Passò un altro mese da quella maledetta festa, e Serena mantenne la sua promessa. Non vide più Niccolò e non lo sentì. Sparì dalla sua vita proprio come ci era entrata. Sì distraeva con l'università, ogni tanto usciva con la sua migliore amica,ma nulla più. Andò a riprendersi anche Nathan,adesso viveva con le due ragazze e Sara non smetteva di ripeterle quanto male le stesse facendo avere quel pelosetto in casa. Ma ci si stava affezionando anche lei, quindi dopo un po' lo accettò. La storia con Niccolò le aveva lasciato un senso di vuoto, e questa volta non bastarono le cure dei suoi amici. Giulio era una stronzo, non l'aveva mai meritata, ma Niccolò no. Lei aveva creduto al cantante. Aveva creduto al suo ripeterle "ho bisogno di proteggerti". E invece adesso si ritrovò più a pezzi di prima. "Ma cosa ti aspettavi? Stai parlando di Ultimo, non di uno qualunque", era questo il suo pensiero ogni volta che pensava al moro. Aveva smesso di ascoltare le sue canzoni, quella voce non avrebbe mai smesso di far danzare quelle solite farfalline, che si erano ormai rassegnate al fatto che non avrebbero spiccato il volo per un po'.
Seppe da Sara che c'era stato un piccolo riavvicinamento tra Niccolò e Federica. Serena fu felice per lui, gli augurava il meglio,non lo odiava. Non avrebbe mai potuto farlo. Quel pomeriggio le arrivò un messaggio e si stupí leggendolo.Messaggio da Sconosciuto
Hey,Sere!😊 Sono Francesco! Ci siete te e Sara per una pizza stasera?Serena non aveva proprio voglia di uscire, cercò di inventare una scusa. Andò in cucina e riferì a Sara del messaggio del loro amico di liceo.
-Oh,io non posso..stasera c'è una cena con..con i ragazzi e..- rispose Sara, aveva paura di una reazione della sua amica. Serena scosse la testa e le disse
-Puoi dire chi ci sarà,Sara. Non farti problemi. Comunque nemmeno io avevo voglia di andarci,adesso lo avviso-
-Ma vacci,Sere. Passa una cazzo di serata diversa,mi stai facendo impazzire a vederti curva su quei libri.-
-Sà, non voglio che Francesco fraintenda..-
-Ma cosa deve fraintendere? Sono passati anni dal liceo,penso che la cotta per te sia piú che passata-
Serena sbuffò,si passò una mano tra i capelli,poi però disse
-Hai ragione, è solo una pizza-
Sara le sorrise,le diede un bacio sulla guancia e andò nella sua camera.Messaggio a Francesco
Ciao Frà! Sara stasera non ci sarà, ma se vuoi possiamo andarci insieme. Una pizza tra amici 😊Messaggio da Francesco
Certo! Perfetto!😄 Vengo a prenderti alle 21Messaggio a Francesco
Ti ho inviato la posizione di casa di Sara. A dopo!Serena si buttò sul letto e sospirò. Sarebbe stata una semplice serata tra amici,nulla più!
Fu puntuale, e anche Francesco. Anche Sara era già uscita, così Serena si chiuse la porta alle spalle e raggiunse il ragazzo. Salì in macchina con lui,sì diedero due baci sulla guancia e lui poi partí,in direzione della pizzeria. Arrivarono e Francesco,una volta scesi dall'auto,le prese la mano. Serena arrossí a quel tocco,si fece guidare in pizzeria,presero posto e decisero cosa mangiare.
-È davvero bello qui- disse la ragazza
-Si. E fanno la pizza più buona di Roma!- esclamò il ragazzo con entusiasmo. Parlarono delle loro vite,mentre consumavano il cibo che avevano nel piatto.
-Serena!- una voce la fece sobbalzare. Sì girò e notò Sara.
"Cavolo! Questo significa che.."
-Sara! Ciao!- Francesco si alzò dal suo posto e andò ad abbracciare la ragazza. Serena sorrise lievemente, iniziò a guardarsi intorno e lo vide. Era seduto al tavolo con tutti gli altri ragazzi e accanto a lui.. c'era Federica. Lui non smise di guardarla, con sguardo serio e duro. Poté sentire la sua rabbia anche se erano distanti. Sì fissarono,per dei secondi che sembravano infiniti. Fu Serena a interrompere quegli sguardi, girandosi verso Sara che era ancora intenta a parlare con Francesco.
-Ma perché non vi unite a noi?-
Disse l'amica.
-No Sara, noi stavamo andando via. Sono stanca e domani ho lezione-
-Dai non farti pregare- insistette l'amica.
-Non mi va,davvero-
Sara annuí. Sapeva quanto male faceva a Serena vedere quei due seduti allo stesso tavolo, non voleva crearle altro dolore.
Così Francesco e Serena andarono via, la ragazza prese di proposito la mano del ragazzo per poi girarsi a guardare Niccolò. Aveva gli occhi pieni di fuoco puntati sulle loro mani intrecciate,poi dopo guardò quelli di Serena. Addolcí la sua espressione, provò anche a sorriderle, ma Serena abbassò la testa e andò via.Arrivarono sotto casa di Sara. Serena diede due baci a Francesco e si promisero di vedersi al più presto. Sara aveva ragione,la cotta per lei era passata. Avevano solo fatto un'uscita tra amici e se si fosse ripetuta Serena ne sarebbe stata più che contenta.
Salì in casa, andò in camera e sì spogliò. Mise un leggins e t-shirt, poi le arrivò un messaggio.Messaggio da Nicco🌹
Alla fine ci sei uscita.Messaggio da Sere🎈
Scusa?Messaggio da Nicco🌹
Non far finta di non capire. Alla fine con quel "Franci" ci sei uscita.Messaggio da Sere🎈
Tu alla fine con Federica ci sei tornato.Messaggio da Nicco🌹
Non è come pensi.Messaggio da Sere🎈
Ah no? E com'è? Anzi,sai che ti dico? Non voglio saperlo. Non voglio sapere niente. Come tu non saprai niente di me.Messaggio da Nicco🌹
Quand'è che mi ascolterai e mi farai parlare,piccola anima?!?A sentirsi chiamare così Serena si sentì il cuore mancare di un battito. Gli occhi le si stavano riempiendo di lacrime,ma non aveva intenzione di piangere ancora per Niccolò. Aveva pianto troppo. Adesso doveva pensare a sè stessa.
Messaggio da Sere🎈
Lasciami stare, Niccolò. Buonanotte e buona vita!Il cantante sbuffò leggendo quel messaggio. Rivederla le aveva destabilizzato il cuore, e vedere accanto a lui quel biondone platinato gli aveva dato enormemente fastidio.
"Perché nun me fai parlà,Serè?". Federica era tornata a vivere da lui,era vero. Ma non c'era stato niente tra i due. Lui le permise di rimanere, ma avrebbero dormito in due stanze diverse. Non sapeva perché lo avesse fatto, forse per far credere a Serena in un loro ritorno di fiamma, forse per farla ingelosire. Per farle capire come si sentiva lui quando la vedeva con "Franci". "Gli tenevi la mano,eh Serè?" , pensò,con un sorriso amaro sulle labbra.
Dopo aver visto quella scena era uscito dal ristorante e aveva fumato mezzo pacchetto di sigarette. Federica lo aveva raggiunto, ma non riuscì a calmarlo. Non ci riusciva più. Quello ormai era un dono che aveva solo Serena, e lei in quel momento non c'era. Niccolò sbuffò, andò nella sua camera e si buttò sul letto. Prese il cellulare e le scrisse.Messaggio a Sere🎈
Vediamoci domani. Te prego.Messaggio a Nicco🌹
Ma mi spieghi che vuoi? M'hai vista con Francesco e ti rode? In questo mese non ti sei fatto alcun problema. Anzi, a quanto vedo non avevi nè cuore e nè mente confusi. Sapevi già quello che volevi.Messaggio a Sere🎈
Nun sai quanto te sbagli,Serè. Tra me e Federica nun c'è niente!!Messaggio a Nicco🌹
Niccolò non m'importa. La tua scelta l'hai fatta!Messaggio a Sere🎈
Sì. Ma non ha nessuna voglia di parlarmi!
STAI LEGGENDO
Come Peter Pan ~
FanfictionUna nuova vita. Una nuova città. Accanto la persona che amava, o almeno così cercava di convincersi Serena. Ma un paio di occhi scuri e un corpo un po' troppo tatuato, le diedero la spinta per guardare in faccia la realtà.