Arriva presto il fine settimana e negli ultimi giorni mi sono concentrata sullo studio insieme a Lily.
La prima settimana di allenamento invece è passata, l'aria è abbastanza difficile da manipolare, ma sono già a buon punto.
Oggi è domenica e avrei davvero bisogno di distrarmi, perciò decido di chiamare Lily."Pronto?"
"Ehi ciao come stai?"
"Annoiata ma va tutto bene. I miei sono tornati dopo giorni di lavoro e già non li sopporto" dice sbuffando dall'altra parte del telefono.
"Beh penso di avere la soluzione. Usciamo più tardi?" non faccio in tempo a finire che la sento urlare il che mi porta a spostare il telefono dal mio orecchio.
"Lo prendo come un si" dico ridendo.
"Certo. Lo dico anche ad Evelyn"
"Va b..."
"E anche a Dylan ovviamente"
"Cert..."
"E ad Andrew"
"Andrew?" chiedo confusa.
"Si, si è seduto con noi a mensa l'altro giorno. Inoltre è venuto alla festa a casa mia non ricordi?"
"Ah si certo. Quel tipo con la chitarra" mi ricordo il viso del ragazzo.
"Si Ella. Bentornata nel nostro mondo" dice ridendo, e io con lei.
Chissa come la prenderebbe se un giorno scoprissi che io realmente sia, non so se mi perdonerebbe.
"Beh ho sentito dire che hanno aperto un bellissimo locale in centro città. Si mangia di tutto, ma la loro specialità è il pesce , che ne dici?"
"Dico che è perfetto! Alle sette da te?"
"Affare fatto. A dopo Ella" dice euforica staccando la chiamata non riuscendo neanche a rispondere.
Finalmente posso godermi una serata normale...si spera.
-
Un'ora prima dell'appuntamento inizio a prepararmi. Ho scelto di mettermi un semplice vestito blu che arriva appena sopra le ginocchia, con sopra una giacchetta in pelle nera. D'altronde siamo a novembre e si muore dal freddo. Infine metto degli stivaletti neri e mi dirigo verso il bagno.
Guardandomi allo specchio applico un lucidalabbra chiaro, una sottile linea di eye-liner e un po' di mascara. Ho sempre cercato di essere più naturale possibile, non mi piace sembrare una persona finta, non mi sentirei me stessa.Nello stesso momento in cui apro la porta, anche Cole esce dalla sua camera con uno smoking addosso e un mazzo di fiori.
Scoppio subito a ridere mentre lui mi guarda leggermente imbarazzato abbassando lo sguardo."Non ci posso credere. Che eleganza Cole!Dimmi un po'...chi è la fortunata?"
"Speravo che non lo scoprissi così presto, ma evidentemente..." dice con le guance che vanno quasi a fuoco il che mi ritrovo a sorridere.
"Si chiama Jane, viene nella mia stessa classe...sto iniziando a conoscerla e devo dire che con lei mi trovo bene. Ieri le ho chiesto di uscire e con mia sorpresa accettato subito"
Devo ammettere di non aver mai visto un Cole così innamorato, spero solo che non sia troppo smielato,povera ragazza.
"Beh allora poi mi racconterai tutto"
"Se proprio insisti. Comunque anche tu devi uscire?... sei molto bella sorellina dovresti vestirti sempre così." dice arruffandomi i capelli che avevo appena sistemato, infatti le tiro un'occhiataccia e alza le mani come per scusarsi.
"Cole essere innamorato tira fuori dei lati troppo dolci per i miei gusti" e scoppiamo a ridere entrambi.
"Esco con i ragazzi stasera, vado a mangiare fuori"
"Ah beh allora divertiti. A più tardi"mi fa segno con la mano ed esce.
-
Dopo poco tempo decido di uscire anche io per andare da Lily, non è molto distante quindi andrò a piedi.
Mentre metto le cuffie, noto una persona dentro una macchina nera.
Come se avesse percepito il mio sguardo si gira....Ethan.
Non siamo molto distanti ma vedo spostare i suoi occhi su e in giù, come ad esaminarmi, il che mi fa davvero uno strano effetto e deglutisco nervosamente .
Lui abbassa il finestrino e mi saluta togliendomi da uno stato di trance."Ehi novellina dove stai andando?" non so perché ma quel nomigliolo non mi dà più fastidio come una volta.
"Vado in città con gli amici"
Lui mio osserva per un po' di tempo, che a me sembrano anni...questo ragazzo sa come mettere in imbarazzo le persone..
"Stai attenta se dovessero esserci problemi chiamami, oppure chiama Bellamy capito?" dice prendendomi il cellulare scrivendo il suo numero.
"C-certo lo farò!" e come se avesse notato il mio imbarazzo sorride divertito.
"Dopo sicuramente si farà tardi, il buio a volte può essere pericoloso per una ragazzina come te"dice beffardo.
"Che cosa vorresti dire scusa?" chiedo infastidita.
"Ti vengo a prendere io dopo, chiamami quando hai finito" dice lasciandomi senza parole.
Non faccio in tempo a rispondere che fa partire la macchina e sfreccia via.
-
Davanti a casa di Lily ci è venuto a prendere Andrew con la sua Clio nera.
Dietro c'erano già anche Evelyn e Dylan. Durante il tragitto abbiamo cantato a squarcia gola tutte le canzoni degli Imagine Dragons e ci siamo divertiti non poco.Arrivati al ristorante prendiamo subito ordinazioni, e di certo non mi sono tirata indietro, adoro il pesce.
"Beh direi che sei proprio di buona forchetta nonostante tu sia uno stecchino" mi dice Andrew facendo ridere tutti.
"Ho un metabolismo veloce" faccio spallucce.
Intanto che parliamo del più e del meno il cibo arriva e non penso ad altro, finché Dylan non prende parola.
"Ieri ho visto Bellamy parlare con Ethan , in un modo abbastanza amichevole, non sapevo fossero cosi amici"
Manca poco che mi strozzo con l'acqua infatti Lily mi dà qualche pacca sulla schiena per far sì che mi riprenda.
"Sinceramente trovo il gruppo di Ethan e la sua amica Rebecca un po' strano, sembrano tutti dei ricconi che se la tirano. Ma ognuno decide con chi stare, quindi se questo Bellamy si ritroverà in un brutto giro dovrà dare solo la colpa a se stesso" dice Andrew tranquillamente.
Dopo quelle parole sento un'inaspettata rabbia crescere dentro di me. Loro non sanno proprio un bel niente, non possono giudicare persone che non conoscono.
Mi formicolano le mani e sento di star perdendo il controllo di nuovo, ripenso alle parole di Grace e subito respiro ed inspiro cercando di mantenere la calma.
Evelyn se ne accorge mimando un tutto ok, di risposta annuisco forzando un sorriso."Hai ragione Andrew,affari suoi..." dice Dylan arreso.
Dopo qualche minuto di silenzio riprende parola..
"Beh ragazzi mi sembra il momento di dirvelo...che ne dici Evy?" continua chiedendo mentre lei annuisce."Ci siamo messi insieme" dice Evelyn tutto d'un fiato.
"No ma sul serio?"
"Non me lo aspettavo proprio"
Dicono ironicamente Lily ed Andrew mentre io mi limito a sorridere e congratularmi con loro.
Era palesemente palese che quei due stessero insieme.Qualcosa mi dice che sarà un lunga serata.
STAI LEGGENDO
Giadeite
FantasiaIn revisione🌙 Ella Collins preferisce le azioni alle parole. Per quanto possa essere classificata tra i primi nella lista delle persone buone tanto quanto il pane appena sfornato,la vita può essere cattiva lo stesso. Quando la fiducia viene velata...