Su consiglio di Mehriban, Sanem si reca da Can e lo trova in veranda che sta organizzando l’escursione in montagna con Ayça e alcuni scalatori. Sanem, sorpresa, si scusa dicendo che non sapeva che Can avesse degli ospiti. Parlano della scalata del K2 e la ragazza rimane attonita nell’udire Ayça che dice che lei potrà aspettarli al campo, mentre loro raggiungeranno la vetta, e nel constatare che Can acconsente a questa proposta. Non appena Ayça e gli altri se ne vanno, Sanem, delusa, parla con Can.
Vuole sapere perché dovrebbe andare al campo e lui risponde che là si divertirebbe. Allora gli chiede a che titolo si recherebbe là: come sua amica, sua fidanzata o futura moglie? Ha parlato con Emre e ha saputo che, durante la sua lontananza, ha curato la sua depressione in un ospedale psichiatrico. Ha letto il libro e conosce quello che era il loro grande amore.
Nonostante questo, lei non vuole che lui si sforzi di averla accanto, perché così sta solo cercando di alleggerire la sua coscienza e di dare il colpo di grazia al loro amore.
Sanem prova ad andarsene, ma Can la blocca e cerca di baciarla. In un primo momento, lei pare cedere, ma poi lo ferma e se ne va, lasciandolo con aria colpevole, dopo avergli detto chiaramente che questo non è necessario e che lei non lo vuole.Sanem decide di andarsene dalla casa di campagna e di tornare a casa Aydın.
Dice "Addio" a Mehriban spiegandole quanto accaduto con Can e quindi il perché non possa più stare lì. La sua grande amica la rassicura dicendole che può tornare quando vuole, poiché quella è casa sua.Intanto, Can è ancora a casa e riceve la telefonata di Deren che, a causa di alcuni problemi intercorsi in agenzia, gli chiede di raggiungerli.
Sanem torna dunque nel suo quartiere e sia Leyla che i genitori comprendono che il suo ritorno non è un buon segno rispetto al suo rapporto con Can.
Sanem dice loro che è tornata da dove ha iniziato a lavorare, poi chiede se siano contenti del suo ritorno. Leyla le chiede se ha litigato con Can, lei risponde che stava diventando tutto troppo grande per lei.Nel frattempo Can va in agenzia dove tutti attendono pure Sanem ed è sorpreso di non trovarla lì. Can pensa a lei e Deren si rende conto che la sua testa è altrove.
Can parla poi col fratello e viene a sapere che Sanem è tornata al quartiere, lasciando il lavoro in agenzia e pure le creme.Sanem, nel contempo, decide di riprendere il suo lavoro in drogheria. I genitori non concordano, vorrebbero che si riposasse, ma lei è determinata a voler lavorare. I suoi unici sogni sono sempre stati quello di diventare una buona scrittrice e di andare alle Galapagos.
Can si reca al negozio e, non appena lo vede, Sanem gli chiede che cosa sia andato a fare. Can le risponde che ha saputo che ha lasciato l'agenzia e Sanem gli dice che è stanca di cercare di farlo ricordare, d'altronde anche lui è stanco di cercare di ricordare. Le dice anche che non è più la stessa, lei ribatte che anche lui non è più lo stesso che voleva andare in giro per il mondo e Can le chiede se è cambiato molto. Lei risponde che è tornato a ciò che era, questa è la sua vita e può viverla come vuole, ma lasci fare lo stesso a lei. Poi aggiunge che è tornata da dove è venuta e spera che questa scelta faccia bene a entrambi.
Lui ripete che ha provato a ricordare, ma proprio non ci riesce; lei pensa che ora sia giusto lasciare un po' di spazio tra loro.Can, impotente in questa situazione, se ne va. Durante il tragitto in auto, però, comincia a ricordare qualcosa: il momento in cui abbraccia Sanem mentre stava per scivolare nel dirupo.
Anche lei, sola, ripercorre con la mente quando lei e Can preparavano insieme da mangiare nella cucina di casa Divit.Mevkibe viene a sapere da Melehat che Can era in drogheria e chiede a Sanem il perché. La ragazza risponde alla madre dicendole che si trattava di cose di lavoro.
Intanto Nihat propone di allargare il giro dei clienti del negozio offrendo loro il servizio di consegne a domicilio, con uno scooter.