Fidati Di Me

151 10 7
                                    

Lily camminava sulla sponda facendo attenzione a non bagnare i pantaloni.
L'erba le accarezzava i piedi nudi e il sole, che appariva così strano in quella località splendeva riscaldando la pelle chiara della ragazza.
Severus stava seduto sotto il grande albero a guardare Ogni piccolo movimento che la ragazza faceva, gli sembrò di vedere la Evans, una lacrima rigò il suo volto, la ragazza dagli occhi smeraldini nemmeno per un secondo gli aveva fatto pesare la sua bugia, lo aveva accolto.
Ad Eileen Lily piaceva molto, molto di più di quanto le piacesse la Evans, non si asteneva dal dimostrarlo.

La ragazza mosse la bacchetta dando vita a della musica.
"Another one bites the dust!"
Cantò la ragazza avvicinandosi al mago.
Il ritmo incalzante della canzone faceva si che la camminata risultasse un balletto scomposto che fece sorridere il mago.
Lo tirò su per una mano e iniziarono a ballare sotto la luce del tramonto.
Scivolarono finendo distesi sul manto erboso.
"Stai cercando di uccidermi Lily?"
Chiese ironico, con la ragazza ancora addosso.
"Può darsi"
Le accarezzò una guancia, il naso era leggermente arrossato, le gote invece si colorarono violentemente, anche se era soltanto una carezza riuscì a scompigliarle il cuore, perché anche la semplicità con lui accanto era affascinante.
"Ti amo Severus"
Disse d'un tratto la ragazza, gli occhi del mago si illuminarono, la strinse a sé cercando di fermare il tempo, in quel piccolo ritaglio di pura felicità.
Il mago sorrise.

Dopo aver cenato con Eileen i giovani Maghi tornarono ad Hogwarts si materializzarono nella foresta proibita, passando davanti la capanna di Hagrid Lily si fermò a guardarla più del dovuto.

"Che succede?"
Chiese il ragazzo preoccupato.
"Nulla solo, non vado da Hagrid dal giorno in cui ho saputo"
Il pozionista si avvicinò alla strega prendendole il viso tra le mani le stampò un bacio sulla fronte.
"Domani verrai a fargli visita, capirà, Hagrid è molto intelligente"
La ragazza sorrise e continuò a camminare, il volto rimaneva in qualche modo incollato alla capanna, chissà se Sissi era ancora lì con lui...
"Va bene"
Severus prese per mano la ragazza accompagnandola verso l'ingresso della capanna del mezzo-gigante.
Bussò e  la porta si aprì dopo pochi secondi.
"Lily! Sono così felice di vederti!"
Disse stritolando la ragazza, in un primo momento non si era accorto dell'uomo accanto allo stipite, sbarrò gli occhi.
"Severus?"
Il mago Alzò un angolo della bocca come se volesse confermare le idee di Hagrid.
"Oh per mille Merlini!"
Disse realizzando meglio la situazione.
"Entrate veloci"
I due giovani entrarono accomodandosi su delle poltrone, intanto Lily accarezzava il piccolo Snaso avvolto da catenine.
Hagrid si accomodò non riuscendo a spiccare una sola parola, i suoi occhi danzavano da Lily su Severus e viceversa, la ragazza non ci faceva molto caso ma Severus stava iniziando a infastidirsi.
"Ehm, stavo pensando di adottare un ippogrifo"
Disse tagliando il silenzio.
"Hagrid, è illegale."
Non che a Hagrid fosse mai importato molto della legalità quando si trattava di animali.
"Anche voi due insieme siete illegali"

~~~~~~~~~~~~

"Finalmente Lily!"
La rossa le corse incontro abbracciandola, Severus stava ancora accanto a lei con la valigia in mano, un velo di tristezza gli attraversava gli occhi, non avrebbe più potuto vederla ogni singolo minuto accanto a sé, parte integrante della sua vita.
" Calli!"
Secerus se ne andò preoccupando la ragazza che preferì lasciarlo riflettere sarebbe andata da lui dopo.
"Mi sei mancata tantissimo. Vieni in sala comune danno una festa"
Disse Calliope trascinando l'amica.
Entrando nella sala venne travolta da un terribile odore di Whisky ed erba.
Un conato la pervase.
Intanto Calliope accanto a lei aveva iniziato a ballare e a saltellare.
"Questo si che è vivere!"
Urlò la rossa.
" Ehi Lander!"
Una voce la richiamò verso il centro della stanza.
"Ciao Achille" rispose freddamente la ragazza, Ash la prese per un fianco e iniziò a farla ballare, una mano lo colpì in pieno viso lasciandogli una chiazza rossastra.
"Non provarci Ash!"
Lily uscì dalla sala comune per andare a prendere una boccata d'aria, arrivata sulla torre di astronomia.
"Scusami, non volevo infastidirti, volevo soltanto un momento con la mia amica"
Il ragazzo dai capelli bianchi si avvicinò con il capo chino.
"Non è questo il modo giusto Ash."
Disse girandosi con le braccia strette al petto.
"Permettimi di starti vicino Lily, non voglio essere il tuo ragazzo, se non lo vuoi, ma lasciami essere tuo amico, ho bisogno di vederti per stare bene non lo capisci?"
La ragazza venne assalita da un senso di colpa per averlo trattato così male senza motivo.
Si avvicinò stringendolo in un abbraccio.
" È tutto ok"
Disse infine.
"Bene, mi dispiace dover interferire nelle vostre effusioni, tuttavia mi sembra inadeguato trovarvi qui a quest'ora. Filate"
Piton strisciava le parole guardando la ragazza come se avesse voluto incenerirla.
Ash passò avanti seguito dalla riccia che venne bloccata dalle grandi mani del pozionista.
"Cosa stavi facendo?"
"È solo un amico Severus."
"Avevi la faccia sul suo petto"
Ringhiò a denti stretti.
"Qualcuno qui è geloso..."
"Non sfidarmi ragazzina o..."
"o? O cosa Severus? È questa tutta la fiducia che riponi in me? "
Si allontanò guardandolo con occhi pieni di delusione.
Lei aveva accettato il fatto che fosse innamorato di sua cugina e che non glielo avesse detto, fidandosi completamente,lui non era riuscito a credere a quegli smeraldi che parlavano solo di verità.
" Lily aspetta"
La ragazza era ormai troppo lontana.. Si sentì sprofondare, tirò un pugno alla parete, le nocche iniziarono a sanguinare.
"Ti amo Lily"

𝑳𝒂 𝑺𝒕𝒓𝒆𝒈𝒂 𝑩𝒂𝒃𝒃𝒂𝒏𝒂Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora