La rosa blu

1.2K 72 16
                                    

Mancano pochi giorni alla nostra missione, la tensione é sempre più forte.
Ultimamente Cole mi bombarda di domande mentre Lily continua ad ignorarmi, il che mi fa stare male.
Io, Rebecca e Grace siamo sempre più vicine, sto scoprendo molto cose su di loro e sono delle ottime amiche.
Nel frattempo mi ritrovo a girare nella mia stanza da almeno un ora. Sul mio letto ci sono due vestiti e non so quale scegliere, uno rosa antico con sopra disegnate delle rose nere, mentre l'altro è semplicemente nero ma elegantissimo.
Per stasera Ethan mi ha invitato ad uscire, sono in preda all'ansia da quando me l'ha chiesto, ovvero da tre giorni.
Spero che servirà a distrarmi da quello che sarà in futuro, una serata da non dimenticare.

Scelgo di mettermi il vestito nero, é lungo e bellissimo. Le accompagno con delle scarpe nere con un tacco ragionevole, non troppo alto.
Mi lego i capelli e mi trucco il più naturale possibile.
Vado in cucina aspettando i minuti che rimangono e inizio a tamburellare le dita sul tavolo dall'ansia.

"Sei meravigliosa..." mia madre entra in cucina guardandomi dalla testa ai piedi e sorride.

"Grazie."

"Ethan sembra un bravo ragazzo, e pensare che all'inizio non volevi neanche farci amicizia" dice ridendo.

"Già" rido insieme a lei.

"Sono un po' nervosa" gli confesso.

"È normale tesoro. Ma sei nervosa solo per questo? Perché ultimamente ti vedo un po' strana e distante..." per un secondo sono tentata a dirgli la verità ma tolgo subito questa idea dai miei pensieri.

"Per un miscuglio di cose. La scuola, l'appuntamento e diverse cose" dico di fretta.

"Beh ora devo andare, sono le otto e Ethan mi starà aspettando qui fuori. Ciao mamma" dico dandogli un bacio sulla guancia.

"Buona serata"

Esco dalla porta cercando di camminare decentemente con queste scarpe e non sembrare un imbecille.
Non sono esperta se si parla di tacchi, li odio. Ma per stasera posso fare un eccezione.
Purtroppo c'è già buio e la luna e le stelle illuminano questa meravigliosa città, ispiro l'aria fresca e sento un senso di libertà.
Tutto d'un tratto sento una mano coprirmi la visuale, sentendo il profumo però riconosco la persona e non posso fare altro che sorridere.

"Buonasera novellina" dice dandomi un bacio sulla guancia.

"Buonasera a te"

"Sei pronta per stasera? Sarà l'appuntamento più bello della tua vita vedrai" dice facendomi l'occhiolino.

"Dove andiamo?" chiedo curiosa.

"Sorpresa" dice ridendo.

"Uff e va bene"

"Ella questa è per te" dice mostrandomi una rosa.
Rimango un attimo sorpresa, questa non è una rosa normale. Non è rossa, non è bianca o rosa. È una rosa blu.

"Come sapevi che..."

"Beh sai, la maggior parte dei tuoi vestiti è blu, quindi ho pensato che ti avrebbe fatto piacere. Ma l'ho scelta soprattutto per un altro motivo."
dice guardandomi con quegli occhi color ghiaccio intensi.

"Quale?" chiedo curiosa, il mio cuore sta per esplodere.

"Ogni colore delle rose ha un suo particolare e specifico significato. La rosa rossa simboleggia la passione e l'amore. La rosa bianca rappresenta l'amore puro e spirituale. La rosa gialla accesa invece la gelosia. Per te ho scelto la rosa blu...rappresenta il mistero e la saggezza" ammaliata da queste sue parole lo guardo spronandolo a continuare.

"Per me sei un mistero Ella. Un mistero bellissimo da conoscere dall'inizio alla fine."

Non posso che sorridere, prendo la rosa blu e annuso il suo profumo meraviglioso e mi fiondo tra le braccia di Ethan.

GiadeiteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora