Si diressero verso i sotteranei in gruppo subito dopo la cena, Alike si era offerta di farla sistemare nel letto accanto al suo, che era stato liberato l'anno primo.
"Ebbene?" disse la ragazza dai capelli rossi.
"Non saprei, sono ancora un po' incapace di reagire..." disse tagliando la conversazione, Alike le appoggio una mano sulla spalla per poi accomodarsi sul suo stesso letto.
" Secondo te sarebbe possibile riuscire a trovare un equilibrio? Voglio dire, non che mi interessi direttamente della sua persona, o ancor meno della sua amicizia, ma dovremmo passare tanto tempo insieme, Hogwarts è sempre stato il mio sogno e onestamente non me la sento di viverla nell'imbarazzo. " sbottò alla fine Lily, non era riuscita a contenere quella sua sete di parlare, nonostante non ne avesse mai avuto bisogno, adesso era vitale per lei trovare un porto sicuro e qualcuno che riuscisse ad accogliere le sue insicurezze, rimpicciolirle, fino a farle sparire.
" Ti capisco Lily, so cosa vuoi dire, ti dico tutto quello che so allora." le rispose sorridendo.
" Per quanto ne sappia, al momento potrebbe avere circa 24 anni, insegna da 3 e ha iniziato a 21 quindi probabilmente l'età è questa, si vocifera che sia un mangiamorte, ma io onestamente non credo a queste dicerie... Ok che è un tipetto poco affabile e sicuramente un po' tenebroso ma da qui ad affermare cose del genere ce ne vuole... " disse quasi difendendo il soggetto di tutto quel discorso, Alike era molto intelligente, matura e selettiva, almeno questo si era dimostrata al momento.
" cos'è un mangiamorte? " chiese incuriosita da quel dettaglio.
"Corrono voci che un mago, il più potente recluti altrettanto potenti maghi e creature magiche per ripulire il mondo magico dai mezzosangue o natibabbani, vengono considerati inferiori, ma ciò non ha assolutamente nessun senso a parer mio, potrebbe anche essere soltanto una diceria, non hai idea della sconsideratezza con cui vengono messe voci di qualsiasi tipo in giro"
Lily si prese un attimo per riflettere, effettivamente fino a quel momento era stato abbastanza freddo nei suoi confronti, ma mai rude o sgarbato.
In effetti si sapeva ben poco di quell'uomo e alla fine penso che il modo migliore per conoscerlo era proprio parlare con lui.
" Grazie Ali, sei stata molto gentile" disse mettendosi sotto coperte.
" Figurati Lily e se posso permettermi..." La rossa aspettò il suo consenso per continuare e Lily le frecce segno di continuare.
" Credo che tu abbia fatto colpo su Ash! Calliope mi ha detto di aver notato un certo nervosismo nei suoi movimenti." disse assumendo finalmente l'aspetto di una ragazza della sua età, fino a quel momento era sembrata molto sfuggente rispetto a certe tematiche o cose da 'gallinnelle in calore' eppure a Lily aveva mostrato una parte così tipica adolescenziale che non si lasciava sfuggire spesso.
" Avanti Sprout sono solo chiacchiere" rispose la riccia imbarazzata dal canto suo.
Chiacchierarono ancora per un po' fino a quando un gufo non planò sul letto a baldacchino della Lander.
Lily slegò subito la lettera e la aprì."signorina Lander, mi dispiace per il modo in cui lei deve ricevere i suoi orari, ma non mi ha dato modo di avvicinarmi, per tanto eccoli.
Ci vediamo alle 18:00 nel mio ufficio, mi raccomando, puntualità."
- S. T. Piton"S. T. Sta per Severus Tobias"
Disse Alike prima che Lily potesse effettivamente chiederglielo.
Si limitò ad annuire e a dare un'occhiata agli orari.
" Due ore di difesa contro le arti oscure, due di pozioni una di storia della magia e in fine trasfigurazione"
Disse parlando più a sé stessa che alla ragazza.
" Tranne che per storia della magia abbiamo gli stessi orari" le disse la strega. Lily si sentì molto sollevata dal sapere di non dover affrontare il tutto completamente sola.
Continuarono a parlare finché Calliope non tirò un libro in testa alla sorella intimandole e cito 'La smetti di starnazzare?'
In ogni caso alla fine andarono a dormire cercando di caricarsi, Lily sarebbe stata messa davanti a una giornata sfiancante.Entrate in sala grande per la colazione, le due sorelle, insieme alla strega dimenticata, si avviarono non appena videro Ash e Rod fermi in un punto del tavolo di serpeverde.
" Buongiorno ragazze. Dormito bene?"
" Avrei dormito meglio se mia sorella riuscisse a parlare in maniera normale." disse Calliope tirando uno sguardo di fuoco alla non-curante sorella che la ignorava categoricamente.
"Calliope sei una lamentela continua." le rispose Rod muovendo la testa in segno di dissenso.
" E tu Lily? Com'è stata la tua prima notte ad Hogwarts? Letto comodo?"
Le chiese Ash ammicando.
" Sì abbastanza" disse in preda al l'imbarazzo, a volte odiava quella parte di sé stessa così impacciata da risultare imbarazzante.
Si sedettero a consumare la colazione, poi Lily e la sua nuova amica si diressero verso l'aula di difesa contro le arti oscure, le ore passavano frettolosamente e la ragazza dagli occhi verdi cercava di afferrare quanto più possibile, scrivendo disordinatamente con la sua piuma verde. Trovava ancora molta difficoltà a scrivere con la piuma, si trovò più volte a schiaffeggiarsi da sola e poi lei non era proprio il tipo di ragazza che potesse tenere una boccetta d'inchiostro vicino senza problemi, ma nonostante ciò fino a quel momento non l'aveva ancora schiantata a terra.
Entrarono nell'aula di pozioni, fu molto sorpresa dal non trovare nessuno alla cattedra, ma dopo un paio di minuti arrivò il professor Piton con un teatrale svollazamento di mantello, sembrava dargli una grande sicurezza quel mantello.
"Oggi farò qualche domanda, per valutare la situazione generale della classe, saranno servili alla valutazione ovviamente" inizio Piton.
L'aria si fece pesante sotto gli occhi del puntiglioso professore, alcuni ragazzi si scostavano le cravatte dal collo come se potessero morire soffocati, nessuno sperava di essere il malcapitato.
"tu... Qual è l'effetto del decotto dilatante"
Disse puntando il dito su un ragazzo tassorosso.
"il decotto dilatante ha la capacità di ingrossare qualsiasi cosa ne venga intinta" rispose
"Ingradienti? "
" Occhi di pescepalla signore"
"Antidoto?"
"Sgonfiotto"
" Bene è esatto. Nonostante le preziose informazioni che scaturiscono dalla tua interrogazione non vedo gente che prende appunti." disse con una voce che avrebbe affettato il barone sanguinario se fosse passato di lì.
Si sentì un tonfo sordo e un rumore di vetro, l'attenzione venne focalizzata su Lily e il suo inchiostro sparso sul pavimento, era solo questione di tempo .
" Signorina Lander, cos'è che la turba a tal punto da farle perdere la concentrazione in questo modo?
Crede di potersi permettere di distrarsi? Pulisca, senza la magia."
Lily si alzo per iniziare a raccogliere l'inchiostro ma venne bloccata.
"Dopo la fine della lezione"
Lily tornò a sedere aspettando la fine della lezione con paura, non solo avrebbe dovuto rimanere sola con quell'uomo tenebroso, ma sarebbe anche arrivata in ritardo a lezione di storia della magia, ottimo.
STAI LEGGENDO
𝑳𝒂 𝑺𝒕𝒓𝒆𝒈𝒂 𝑩𝒂𝒃𝒃𝒂𝒏𝒂
FantasyCosa succederebbe se avvessi vissuto fino ad ora la vita sbagliata? Se avessi guardato il mondo con occhi spenti senza accorgerti della magia? E se le persone che ti circondano non siano chi dicono di essere? Lily è una strega nata babbana, che per...