11. Amor ch'a nullo amato amar perdona

1.8K 72 14
                                    

ZAYN's POV

"Emma, come ti sei ridotta! Metti giù quel pennarello!"

"Ma anche tu e la mamma avete i disegni sulle braccia, perchè io non posso?" La sua voce era così innocente... Mi ricordava tremendamente Perrie, quegli occhi innocenti, i boccoli biondi e quando avevamo deciso di mettere la parola fine a quella storia era stato difficile avere al mio fianco il frutto di una notte con troppo alcool. Per quanto all' inizio ci fossimo pentiti di tenere la bimba, non avremmo mai potuto pensare che Emma fosse un errore. Lei era la mia bambina, e non importa se sua madre ed io non eravamo più insieme, lei presto avrebbe avuto una nuova mamma e avremmo formato la famiglia più perfetta di sempre.

"Amore ma tu sei ancora piccolina, ti prometto che un giorno, se vorrai, te ne farò fare uno da mamma..." Non avrei mai accettato la sua crescita, era la mia bimba e lo sarebbe stata in eterno. aveva già due anni, parlava anzi, a dire il vero il difficile era farla stare zitta, e ben presto mi sarebbe passata davanti con un ragazzo pronto a portarmela via. Questo non prima di averle fatto un discorso riguardo all' ambiente in cui lavoravo, bisturi, aghi, droghe varie.... Avrei potuto uccidere una persona e farlo sembrare un incidente, soprattutto se quella persona avesse fatto fatto del male alla mia piccola Emma.

"Posso tatuarmi la scritta di Fede?" Fede quella ragazza mi ha fatto rinascere. Da quel 17 gennaio i libri erano diventati i miei migliori amici, perchè? Era proprio per merito dei libri che quella ragazza tremendamente perfetta sarebbe diventata mia moglie, almeno se lei avesse voluto. Era passato esattamente un anno da quel giorno e la mia proposta di matrimonio non sarebbe tardata ad arrivare, sentivo che sarei stato davvero felice solo con lei al mio fianco.

" E' una scritta molto importante, non tutti la capiscono. Sei sicura di capirla a pieno?" Quando si era tatuata quella frase mi aveva detto che era la combinazione perfetta tra le cosa che amava di più nella sua vita: la letteratura e me. 'Amor che nulla ho amato amar perdona' molti studenti odiavano quella frase, ricordava troppo la scuola, Dante e quanto fosse noioso studiarlo, ma per me era la frase che mai avrei dimenticato. Quando si ama una persona questa deve per forza ricambiare, che strane idee aveva quell'italiano... Ma come lei non si stancava mai di ripetermi per noi era stato esattamente così, ci bastava sapere quanto uno amasse l' altro per non stancarci mai di quel sentimento.

"No, ma se l' hai scritta Fede mi fido" Mi stupivo in maniera positiva di quanto mia figlia si potesse essere affezionata a lei. Ma in fondo chi non si sarebbe affezionata di lei, era adorabile. Era già come se fosse la sua seconda mamma, ed era anche per questo che mi stavo decidendo a fare il grande passo, tutto sommato facevamo già parte di un' unica famiglia, ed eravamo peggio dei film a lieto fine, tremendamente sdolcinati.

"Stasera ti va di stare con lei, io ho bisogno di parlare con Lou di una cosa importante. Sto con lui a lavorare, sempre se la mia principessa è d' accordo..."

"Che cosa importante?" Era una femmina, già. Se non sapeva ogni minimo dettaglio non era felice.

"E' una sorpresa, una bella sorpresa, ma deve rimanere tale per essere bella." Mette il broncio

"Riguarda Fede?" Ogni volta che c' era una sorpresa riguardava Fede, nonostante fosse passato un anno, continuavamo a farci sorprese come se fossero i primi mesi. Louis ci trovava diabetici e non aveva tutti i torti.

--

"Ciao Lou, ancora sui libri?" la mia domanda risultò completamente inutile dato che non alzò lo sguardo dalla pagina nemmeno per rispondermi. Era distrutto, amava Harry con tutto se stesso e non riusciva nemmeno ad ammetterlo a se stesso.

" Mi serve il mio migliore amico" In quel periodo mi mancava tantissimo Lou, lo capivo la persona di cui si stava innamorando aveva un tumore e rischiava la vita ogni giorno di più, ma in quel momento avevo bisogno di lui

"Dimmi tutto" Finalmente aveva chiuso quel libro.

LOUIS' POV

Ero un pessimo amico, stavo mettendo da parte una delle persone più importanti della mia vita, lui che c' era sempre stato per me aveva bisogno di me e io dovevo aiutarlo.

"Ho trovato un modo per far restare Fede qui, le chiederò di sposarmi. Credo di essere pronto, in fondo ho Emma, una moglie che amo e che mi ama renderebbe quell'appartamento finalmente pieno. E mia moglie dovrà essere Federica nessun altra"

A volte mi dimenticavo di quanto maturo fosse Zayn, aveva ventidue anni, una figlia e ben presto avrebbe avuto anche una moglie. Ero felicissimo per lui, sarebbe stato tutto bellissimo ne ero sicuro, ma non riuscivo ad evitare di pensare che io mai mi sarei meritato di essere felice, non finchè Harry era divorato dalla malattia che io non riuscivo a curare.

"Amico? Ti ho appena annunciato che forse mi sposo, frena l' entusiasmo"

"Scusa Zay, sono felice per voi. Mi dispiace non riuscire a dimostrartelo, sono molto stanco...." Ero un amico di merda ecco cos'ero. In quel momento dovevo smettere di pensare ai cazzi miei e aiutarlo.

" Lo so è per Harry. Mi dispiace." Ora basta dovevo smettere di incentrare tutto su di me.

"Ci penserò dopo tranquillo, e dimmi quale azione romantica compirai questa volta?" Erano sempre così terribilmente sdolcinati.

"Non lo so, è questo il punto. Ho finito le idee. Fatto sta che devo farlo entro la cerimonia, entro un mese." Questo era il tempo che rimaneva a Zayn, poi Fede sarebbe ripartita per l' Italia, i corsi erano già terminati e aveva passato tutti gli esami con il massimo dei voti. Il master era conseguito, mancava solo la cerimonia della consegna.

Ma certo la cerimonia.

"Zayn, non hai sempre detto di voler dirlo al mondo quanto ami Federica?" Idea geniale, mi stupivo che fosse venuta a me.

"E' ovvio che lo vorrei fare"

" Perchè non inizi con il dirlo a tutta l' università? Mi sembra una buona partenza, e il giorno che doveva essere quello di un addio, si tramuterà in quello per un nuovo inizio." A volte il romanticismo di Zayn mi contagiava.

Il ragazzo non fece altro che abbracciarmi e sussurarmi un "ti voglio bene". Era così felice, aveva trovato la persona giusta e stava per fare il passo decisivo.

ANGOLO AUTRICE

Questo capitolo è speciale, infatti è dedicato appunto a Federica, che oggi compie 17 anni.

Happy Birthday Fede, spero che il capitolo ti piaccia <3

Ho deciso di inserire nella storia anche i punti di vista dei ragazzi, spero che questa scelta vi piaccia.

A presto :)

You save my life||Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora