Capitolo 39 Iniziano I Preparativi Del Matrimonio

322 16 0
                                    

In una pausa dal servizio fotografico dedicato agli sposi, per conto di un cliente dell’agenzia, Sanem dice a Can che spera che i suoi genitori non credano che si siano sposati per davvero, viste le foto inviate da CeyCey ad Ayhan e da loro visionate. Can le risponde che non è necessario sposarsi, se non vuole.
Sanem gli rivela che si trova in un momento di difficoltà, perché ama scrivere e ora non riesce più a farlo.
Can le chiede se è colpa sua e lei conferma. Lui vorrebbe che andassero via da Istanbul, ma Sanem ribadisce che non vuole andare da nessuna parte, vuole stare lì, quindi Can le assicura che non parlerà più di matrimonio.
Sanem ammette di essere confusa, Can le suggerisce di ascoltare il suo cuore.

Durante il viaggio di ritorno, Can e Sanem parlano tra loro. Lei ribadisce di volerlo sempre vicino, Can le dice che la ama e deve fidarsi di lui, l’importante è che lei sia sempre al suo fianco. Sanem è comunque sconvolta e Can se ne rende conto. Lui le chiede di non lasciare mai la sua mano, qualunque cosa accada.

A casa Aydın, intanto, si riuniscono le famiglie degli sposi. Mevkibe, in particolare, pretende che venga chiesta ufficialmente la mano delle proprie figlie. Lei e Hüma, ovviamente, discutono animatamente e faticano a trovare dei punti di convergenza che alleggeriscano le due liste consegnate a Leyla. Inevitabilmente le mamme sostengono le proprie usanze di famiglia. Emre e Leyla cercano di tranquillizzarsi e decidono di prendere una boccata d’aria fresca proprio mentre Can e Sanem giungono lì in auto. Vista la tensione, la ragazza suggerisce di preparare il caffè per tutti e Can la aiuta. Dopo che Sanem serve il caffè, accompagnato con dei dolci, Can cerca di mediare e di portare la pace tra le loro famiglie, ma con risultati momentanei. Allora Sanem, presa dallo sconforto, si rifugia in camera sua, seguita da Can e i due riprendono la loro conversazione. Can vuole che parli chiaramente, così lei gli dice che tutto è difficile a causa di Hüma e non vorrebbe altre difficoltà. Aggiunge che lui risolve i problemi di tutti, ma non riesce a risolvere i loro. La conversazione viene interrotta da una telefonata di Yiğit, curioso di sapere se Sanem sia riuscita a scrivere qualcosa. Chiusa la telefonata, Can dice a Sanem che continua a sospettare sulle vere intenzioni dell’uomo nei suoi riguardi, ma Sanem gli dice che non è come pensa, aggiunge che si tratta di lavoro e che Yiğit è un gentiluomo.

In ufficio, nel frattempo, Güliz rivela a CeyCey un segreto, ma lo stesso dubita di poterlo mantenere: la ragazza ha ricevuto un’offerta di lavoro per una pubblicità inerente il biologico.

Can ed Emre si recano in ufficio.
Nel parcheggio sotterraneo, Emre ringrazia il fratello per essere al suo fianco, perché non sa come avrebbe fatto senza di lui e vuole poi sapere se il loro padre Aziz andrà alle nozze. Can gli risponde che non crede che il padre possa esserci, Emre sospetta che sia a causa della presenza di Hüma, così aggiunge che il padre gli manca tanto, ma capisce anche che Can gli sta nascondendo qualcosa. Infatti il fratello gli rivela che il padre non è andato in vacanza, ma a fare un trattamento a lungo termine all’estero. Emre rimane sconvolto, perché il fratello non gli aveva detto nulla, ma Can gli dice che il padre gli aveva chiesto di mantenere il segreto.

Sanem si reca alla casa editrice e chiede a Yiğit delucidazioni sulla sorpresa che le ha accennato al telefono. Lui le dice che sembra infastidita da qualcosa, lei gli conferma che la sua vita ora è un po’ in subbuglio.
Il ragazzo le racconta che in America sono interessati a pubblicare il suo libro. Sanem è emozionata e ovviamente felice: capisce che non deve perdere tempo e lo stesso Yiğit la sprona a iniziare a lavorare al più presto, concentrata e senza distrazioni. Aggiunge che Can non può esserle d’aiuto, in quanto fonte di distrazione, ma Sanem sottolinea che lui non può disturbarla.

In ufficio Emre è arrabbiato per non aver saputo prima delle condizioni del padre, mentre Metin ne era al corrente e aggiunge che ha bisogno di stare un po’ da solo.
CeyCey coglie qualche discorso tra Can ed Emre e comincia a pensare che Can soffra di gravi problemi di salute. Inoltre lo trova pensieroso e allora cerca di rassicurarlo dicendogli che è al suo fianco e dovrebbero parlare, perché sa che sta vivendo un momento difficile.

can e Sanem Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora