"Riesci a sentirla? È intorno a te, la puoi respirare ma puoi anche manipolarla. Fai finta di essere da sola in questa stanza e concentrati. Avanti, chiudi gli occhi"
Mi ritrovo su questo pavimento gelido sdraiata con gli occhi chiusi, ascolto le parole delicate di Grace che piano piano svaniscono diventando sempre più lontane.
Mi concentro e faccio in modo che io e la corrente d'aria diventiamo una cosa sola.
Piano piano dentro di me sento un energia espandersi e pronta a scoppiare, la mani mi formicolano e sento un leggero prurito, per la prima volta mi sento libera e me stessa.
La sento nelle vene e nelle ossa, più la respiro più la sento mia.
È la pura essenza della vita, ne abbiamo strettamente bisogno.Come può una persona togliersi tutto questo fino ad arrivare al suo ultimo respiro?
Non penso che i problemi che ognuno ha possano superare il valore di tutto questo.Apro gli occhi e quello che vedo intorno a me è incredibile.
Una specie di vortice d'aria mi circonda, le mani si muovono a mio comando e solo ora mi rendo conto di quello che sono in grado di fare veramente.
Inspiro ed espiro per più volte abbassando le mani, mi alzo cercando di controllare i miei poteri e cerco Grace con lo sguardo."Bravissima Ella, ora però viene la parte più difficile. Il controllo. Sei già a buon punto ma ora ascoltami attentamente. Per diminuire stringi la mano a pugno come se volessi risucchiare un po' di aria."
Faccio esattamente così e la corrente diminuisce. Continuo ad ascoltare Grace ed eseguo tutto correttamente.
"Ora che hai imparato bisogna passare all'attacco. La senti l'energia?" mi chiede prendendo posizione. Annuisco convinta.
"Bene ora metti le gambe una davanti all'altra e le mani sempre verso l'avversario. Ora concentrati su di me e avvolgimi con un vortice, come quello che hai fatto prima. Devi farlo diventarlo sempre più stretto fino a far perdere i sensi alla persona. Guarda così" non appena finisce di parlare agita le mani verso di me e crea una corrente d'aria molto potente,il che mi fa spostare i capelli per riuscire a vedere.
Quando sto per prendere parola mi fermo perché qualcosa mi solleva in aria e mi sento sempre più stretta, non riesco a muovere neanche in articolazione del mio corpo. Sono in trappola e fatico a respirare.
"O-ok Grace ho capito però ora non respiro. Sei stata chiara" dico cercando di smettere di tossire.
"Scusa. Bene piccoletta fammi vedere che sai fare" mi dice in tono di sfida.
-
Torno a casa completamente distrutta, sono le due del mattino ma trovo la forza di andarmi a fare una doccia e coricarmi sotto le calde coperte.
Ma non faccio in tempo ad addormentarmi che una luce si accende e la porta si apre."Cole che fai qui?" domando confusa.
"Ella dove sei stata?" chiede con sguardo severo e subito noto le profonde occhiaie che ha sul viso. Subito mi sento pervasa da brividi...e non piacevoli.
E ora cosa dovrei inventarmi?"I-io ero a casa di Lily e ci siamo perse a chiacchierare."
"A casa di Lily?" chiede sostenendo il mio sguardo. Qualcosa mi dice che sa che sto mentendo.
"Si" rispondo sicura.
"Va bene... Ti ho aspettato tutta la sera ed ero preoccupato. Almeno hai visto le chiamate?"
STAI LEGGENDO
Giadeite
FantasyIn revisione🌙 Ella Collins preferisce le azioni alle parole. Per quanto possa essere classificata tra i primi nella lista delle persone buone tanto quanto il pane appena sfornato,la vita può essere cattiva lo stesso. Quando la fiducia viene velata...