Jungkook
Si guardava allo specchio, inclinando di tanto in tanto la testa, come a controllare il suo riflesso. Erano successe molte cose in poco tempo, aveva incrociato lo sguardo con un ragazzo in un bar ed era finito per avere quegli occhi impressi davanti a se,come fluttuanti in aria.
Non gli era mai successo,con nessuna ragazza e con nessun ragazzo,perché prima di Taehyung non ci aveva nemmeno pensato.
Erano state settimane molto impegnative, la scuola lo aveva sommerso e per quello non era uscito se non per,appunto, andare lì. Anche Taehyung e Jimin frequentavano quel liceo, ma proprio perché non voleva distrazioni, scappava in classe il più velocemente possibile,evitando tutti e rimanendo in classe nell'intervallo. Sì Taehyung era una distrazione, aveva iniziato a provare emozioni che nemmeno sapeva esistessero, gli aveva detto cose che pensava non avrebbe detto fino all'università; forse lo aveva terrorizzato.
Era uscito di casa,Hoseok lo aveva lasciato a scuola,e come sempre era corso dentro.
Era troppo presto per parlare di anime gemelle,eppure lo pensava,e i suoi pensieri non li poteva fermare.
Ma gli era caduto tutto addosso,tutto insieme, ciò che provava e chi era che glielo faceva provare. Non aveva dormito per qualche notte,con questa nuova consapevolezza, con un ragazzo in testa per la prima volta. E che ragazzo.
Era suonata la campanella di quell'ora che per lui chiudeva una lunga settimana e gli ricordava di avere da lì in poi del tempo per se. Si lasciò andare in avanti,con la testa sul banco e le braccia anche.
Sentì qualcuno prendergli il polso,sollevò la testa e vide quegli occhi,più in basso,un sorriso.
-cosa fai qui?-
-vieni-
Si alzò e si lasciò trascinare verso l'uscita della classe.
-Jungkookie- anche l'altro polso fu bloccato,ma la stretta non era di Taehyung.
-Mina,cosa-si schiarì la voce-hai bisogno di qualcosa?-
La ragazza posò anche l'altra mano sul polso e si avvicinò di un passo.-vieni a pranzo con me dopo scuola?-
Spalancò gli occhi.
-è un peccato,è impegnato- sentì dire da Taehyung.
Mina spostò lo sguardo su di lui.-ah,okay-
-già,scusaci-sorrise alla ragazza e si trascinò di nuovo Jungkook dietro,stavolta riuscendo a uscire.
Camminarono in silenzio ma spediti fino al piccolo terrazzino che un tempo era adibito ai fumatori,ma che ora stava lì per figura.
-non mi aspettavo-
-mi ignori da settimane,ho chiesto a tuo fratello e ho saputo che oggi era l'ultima giornata piena-alzò le spalle.
Ammirava il fatto che lo era andato a prendere con una tranquillità disarmante.
-hai ragione,ti ho ignorato-
-ti sei preso una cotta per quella là? Mita-
-Mina- rise.
-si,vabbè-
-comunque no- disse appoggiandosi alla ringhiera.
-a lei piaci-gli si posizionò di fronte.
Alzò le spalle.
Taehyung fece ancora qualche passo,poggiò le mani ai lati di Jungkook,mettendole sulla ringhiera,risultando sempre più vicino.
-hai bisogno di qualcosa?-fece fatica a non ridere.
Taehyung girò gli occhi.
-hai del tempo per me?-
-uhm,se ho del tempo per te? Non saprei, a quanto pare ho degli impegni per pranzo di cui ignoravo l'esistenza-
-se preferivi uscire con-
-non preferivo uscire con Mina,però ci sarà rimasta male-
-sono cose che succedono- allungò il collo.
Jungkook fu molto tentato, tentato di assecondare il più grande,ma ancor più tentato di divertirsi.
-altre cose invece non succedono-disse con un tono più basso,con lo sguardo fisso sulle labbra di Taehyung. Con una forza a lui sconosciuta,si piegò e passò sotto il suo braccio,camminando fino alla porta per entrare.
-ci vediamo all'uscita-
STAI LEGGENDO
Blushing
Fanfictionstavano lì,impalati,imbarazzati,come se non fossero mai usciti di casa,ma con la sicurezza di non farlo vedere