Capitolo 61

49 3 0
                                    

Dai risultati esposti avevano passato il primo turno trenta persone. Dieci tra cui Marius e Stela con una pillola di alta qualità e venti di media qualità.

Marius e Stela presero posto alla loro postazione. Questa volta le erbe erano tutte conosciute. La ricetta della pillola era di alta difficoltà e serviva per curare le ossa del corpo dopo che queste si erano rotte, la pillola per la rigenerazione delle ossa, la stessa pillola che Marius aveva preso per guarire dalla caduta del dirupo.

<<La seconda gara del cinquantaquattresimo torneo continentale dei maestri di elisir ha inizio. Avete sei ore di tempo. Potete iniziare.>>

Questa volta Marius e Stela ci misero due ore a finire e consegnarono.

Come per la volta precedente il loro numero identificativo svettava in alto nella classifica ai primi posti. Questa volta erano passate venti persone.

Quando Marius e Stela si misero alla postazione videro erbe che non conoscevano, ma che avevano studiato nell'erbario di Marin tra di loro tre erano piante rare. A quanto pare c'era stato un cambio sul programma. La ricetta era per creare una pillola per fare volare chi non aveva raggiunto il grado leggendario. La difficoltà era di grado leggenda. Cosa che sorprese Marius e Stela loro non avevano questa categoria nei loro livelli di difficoltà, ma essendo abituati a fare pillole supreme non si fecero spaventare dal nome.

<<La terza gara del cinquantaquattresimo torneo continentale dei maestri di elisir ha inizio. Avete sei ore di tempo per terminare. Potete iniziare.>>

Dopo quattro ore entrambi finirono e consegnarono.

Nei risultati esposti Mairius e Stela erano al primo posto per aver fatto una pillola di qualità leggenda, sei avevano fatto pillole di qualità alta. Solo loro poterono passare.

Sul tavolo da gara non c'erano erbe, come gli aveva detto Marin dovevano usare le loro per la finale.

<<La gara finale del cinquantaquattresimo torneo continentale dei maestri di elisir ha inizio. Avete sei ore di tempo. Potete iniziare.>>

Marius e Stela disposero gli ingredienti in ordine di uso sul tavolo e iniziarono a creare la pillola, Marius avrebbe fatto la pillola del ritorno di difficoltà supremo. Stela avrebbe fatto la pillola della ricrescita di difficoltà suprema.

Come per le volte precedenti anche questa volta consegnarono in anticipo, prima però dovettero scrivere la prescrizione e il nome della pillola sull'ampolla.

<<I risultati verranno dati questo pomeriggio alle tre e poi ci sarà la premiazione.>> Disse il giudice che prendeva le ampolle con le pillole supreme.

Alle tre del pomeriggio Marius, Stela e il resto della famiglia andarono per ascoltare l'annunciazione del vincitore della gara di alchimia.

Il giudice salì sul palco e disse: <<Abbiamo avuto molte sorprese questa volta in questo torneo. Abbiamo un ex aequo. A vincere il cinquantaquattresimo torneo continentale di maestri di elisir sono il numero cinquantaquattro Fenix Marius con una pillola di difficoltà e qualità suprema la pillola del corpo temprato e il numero sessantotto Stela con una pillola di difficoltà e qualità suprema la pillola della ricrescita. Un applauso ai vincitori lo hanno meritato. Potete salire sul palco a ritirare il premio.>>

Marius e Stella salirono sul palco allestito al centro del campo gara, il giudice gli diede la mano e una tessera nera con scritte in oro della gilda dei guaritori maestri di elisir della durata di cinquant'anni.

<<Complimenti a tutti e due.>>

<<Grazie.>>

<<Grazie.>>

L'erede della famiglia FenixDove le storie prendono vita. Scoprilo ora