Oh oh, calma: qui qualcuno è nervosetto... 😏
Jaeden: Non sono nervoso... Ho solo molti pensieri per la testa.
Finn: E questi pensieri, per caso, si chiamano "Maram"?
Jaeden: E tu come lo sai???
Finn: Io so tutto di tutti, amico mio! Senza contare che ci conosciamo da bambini... Ormai vi leggo dentro.
Jaeden: Beh, si... Hai ragione. Sto pensando a lei. O meglio: sono sommerso da dubbi e da incertezze. Come faccio a chiedere a Maram di venire con me al ballo? E se mi rifiutasse? E se prima che glielo chieda io, glielo chiedesse qualcun altro? E se lei accettasse l'invito di questo "qualcuno"?? Non ce la faccio più: il panico mi sta divorando vivo!!
Finn: So che dicendoti "stai calmo", non ti calmerai magicamente, quindi non te lo dirò. Però, se vuoi un consiglio da un vero amico, posso consigliarti di andare a parlarle: insomma, non voglio metterti ancora più ansia di quanto tu già non ne abbia, però Maram è una ragazza molto bella e se ti dovessi distrarre, gli altri ci metterebbero un attimo a portartela via. Senza contare il fatto che, tecnicamente, lei non è ancora "tua" se prima non ti fai avanti... Quindi, prendi tutto il coraggio che hai e invitala al ballo insieme a te. Comportati da uomo, santo cielo!!
Jaeden: Hai ragione: devo farlo! Grazie per il tuo supporto morale, Finn: mi sei stato di grande aiuto. Più tardi, in mensa, la prenderò da parte e le parlerò come si deve (sperando di non fare brutte figure)...
Finn: Di niente amico! E stai tranquillo, andrà tutto bene...
STAI LEGGENDO
IMMAGINA IT CAST
FanfictionImmagina personalizzati e su richiesta sul cast di IT. Gli immagina saranno sui seguenti attori: Jaeden, Finn, Jack e Wyatt. Alcuni capitoli di questa storia saranno parzialmente o completamente SMUTH 🔞🔞🔥🔥 A chi non piace questo genere di capito...