Bugie

1.2K 77 17
                                    

"Sei arrabbiato?"

"Non sono arrabbiato. Sono furioso Bellamy!!" dice Joseph alzando la voce.

Siamo qua nel capannone a spiegare a Joseph ciò che è successo, ma dalle urla capisco che l'ha presa piuttosto male.
Osservo Lily e Cole seduti su dei divanetti che ci guardano come se fossimo alieni.
Vado verso di loro non curandomi dei loro sguardi confusi.

"Avete ancora freddo?" dico rivolgendomi sopratutto a Lily che trema come una foglia, nonostante la coperta che ha intorno.
Ma nessuna risposta, sembra assente.

"No Ella, penso che Lily sia solo tanto spaventata" dice mio fratello.

"Mi dispiace, non sarebbe mai dovuto succedere. È-è che non me lo aspettavo"

"Ella ti prego dicci cosa sta succedendo. Non eri tu! Ti uscivano delle cose strane dalle tue mani...dal tuo corpo! E poi, come hai fatto a combattere così bene? Ah no, no aspetta questo è un sogno? Si decisamente" dice Cole.
Ma che diavolo...

"È una storia lunga. Io volevo tenervi fuori da tutto questo. E poi pensavo che una volta detto tutto mi avreste preso per pazza. È una cosa importante. E no non è un sogno." dico rassegnata.

"Probabilmente ti avrei preso per pazza si, ma con ciò che é successo oggi..." risponde Lily fredda.

"Hai ragione, ma avevo promesso che non avrei detto niente a nessuno."

"Neanche alla tua migliore amica?" dice sprezzante Lily.
Mi giro verso di lei al quanto confusa dalle sue parole. Io ti ho appena salvato la vita, e la prima cosa che mi dici è questa?
Neanche uno stupido grazie...

"A nessuno" dico seria, prima di ritornare da Ethan e Rebecca.

"Ragazzi mi chiedevo se c'è qualche modo per cancellare la memoria?" chiedo sperando in una risposta positiva.

"Evidentemente gli uomini di Clarisse sono più avanti di noi. No non sappiamo come farlo" dice Rebecca seccata.

"Ottimo! Perfetto direi! Meraviglioso!" sbotto alzando la voce.

"Ehi non ti preoccupare. È successo, vedrai che capiranno" dice Ethan venendomi incontro e accarezzandomi la schiena.

"No che non capiscono. Cole dice che sta sognando, mentre Lily mi vuole morta!" dico girandomi verso di lui.

"Sei bella anche quando ti arrabbi sai?" dice sorridendo il che mi fa sciogliere il cuore.
Sbatto la testa contro il suo petto e sospiro affranta. Mi accarezza i capelli e dei brividi scendono lungo la schiena.

"Dai su novellina. Andiamo a raccontarli ciò che siamo, che ci credano o no non importa."

"Ok. Andiamo."

"Piccioncini sbrigatevi" ci chiama Rebecca.

-

"Ok ora sono ancora più convinto che sto sognando" questa è stata la reazione che ha avuto Cole dopo che Ethan e Joseph hanno spiegato tutto.
Mentre Lily è rimasta con lo sguardo verso il basso, ma so che ha ascoltato tutto, per filo e per segno.
Vedo Rebecca andare a spasso spedito davanti a Cole e la vedo alzare il braccio per tirarle uno schiaffo.
La mia bocca si spalanca leggermente.

"Ahia! Rebecca mi hai fatto male" dice massaggiandosi la guancia.

"Sei ancora convinto di essere in un sogno?"

"Non poi così tanto" dice fulminandola.

"Quindi è questo il vostro segreto. Quello che nascondete tutti. Pensavo si trattasse di una stupida leggenda.."dice Lily di punto in bianco.

GiadeiteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora