Epilogo

950 31 15
                                    

Niccolò si guarda allo specchio,aggiustando il collo della sua camicia. Non ha mai amato vestirsi in quel modo, gli sembra di essere un pinguino. Non ha dormito stanotte, l'ansia gli divora lo stomaco. Sì aggiusta quei capelli come meglio può, sono sempre stati ingestibili. Sorride guardando il suo riflesso e pensando a quanto in meglio è cambiata la sua vita. Ha tutto quello che un uomo può desiderare,adesso.
"Se è un sogno,ve prego..nun svegliateme" pensa.
-Ao,Nic? Sei pronto?- Adriano fa capolino nella stanza del cantante, mentre si infila la giacca.
I due amici si sorridono,hanno già le lacrime agli occhi. Non si sono mai sentiti così emozionati in vita loro. È vero,i suoi concerti lo avevano fatto piangere e commuovere ogni volta. Però questo è un giorno speciale. È un giorno importante.
Il più bello della sua vita.
Annuisce all'amico per poi uscire di casa insieme e raggiungere la macchina che li aspetta.

-Sere..sei..sei bellissima- la mamma di Serena non riesce a smettere di commuoversi e abbracciarla. Aveva lasciato una piccola donnina, alle prese con una nuova città e una nuova vita. E adesso invece è mamma di una bimba bellissima, e sta per coronare uno dei suoi sogni.
Le sistema il velo,mentre le dà un tenero bacio sulla guancia.
Sara le raggiunge e si unisce all'abbraccio.
-Non mi fate piangere,vi prego- dice Serena,sorridendo.
Arriva poi Giusy, aveva voluto un vestito simile a quello della sua mamma. Sì sentiva una principessa. Ha i capelli raccolti in uno chignon con due boccoli che le incorniciano il viso,proprio come la sua mamma.
-Dovremmo andare- dice Sara,non smettendo di piangere e sorridere.
Serena annuisce. Anche le sue farfalline sono vestite a festa oggi. Prende la sua Giusy per mano e raggiungono tutti insieme l'auto che le aspetta.

-Adrià,e se nun viene?- dice per la quarta volte Niccolò,facendo sbuffare e alzare gli occhi al cielo al suo miglio amico.
-Oh ma te calmi? Vedrai che mo viene-
Sono già entrati in chiesa,ci sono già tutti gli invitati. Hanno entrambi il cuore a mille. Ad un tratto sentono una macchina e il gridolino della piccola Giusy. I due amici si sorridono e Adriano dopo aver abbracciato ancora una volta Niccolò, va a sedersi nel posto riservato ai testimoni. Parte la marcia nuziale, a entrare per prima sono Sara e Giusy, che lanciano i petali lungo il tratto che farà poi Serena. La piccola appena arriva davanti al suo papà, lo stringe forte. Niccolò le bacia i capelli e le sorride.
"Amore mio" pensa. Giusy poi dà la mano a Sara e insieme raggiungono Adriano. Il ragazzo accarezza la piccola e poi dà un bacio alla sua ragazza. Le mette poi la mano sul pancione,anche il suo piccolo Peter sta per venire al mondo.
E poi Niccolò la vede. Vede la donna che da sempre lo rende felice. Vede la donna che lo ha fatto crescere. Vede la donna che più di tutti lo ha aiutato nei momenti bui. Vede la donna che non ha mai avuto paura di nulla. Vede la donna che lui ha sentito il bisogno di proteggere dal primo giorno.
Gli occhi gli si riempiono di lacrime. Serena è bellissima.
La ragazza avanza verso di lui,accompagnata dalla sua mamma. Sì morde il labbro nervosamente,non vuole piangere. Appena arriva davanti a Niccolò, la sua mamma bacia il cantante sulla guancia sussurrandogli
-Siete bellissimi- per poi andare a sedersi.
Niccolò toglie il velo dalla faccia di Serena, si guardano negli occhi sorridendosi. Hanno entrambi gli occhi lucidi,gli occhi di chi si ama e lo farà per l'eternità.

Il rito in chiesa è stato perfetto. I due ragazzi non hanno smesso nemmeno un secondo di guardarsi e tenersi la mano. La loro Giusy ha portato loro gli anelli, facendo ridere di gusto tutto gli invitati vedendola impacciata.
Sono alla location dove hanno deciso di festeggiare con tutte le persone che in quegli anni non hanno mai smesso di credere nel loro amore.
Niccolò non riesce a smettere di guardare la sua piccola anima. Gli sembra ancora tutto un sogno che quella meraviglia fa parte della sua vita. Le tiene la mano e carezza l'anello che si sono scambiati poco fa.
Brindano al loro amore e all'arrivo del piccolo Peter. Fanno foto e ridono. Spensierati e felici come solo l'amore ti rende.
Ad un tratto Niccolò si alza, tenendo Serena per mano. Arriva ad un pianoforte, ci si accomoda e fa sedere la ragazza accanto a lui. E le canta quella canzone che ogni volta lo emoziona. Le canta quella melodia dolce e leggera. "Rondini al guinzaglio" sarebbe sempre stata la loro canzone. Li accompagna dal primo giorno in cui i loro sguardi si sono incrociati. Ne hanno passate tante,ma l'amore ha sempre vinto.
Quando la canzone finisce, Niccolò si alza prendendo Serena per mano e baciandogliela. Gli invitati applaudono e si commuovono, proprio come succede ogni volta che la canta ai suoi concerti. Giusy li raggiunge e il cantante la prende in braccio. Sara e Adriano si asciugano le lacrime,hanno da sempre lottato accanto ai loro migliori amici.
Niccolò accarezza la fede che Serena ha al dito. Al suo interno ha voluto che venisse incisa la stessa frase che la sua piccola anima aveva su quel portachiavi. Quella stessa frase che aveva dato modo ai due ragazzi di conoscersi.
"Vuoi volare con me? Come Peter Pan".
È un nuovo inizio, questo. Gli invitati sono ancora intenti ad applaudire e Niccolò non può che guardarli uno ad uno. I suoi genitori e i suoi fratelli, che lo hanno sempre appoggiato in tutto. I suoi migliori amici,quelli di sempre, dall'aperitivo grezzo alle serate al parcheggio. Poi ci sono Adriano e Sara. Serena aveva ragione quel pomeriggio al mare, il destino aveva fatto in modo che si innamorassero anche loro due. Sorride pensando al nome che hanno scelto i suoi amici per il nuovo arrivato. Quando Adriano glielo aveva detto lo abbracciò forte.
Guarda poi la sua famiglia. Le due donne che riempiono di gioia le sue giornate. Guarda tutto quello che di bello il futuro gli stava riservando. Guarda le sue principesse, i suoi amori più grandi. Tocca poi il pancino di Serena. Nessuno lo sa ancora, ma c'è una quarta persona lì con loro. Serena poggia la mano su quella del cantante e gli sorride.
-È tutto perfetto,Nic. È tutto magico- gli sussurra,con le lacrime agli occhi.
-È tutto nostro,piccola anima. Ti amo immensamente- le dice,accarezzandole il viso e dandole un leggero bacio sulle labbra.
-Ti amo anche io,Nic. Ti amo da morire!-

Come Peter Pan ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora