A/N: doppio aggiornamento, quindi se non avete letto quello precedente correte subito lì prima di leggere questo!!! Inoltre voglio dire che credo di essere QUASI arrivata a scrivere la fine (mancheranno ancora molti capitoli tranquille) e sono così emozionata di farvi leggere quello che viene dopo! Il meglio deve ancora venire xx.
"Quindi, siamo pronti per fare il primo ascolto?" Mitch si sedette sulla sedia girevole che avevano posto in quella stanza adibita a studio, mentre Harry era in piedi con le braccia incrociate. Tutti gli altri ragazzi erano vicini ai loro strumenti, e Lila guardava e ascoltava silenziosamente. Era accovacciata sul divano, stretta nella maglia di Harry per cui Mitch l'aveva presa in giro pochi minuti prima. "Notte di fuoco?" aveva domandato, guadagnandosi un'occhiataccia dal ragazzo riccio.
Kiwi iniziò, il perché di quel nome Lila non l'aveva ancora capito, e nemmeno voleva farlo. Harry aveva detto che quella canzone era nata per scherzo, ma poi aveva finito per amarla. Effettivamente era difficile non amare quella canzone, a Lila dava così tanta energia e voglia di vivere la vita sotto ogni singolo aspetto. La voce di Harry risuonava nella stanza, lui era leggermente imbarazzato, guardava il pavimento ma la sua espressione era anche concentrata. Aveva le sopracciglia aggrottate, si pizzicava il labbro inferiore con le dita e muoveva i piedi a ritmo di musica.
Lila lo osservò mentre il ritornello di Kiwi partì e si sentì viva, avrebbe voluto alzarsi e ballare come se non ci fosse un domani. Non lo fece, per preservare la sua dignità. Ridacchiò alla sola idea di lei che ballava davanti a tutti nel centro della stanza e fu costretta a coprirsi la bocca per non farsi scoprire.
La canzone terminò, e tutti furono contenti di ciò che avevano ascoltato.
"Cos'è che ti ha fatto tanto ridere, Lila?" Domandò Mitch, ridacchiando. A Lila quasi non venne la voglia di scavarsi una fossa ed entrarci per non uscirne più.
"In realtà," iniziò, imbarazzata "questa canzone fa venire voglia di ballare, semplicemente" sorrise, scaturendo un sorriso anche da parte di Harry. Mitch annuì abbozzando un sorriso.
"Quindi piacerà alla gente secondo te?" Domandò inclinando la testa per guardare meglio Lila "tu ormai sei la bocca della verità per noi" annunciò poi scrollando le spalle. Lila si sentì improvvisamente al centro dell'attenzione, cosa che non avrebbe mai voluto. Tutti la guardavano, tutti avevano occhi solo per lei, aspettando una risposta.
"Sì, credo che piacerà molto" disse semplicemente, annuendo allo stesso tempo. Sarah sorrise soddisfatta, scambiandosi un cenno di assenso con gli altri.
Partirono altre canzone, Tyler propose di aggiustare alcuni accordi e così Lila andò a controllare su Instagram i commenti sotto la foto postata il giorno prima, giusto per ammazzare il tempo.
@ lilred: il tramonto con te.
@ harryscurls: ma quello è Harry o ci vedo male?
@ mystyles: sono troppo belli insieme, sto piangendo!
@ harrystylesupdates: apparentemente Lila e Harry sono insieme in vacanza, non si sa ancora la località. Seguiteci per aggiornamenti.
@ taylorswift: 💖
@ harrymylove: secondo voi stanno insieme? Non saprei come prenderla...Lila scorse vari commenti, mettendo un mi piace a quello di Taylor. Le mancava terribilmente, ma quello che la rincuorava era che l'avrebbe vista tra meno di una settimana. Ovviamente non erano tutti commenti positivi, Lila ormai era abituata a questo: non riusciva a capire come le persone potessero essere così cattive a volte, alcune fan di Harry avevano un'ossessione morbosa nei suoi confronti a tal punto da non poter uscire più con delle semplici amiche. Harry e Lila però, a quanto pare, non erano più semplici amici e questo pensiero fece sorridere la ragazza. La sessione di studio continuò per quasi tutta la giornata, mentre Lila si rilassò ascoltando l'album o vagando per la casa, o in spiaggia.
"Hai impegni stasera?" Harry si accovacciò davanti al divano, poggiando le mani sulle ginocchia di Lila che lo guardò divertita.
"Harry, siamo tutti qui in Jamaica dove non conosciamo nessuno e non sappiamo le strade... non credo di dover fare qualcosa se non con voi" ammise ridacchiando, facendo sorridere il ragazzo.
"Quindi posso chiederti di uscire?" Incalzò, alzando il sopracciglio. Il battito di Harry aumentò quando queste parole uscirono dalla sua bocca, aspettando con ansia una risposta.
"Dovrebbe essere un appuntamento, Harry Styles?" Lila parlò di nuovo, scherzandoci su. La realtà era che sperava fosse un appuntamento, ma decise di non darlo a vedere.
"Lo è" mormorò dolcemente, guardando Lila dritto negli occhi. Il cuore della ragazza si fermò per qualche istante, mentre lei tratteneva il respiro mordendosi le labbra.
Lila si guardò un'ultima volta allo specchio, non era sicura della scelta di quel vestitino floreale ma di certo quando aveva fatto le valigie per la Jamaica non immaginava di dover andare ad un appuntamento con Harry. Si portò una ciocca di capelli dietro l'orecchio, applicò ancora un po' di rossetto rosso, sfumandolo leggermente con il dito per non farlo risaltare troppo e si aggiustò il mascara.
Bussarono alla porta, Lila sobbalzò dallo spavento. Harry aveva detto che l'avrebbe aspettata giù, quindi perché ora stava bussando alla sua porta?
"Avanti!" Esclamò la ragazza, correndo dall'altro lato della stanza per prendere la borsa nera.
"Hey Lila" Mitch si fece avanti, comparendo da dietro la porta.,
"Mitch! Pensavo fosse Harry, scusami" .
"Si, passavo di qui e volevo avvisarti che ti sta aspettando giù" annunciò, facendo spallucce e ponendo le mani nelle tasche dei suoi jeans.
"Grazie Mitch, scendo subito" sorrise Lila, gettando il cellulare nella borsa insieme ad un pacchetto di fazzoletti.
"Voi due, cosa siete?" Mitch parlò insicuro, la sua espressione era confusa. Così Lila si voltò per guardarlo.
"Non voglio essere invadente, ma vedo Harry davvero troppo preso... si è confidato con me ma, vorrei sapere qualcosa anche da te" ammise. Lila corrugò la fronte, non capendo.
"Si insomma, ho sentito le canzoni e ho parlato con Harry. Tu per lui sei tutto, sei il suo punto di riferimento... ma ho paura che questo possa scomparire, portando Harry nell'oscurità più assoluta" .
"Non so cosa siamo," sospirò Lila "siamo inseparabili, è vero, lo siamo sempre stati, ma da qualche tempo i nostri sentimenti sono cambiati e—non lo so, credo che questo viaggio ci abbia dato il coraggio di dichiararci. Stiamo cercando di pensare al presente, per ora" disse, era tutto quello che sapeva. Non sapeva il perché di questa conversazione, ma era tutto ciò che aveva da dire.
"Harry tiene a te, e tu mi piaci Lila, solo— state attenti, non voglio che si rovini tutto per colpa di questo" dichiarò, riferendosi a quella presunta relazione clandestina che i due ragazzi stavano vivendo. Lila gli sorrise dolcemente e, senza proferire parola, lo sorpassò lentamente per poi scendere le scale e arrivare dal suo Harry.
STAI LEGGENDO
soulmates // hs;
Fanfiction"𝒩𝑒𝓁𝓁'𝒶𝓂𝑜𝓇𝑒 𝓇𝑜𝓂𝒶𝓃𝓉𝒾𝒸𝑜, 𝓅𝑒𝓇 𝒶𝓃𝒾𝓂𝑒 𝑔𝑒𝓂𝑒𝓁𝓁𝑒 𝓈𝒾 𝒾𝓃𝓉𝑒𝓃𝒹𝑜𝓃𝑜 𝒹𝓊𝑒 𝓅𝑒𝓇𝓈𝑜𝓃𝑒 𝒻𝓇𝒶 𝒸𝓊𝒾 𝑒𝓈𝒾𝓈𝓉𝑒 𝓊𝓃𝒶 𝒶𝒻𝒻𝒾𝓃𝒾𝓉à 𝓈𝓅𝒾𝓇𝒾𝓉𝓊𝒶𝓁𝑒 𝑒 𝓈𝑒𝓃𝓉𝒾𝓂𝑒𝓃𝓉𝒶𝓁𝑒 𝓉𝒶𝓁𝓂𝑒𝓃𝓉𝑒 𝓅𝓇𝑜𝒻𝑜𝓃�...