10

90 8 0
                                    

Taehyung

Anche se il suo migliore amico ancora non si era fatto sentire, Jungkook aveva provveduto a raccontargli la serata che si era perso,o meglio a lanciare una bomba e non dare ulteriori spiegazioni; "Hoseok ha baciato Jimin".

Taehyung non era il tipo di ragazzo che amava organizzare,pianificare, semplicemente aveva un'idea,solitamente sorrideva e iniziava a farla.

-ei Taehyung,entra pure-Hoseok lo accolse sorridente com'era sempre.

-no,grazie mille,puoi chiamarmi Jungkook?-

-dovete uscire?-

-si ma non lo sa-

-oh,okay-rise-te lo chiamo-

Dopo essere scomparso per qualche minuto,tornò al posto suo la persona per cui era lì.

-grazie per avermi avvisato-

-grazie a te per non avermi raccontato proprio nulla-incrociò le braccia.

-dove andiamo quindi?-si chiuse la porta alle spalle.

-ti va una passeggiata al fiume?-

Jungkook annuì.

Camminarono sotto il sole, spintonandosi di tanto in tanto e finalmente ascoltò tutta la storia della sera prima.

-appena quel nano di Jimin si fa sentire gli chiuderò il telefono in faccia,non mi ha detto niente-

-mio fratello sembra Biancaneve,gira per casa cantando-rise.

-è felice-Taehyung si sedette su un gradino della scalinata in pietra,guardando il fiume ad un metro da lui e più in là il profilo del resto della città.

-lo è-il più piccolo si spostò in piedi di fronte lui,coprendo i palazzi di Seoul.-Jimin ha detto che sei stato a casa con i tuoi-

-si,abbiamo visto un film,o meglio,io l'ho visto,si sono addormentati subito-rise.

-ma come?-scoppiò a ridere anche lui-che film?-

-colpa delle stelle,lo avremmo visto mille volte ma ogni volta che c'è in tv mia madre impazzisce-

-stasera quale drammatico film guarderete?-

-non sono a scuola,secondo te i miei sono a casa?-rise-no,loro sono a Daegu,i miei nonni non stanno molto bene,mia mamma vuole stare lì vicino e mio papà fare il bravo genero-alzò le spalle.

-mi spiace,ma grazie a questa scampagnata e grazie a Jimin non sono a scuola nemmeno io-sorrise.

-Già;c'è un film che non posso vedere con i miei-

-perché?lo hai già visto e potrebbero scandalizzarsi?- Jungkook andò a sedersi vicino ridendo.

-non l'ho ancora visto,ma non credo siano pronti ad una trama come quella di Call me by your name-

-ti faccio compagnia se vuoi-

BlushingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora