10 - Il segreto degli Ignis

82 11 1
                                    

«Oddio, sei tu!»

Non ci poteva credere. Davanti a sé c'era Awill e il suo corpo si rilassò all'istante nel vederlo.

«Sei via da due settimane, non hai idea di quanto ti abbia cercata!»

Si calmò, la presa era meno salda e la spada le scivolò a terra mentre Awill le si avvicinava veloce abbracciandola forte. Lei ricambiò, doveva ammettere che aveva sentito la mancanza di quel ragazzo, era inutile negarlo.

«Mancavi a tutti, perché non mi hai avvisato?» le chiese staccandosi e guardandola negli occhi, le mani sulle sue spalle.

«Mi avresti seguita. Ti conosco. E poi non era programmato, mi è passato per la testa così in pochi minuti.»

«Non lo nego. Ma la prossima volta avvisami.»

Lui le scompigliò i capelli e lei sbuffò facendolo sorridere.

«Tu... Devi morire... Sei inferiore!» gridò l'altro guerriero che Kari riconobbe essere Zhos dalla voce. Senza pensarci prese la pistola di Awill e senza nemmeno guardarlo gli sparò, proprio in centro alla fronte.

«Mi stancava. E ora siamo pari io e lui.»

Awiil non capì subito ma fischiò. Siamo pari? Ma che sto dicendo?

«Stava stancando anche me. Sono con te loro?» domandò lui vedendo le quattro ragazze che non capivano cosa stesse accadendo.

«Sì. Le ho incontrate per strada, sono innocue.»

Kari fece segno di avvicinarsi e poi vide tre cavalli raggiungerli.

«Che ci fa il mio cavallo con voi?»

Kari vide l'animale dal manto bruno che l'aveva portata in molti posti di quel luogo innevato avvicinarsi a lei che lo accarezzò subito.

«Continua a scappare da quando te ne sei andata come a seguirti, lo stavamo cercando. Dobbiamo andare ora, non è sicuro qui.»

«Lo so.»

«Non vi fa nulla.» aggiunse guardando le altre e salendo in groppa al cavallo.

«Tu dici?» le chiese Xyla ancora spaventata.

«Sì.»

Hana si avvicinò e Kari le porse la mano per salire. Non si fece aspettare e salì con lei, stranamente sembravano andare d'accordo rispetto gli altri giorni senza fare nulla e Neiris sorrise per questo. Cosa sarà successo stanotte? Awill, già sul suo cavallo, sorrise alla corvina che un pò titubante salì con lui e Xyla e Shara salirono sul terzo.

«Ma dove andiamo?» le chiese Hana dietro di sé.

«Alla mia seconda casa.»


Non ci misero molto ad arrivare al campo degli Ignis, si erano spostati pure loro più a nord. Il campo era silenzioso, sicuramente tutti dormivano, forse stanchi per il viaggio da poco finito di intraprendere. D'altronde dovevano averci messo un bel pò ad arrivare lì come le ragazze avevano fatto anche se con i cavalli.

«Ah che bello il caldo!» esclamò Xyla sentendo una temperatura calda all'interno della tenda in cui erano appena entrati dopo aver lasciato i cavalli accanto agli altri vicino al campo.

Figlie della NotteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora