Capitolo 16 Accordo Con il Nemico

398 25 0
                                    

Sanem rivela tutto a Can. Tutto ciò che sa di lei è una bugia.
Gli spiega che non è mai stata fidanzata, che l'anello è sempre appartenuto a Emre. Can è sconvolto, pieno di rabbia e deluso.
Si sente preso in giro, chiede a Sanem cos'era venuta a fare a casa sua, lei gli rivela che doveva prendere un documento che lui non doveva vedere, sotto richiesta di Emre. Inizialmente Can non vuole crederle, non vuole credere che suo fratello sia coinvolto in questo, ma Sanem gli assicura che gli sta dicendo la verità.

A questo punto Can chiama Emre perché vuole vederlo a casa loro. Qui scoppia una grossa lite tra i due fratelli. Emre non nega la versione di Sanem, ma mente a Can su cosa ci fosse in quel famoso documento.
Gli spiega che era per la loro madre, documenti che riguardavano l'agenzia e che lui le mandava. Difende Aylin, dice che lei non c'entra in questa storia, anzi ha agito per proteggere Sanem e che Sanem ha fatto tutto quello che ha fatto per dei soldi che lui le ha dato (tutto questo davanti agli occhi di Sanem, che di nascosto ascolta la conversazione, ma che solo Emre vede).

Can chiede a Emre di andare via, ed entra Sanem che in lacrime, con il cuore spezzato, cerca il perdono di Can. Ma il ragazzo le spiega che tra di loro è finita, e la invita ad andare via.

Il giorno dopo Emre si presenta in agenzia e qui scoppia di nuovo la lite tra i due fratelli, di fronte a tutti i dipendenti. Can lo caccia via, e per evitare che la situazione peggiori Emre se ne va, anche se dice a Can che non ha il potere di farlo fuori dalla sua compagnia e che ritornerà.
Intanto i rapporti tra Can e Sanem sono sempre più tesi. Can non permette a Sanem di spiegarsi e le dice che non la licenzia solo perché ha preso dei soldi dalla compagnia, che Emre detraeva ogni mese dal suo stipedio. Quando avrà finito di restituire tutti i soldi, allora sarà libera di andare dove vuole. E' una confessione che costa molto a Can, che agisce solo per rabbia, ma il suo amore è ancora tutto lì.

L'allontanamento tra Can e Sanem, è l'occasione giusta per Deren, per cercare di conquistare Can di cui è innamorata da sempre. La donna cerca di fare breccia nel suo cuore, e i due sembrano più vicini, tanto da far ingelosire Sanem. Tuttavia Deren si accorge che c'è qualcosa di molto forte tra Can e Sanem, che sembra non essersi spento per nulla.

Il cliente portato all'agenzia da Emre sotto corruzione da terze parti, arriva in compagnia. È un vecchio amico di Can ed è onesto con lui: non si fa nessun contratto, perché c'è sotto una storia di corruzione.
Can ammette che non ne sa nulla, ma promette di trovare il responsabile di tutto questo. Tuttavia capisce subito che si tratta di suo fratello, e rimasto da solo con lui scoppia una nuova lite.
Questo è un duro colpo per l'agenzia, che perde sempre più clienti e annega nei debiti a causa di questa brutta storia.

Emre è distrutto, ma Aylin cerca di rassicurarlo. Gli dice che non è un problema se la loro compagnia chiude, perché lui è già suo partner nella sua agenzia.
L'idea non piace a Emre, che ammette di provare tanta ammirazione nei confronti di suo fratello quanto odio. Propone ad Aylin di vendere la sua casa per recuperare i soldi che ha sottratto all'agenzia, ma la ragazza rifiuta. Questo segna una nuova rottura nel rapporto tra i due amanti.

In città ritorna il signor Fabri, con una grandiosa offerta per Sanem. Propone a Sanem di unirsi al suo team, perché vuole commercializzare il suo profumo. Sanem ringrazia il signor Fabri, ma gli spiega che questa offerta avviene in un momento difficile per la sua vita, sia per la rottura con Can sia per il fatto che l'agenzia sta passando un brutto momento, e dopo averci pensato un po' rifiuta la proposta di Fabri, perché afferma che il suo profumo ha un valore speciale per lei, intimo.

Il rapporto tra Leyla e Emre intanto sembra diventare più forte. Leyla è l'unica che rimane al fianco di Emre in una situazione tanto delicata, e il ragazzo le è riconoscente.

Intanto Sanem scrive una lettera a Can, in cui gli rivela il resto della verità, che è lei la spia che stava cercando, gli scrive di tutte le bugie che gli ha detto, ma ammette anche di non essere stata falsa su ciò che prova per lui.
Che ogni momento con lui era reale, era se stessa, c'era il suo cuore. Che non ha mai mentito su i suoi sentimenti per lui e che lo ama e lo amerà sempre. Lettera che poi lascia sulla sua scrivania in ufficio.

Fabri non si arrende e propone una nuova offerta a Sanen: è disposto a pagare tutti i debiti dell'agenzia, ma in cambio Sanem dovrà dargli il suo profumo.
Sanem a questo punto prende in considerazione l'offerta, anche se le costa molto cedere il suo profumo speciale.

Dopo l'ennesimo rifiuto di Emre, Aylin decide di vendicarsi. Porta in agenzia la famosa cartellina rossa, con dentro i documenti che provano la loro collaborazione, con l'intento di minacciarlo.
Non fa i conti con Sanem però, che vede la cartellina e di nascosto si intrufola nell'ufficio di Emre quando lui non c'è e scopre tutta la verità sul documento.

Quando Can annuncia bancarotta, si presenta il signor Fabri, disposto a comprare il 20% delle azioni dell'azienda e diventarne così partner (promette poi a Can di restituirgli tutte le azioni, in momenti migliori per l'agenzia, cosa che convince Can ad accettare la proposta).
L'agenzia è salva. Fabri però rivela a Can e a tutti i dipendenti, che è arrivato in città solo per Sanem, perché voleva comprare il suo profumo e farla lavorare con lui, ma lei aveva rifiutato perché non voleva lasciare l'agenzia e siccome lei non voleva andare da lui, lui è andato da lei, diventando così partner dell'agenzia.
Sanem è la chiave di tutto, che ha deciso di dare il suo profumo a Fabri per salvare l'agenzia.
Can rimane sorpreso, comincia a capire il sentimento che Sanem prova per lui, ma allo stesso tempo è geloso di sapere Sanem da quel giorno in poi vicino a Fabri, e geloso dell'idea che quel profumo speciale non sia più una cosa solo "loro".

can e Sanem Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora