Can e Sanem stanno per baciarsi, ma all'ultimo secondo, proprio mentre le loro labbra quasi si stanno sfiorando, si allontanano e la magia si rompe.
Non è una cosa che si addice a due colleghi, convengono, e fanno ritorno a casa.
Tuttavia, ormai, la fiamma della passione in entrambi si è accesa e non c'è modo di spegnerla.Intanto Yigit continua a tessere la sua tela. Paga un uomo, affetto da un'allergia, affinchè denunci le creme di Sanem per avergli causato l'irritazione sulla pelle.
Cemal sfrutterà il caos che genererà la faccenda, per mettere in commercio le creme di Sanem spacciandole per proprie.In agenzia hanno un nuovo cliente. Si tratta di una compagnia di vela, e per venire incontro alle esigenze del cliente creando una compagna pubblicitaria che li soddisfi, devono complicare tutti un questionario: gli uomini devono scrivere ciò che cercando in una donna e le donne ciò che cercano in un uomo.
I risultati sono segreti, ma Can e Sanem, temendo che nel tempo i loro gusti siano cambiati, sono curiosi di sapere entrambi cosa l'altro ha scritto.
Per cui Sanem ruba la lista di Can e Can quella di Sanem.
O meglio, credono di aver rubato le liste giuste, perché in realtà non sanno che Ceycey ha fatto confusione mischiandole con le altre.Nello stesso istante però devono fare in conti con la denuncia che arriva in fattoria, riguardo l'allergia causata dalle creme di Sanem ad un uomo.
Sanem è sconvolta dalla notizia, tesa, sa benissimo che le sue creme non causerebbero mai allergie. Grazie all'aiuto di Bulut, Can e Mihriban riescono a trovare l'uomo che ha sporto denuncia; un contadino della zona, un ragazzo umile che la donna conosce bene.
Tuttavia l'uomo non ha intenzione di ritirare la sua denuncia né di rispondere alle loro domande. Dunque Can comincia a sospettare che sotto ci sia qualcosa di più.Nihat, durante l'assenza di sua moglie che si trova a Mugla per assistere suo padre che ha avuto un incidente alla gamba, mangia cibo poco sano e finisce in ospedale per un eccesso di zuccheri.
Leyla e Emre si prendono cura di lui e intanto iniziano il loro nuovo percorso lavorativo verso la musica.
Usano il vecchio negozio di Mevkibe come studio e comunicano la loro scelta a Can e a Sanem, che sono molto felici di sostenerli.Dopo aver letto le loro reciproche liste, Can e Sanem cominciano a comportarsi in modo molto strano. Entrambi cambiano look, credendo di piacere di più a l'altro e cercano di adempiere alle descrizioni delle liste come meglio possono.
Intanto Leyla e Emre incontrano il proprietario di uno studio musicale che si rivela essere Ferit, il vecchio insegnante di musica di Leyla.
L'uomo è molto felice di rivedere la sua allieva dopo tanto tempo, tra i due c'è un'ottima intesa, così buona che scatena la gelosia di Emre.Ferit invita Leyla e Emre a una serata in un locale e i due accettano e vengono raggiunti anche da Can e Sanem, vestiti in modo elegante, diversi dal solito.
Durante la serata Ferit invita Leyla a cantare sul palco e la ragazza, anche se inizialmente in imbarazzo, da prova davanti a tutti del suo talento canoro, mentre Can e Sanem si lasciano andare in un ballo appassionato, che risveglia vecchi ricordi e accende fiamme mai del tutto spente.A fine serata Emre e Leyla invitano Can e Sanem a dormire nella loro casa al quartiere dato che sono soli e non c'è neppure Nihat (si trova da Mihriban e Aziz che stanno cercando di fargli seguire un'alimentazione più sana in assenza di Mevkibe).
I due accettano e anche se Can doveva inizialmente dormire sul divano, viene invitato da Sanem a dormire con lei nel suo letto, e i due si trovano stretti stretti sotto le coperte come due innamorati.Intanto Huma è sempre più preoccupata da Yigit. Il ragazzo sta perdendo la ragione. La questione delle creme tiene Sanem lontana da lui e la paura che Can possa smascherarlo lo rende folle. Huma cerca di convincerlo a lasciare andare Sanem, ma Yigit è sempre più determinato a proseguire la sua strada.
Bulut nel frattempo riesce a rintracciare l'avvocato dell'uomo che ha sporto denuncia contro le creme di Sanem, che è lo stesso avvocato di Cemal.
L'avvocato non accetta di parlare con loro, per cui Sanem e Can si recano direttamente da Cemal, accompagnati da Huma, preoccupata che Yigit abbia manomesso l'auto di Can. Huma si dimostra molto più comprensiva nei confronti di Sanem, quasi sembra che le stia diventando simpatica.L'incontro con Cemal non va a buon fine ma Sanem sente una conversazione al telefono di Cemal con Yigit (non sa però che dall'altra parte è Yigit) in cui l'uomo teme che Sanem possa avere dei sospetti e che devono rimuovere le creme dal magazzino prima che possano trovale.
Sospettosa Sanem con Can si reca al magazzino di Cemal, che trovano grazie alle indicazioni di un anziano amico di Sanem.
Così Sanem e Can si recano al magazzino di Cemal e mentre sono nascosti in uno stanzino per non farsi vedere, l'attrazione tra i due è molto forte tanto che quasi stanno per baciarsi. Inoltre scoprono anche di aver letto entrambi i questionari sbagliati sulla donna ideale e sull'uomo ideale.In più nel magazzino scoprono che Cemal ha intenzione di mettere sul mercato le creme di Sanem spacciandole per proprie.
Quindi per incastrarlo prendono un paio di confezioni di creme clonate con l'intenzione di denunciare il fatto.
Nello stesso istante Can riceve una chiamata dal suo investigatore privato che lo avverte che Yigit si trova in un bar con Cemal.
Can e Sanem si recano sul posto e, scoperto, Yigit cerca di far credere che in realtà era lì per smascherare i piani perfidi di Cemal.
Ma Can tira fuori le foto scattate dal suo investigatore privato in cui Yigit viene ritratto spesse volte con Cemal in varie occasioni. Yigit cerca di giustificarsi ancora, Sanem sembra confusa sulla questione e Can deluso, temendo di non essere creduto anche questa volta, va via.
In realtà Sanem non crede a una sola parola di Yigit, ora ha scoperto la reale persona che è, capace di ideare piani malefici alle sue spalle. Gli dice che non vuole vederlo mai più e rincorre Can. Gli confessa che ora si fida di lui e che non vuole che lui vada via ancora una volta. Poi lo bacia.