Feste e pericolo

1.3K 76 15
                                    

In questi giorni sono stata da Lily perché avevo bisogno di staccare un po' e riflettere.
Dopo aver raccontato tutto alla mia migliore amica mi ha stretto forte in un abbraccio e mi ha consolato per ore e ore. Letteralmente.
Mi è stata sempre vicino.

"Senti Ella so che stasera Andrew da una festa dovresti venire anche tu. Sarà divertente vedrai"

"Non sono molto favorevole alle feste...sopratutto quelle in grande. Quanta gente ci sarà?" dico sdraiata sul letto guardando il soffitto.

"Ehm...metà scuola sicuro"dice grattandosi la testa.

COSA? No cara io non vengo da nessuna parte.

"Non se ne parla. E poi dove la mette tutta sta gente? Che razza di casa ha..."

"Diciamo che non gli manca niente.
Ella avanti non fare la pigrona. Hai bisogno di divertirti un po'.."

"Non.."

"Ti pago la colazione per una settimana!" dice di punto in bianco.

La cosa si sta facendo più interessante.

"Due settimane" dico schietta.

"Una e mezza"

"Tre"

"Vada per le due" dice scocciata.

"Affare fatto" dico soddisfatta.

-

Non ho mai amato le feste, e questa non fa eccezione. Continuo a ripetermi che è per la colazione quindi lo devo fare per forza.
Lily mi ha obbligato a mettermi qualcosa di elegante anche se sinceramente sarei venuta anche con dei leggins e una semplice maglietta. Invece mi ritrovo seduta in questa sedia, con dei jeans neri e una camicetta celeste a parlare con James con un succo di frutta in mano.
Si io vado ad una festa e bevo il succo di frutta.

Appena sono entrata in questa casa sono rimasta incantata, non pensavo che Andrew fosse così ricco. Non dico che superi Ethan ma ci è vicino.

"James potresti smetterla di farmi tutte queste foto?" dico facendolo ridere ancora di più.

"Sai non è normale bere del succo di frutta ad un festa. Saluta tutti e  dici che tipo di succo stai bevendo..." dice ridendo ricevendosi una bella linguaccia.

"Dov'è finita Lily?" chiedo non vedendola più.

"Non ne ho idea"

Incredibile, è stata due minuti con me dopodiché mi ha lasciato sola.
Per fortuna c'è James qui con me.
Mi guardo un po' attorno osservando meglio la casa, chissà com'è viverci...
Avverto una strana sensazione, mi sento osservata. Mi giro finché vedo degli occhi familiari.
E loro cosa ci fanno li? Perché ci sono Ethan, Rebecca e tutti gli altri?
Faccio uno sguardo confuso ma lui sembra non prestare più tanta attenzione a me, perché sta guardando James...lo sta fulminando con lo sguardo.

"Se ti stai chiedendo perché loro sono qua...la risposta è che penso si siano autoinvitati!"

"Ah...si in effetti me lo stavo chiedendo"

"Hai visto come ci guardava Ethan? Anzi come ti guardava?" dice estremamente serio.

"No non ho visto niente"

"Strano" dice facendomi diventare ancora più agitata.

Devo fare finta di niente.

"Da dove vieni?" dico cercando di cambiare argomento.

"Sono nato qui. Tu invece?" chiede curioso.

Se te lo dicessi non mi crederesti vecchio mio.

GiadeiteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora