Mantenere il controllo

1.5K 84 29
                                    

Nella foto vediamo gli occhi verdi di Ella...belli vero?

-

Durante il tragitto da casa a scuola ho bombardato mio fratello di domande riguardo all'appuntamento della sera prima.

"È andata bene Ella, te l'ho detto mille volte e..."

"E.."dico spronandolo a parlare.

"Eh vabbe ci siamo dati un bacio ok?" dice rassegnato mentre tiro un urletto di gioia.

"Quindi state ufficialmente insieme?"

"S-Si penso di sì. Non ne abbiamo ancora parlato chiaramente."

"Beh me la devi fare conoscere."

"Certo a scuola te la presento"

Arrivati a scuola mi dirigo verso l'aula e vengo accompagnata subito da Lily. Prima che mi saluti la prendo per un braccio e la metto di fronte a me.

"Ciao Lily" dico arrabbiata.

"Ciao?!" dice perplessa e un po' spaventata. Mi hanno lasciata da sola in quel parco come pretenda che io non sia arrabbiata.

"C'è qualcosa che non va? Ah..a proposito come sta Cole?" chiede preoccupata.
Cole? Che cosa c'entra adesso.

"Potresti ripetere scusa?"

"Ieri sera tua mamma mi ha mandato un messaggio dicendo che stava venendo a prenderti e che tu la stavi raggiungendo a piedi. Ha detto che era un emergenza quindi non avevi fatto in tempo a salutarci perché eri corsa in macchina...Mi ha detto anche che Cole è stato male"
Aspetta...che cosa?

"Hai il numero di mia madre?"

"Gliel'hai dato tu...o sbaglio?"

Ho un improvvisa sensazione di caldo e le mani iniziano a sudare. Cole non è mai stato male...hanno fatto credere ai ragazzi che dovevo andarmene. Ma perché? Ma sopratutto chi è stato?
L'idea di me da sola ora mi spaventa ancora di più.

"Ella? Abbiamo lezione...quindi?"

"S-Si sta bene...un abbassamento di pressione ed era svenuto ma ora tutto ok..Oggi è anche a scuola" dico incerta il che lei mi guarda per un po' confusa poi sorride il che mi fa tirare un sospiro di sollievo.

"Mi fa piacere che sta meglio."

Entriamo in classe e ognuno si siede nel proprio posto, intravedo subito Bellamy che mi guarda arricciando le sopracciglia come se volesse chiedermi cosa stesse succedendo, infatti le faccio segno che ne avremmo parlato più tardi.

-

Ho capito ben poco dalle lezioni stamattina,la mia mente era altrove. Sono sicura che gli uomini di Clarisse abbiamo a che fare con tutto questo. Non posso permettere che i miei amici vadano in mezzo a tutta questa storia.
Dopo ginnastica mi dirigo subito verso la mensa sentendo il mio stomaco brontolare.

"Ella.." sentendo chiamare il mio nome mi giro e di fronte a me vedo un sorriso familiare.

"Ciao James come stai?"

"Bene grazie. Ho appena finito di fare lezione con la River...e giuro che non la sopporto. Già odio la matematica poi ci si mette anche lei" dice disperato il che mi fa sorridere.

"Hai ragione è terribile quella donna.."

"Stavi andando in mensa?" chiede grattandosi la testa incerto.

"Ehm si...vuoi venire con me? Ci sono i miei amici che mi aspettano. Puoi aggiungerti a noi se vuoi" dico cercando di essere il più gentile possibile.

GiadeiteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora