13. Chiedimelo Lou

1.8K 77 13
                                    

LOUIS' POV

"Amico, io non ce la posso fare.." La voce preoccupata di Zayn mi giunse attraverso la cornetta del telefono. Era un passo importante e magari era normale che avesse paura, ma davvero Fede non avrebbe avuto motivo per rifiutare quel ragazzo. All' inizio poteva sembrare il classico ragazzaccio, ma poi bastava conoscerlo per scoprire che era esattamente l' opposto, bastava il fatto che quei due piccioncini si erano conosciuti in biblioteca.... Quale ragazzaccio va in biblioteca nel tempo libero? Nessuno appunto. Zayn era la prova lampante che non bisognerebbe giudicare un libro dalla copertina.

"E' meglio che tu ce la faccia, ho invitato anche Niall, Liam e Soph. Pensavo che ti avrebbe fatto piacere, ultimamente tu, il biondino sua sorella e suo marito siete sempre insieme." Provavo un senso di gelosia verso l' irlandese, era sempre con il mio Harry. 'E' piuttosto normale Tomlinson, sono nella stessa stanza!'Il mio subconscio aveva ragione, non avevo di cui preoccuparmi. Harry era solo e unicamente mio.

" Certo che mi fa piacere, dovevo pensarci io. A proposito di inviti... Non ti dispiace se ho invitato El, vero?" In realtà si che mi dispiaceva. Dall'ultimo episodio aveva evitato di parlarmi ed è stato meglio così, chissà forse aveva capito che non ero interessato alle cose che poteva offrirmi. E, sinceramente, probabilmente non mi sarebbe interessata nemmeno se fossi stato etero... Aveva davvero un atteggiamento che dava troppo nell' occhio per i miei gusti.

"No no, tranquillo Zay, nessun problema. Più siamo meglio è." Speravo solo che avrebbe evitato di fare la sanguisuga con me mentre c' era Harry.

"E se dice di no? Insomma io non sono pronto..." Non avrebbe mai detto di no, conoscevo lei, lui ed Em. Fede era troppo affezionata ad entrambi per rifiutare.

"Non dirà mai di no. Hai tutto quello che serve: un bel outfit, un anello, degli amici che ti sostengono, ma soprattutto hai te stesso, ed è tutto ciò che ti occorre per essere pronto. Ora mettiti quella giacca di pelle che ti ho scelto, vai a parlare con il preside e fammi andare a preparare che fra mezz'ora passo a prendere Harry dall' ospedale." Sarebbe stata la prima volta per me e Har insieme fuori da quel posto e io sentivo finalmente di poterlo considerare il mio ragazzo, avevo solo bisogno di una conferma.

"Grazie Lou, sei il mio migliore amico." Eravamo sempre stati uniti e sentivo che mai nessuno mi avrebbe separato dal moro.

FEDE's POV

"No, Fede, tu adesso mi spieghi che cazzo mi metto?" La voce di Eleonora risuonò dalla stanza accanto mentre io ero intenta a sistemare le ultime cose nel mio trucco.

"Ele, hai una valigia piena solo di roba elegante... E' solo una cerimonia, mica mi sposo!" nel frattempo ero andata andata a soccorrere la mia migliore amica, che come ai vecchi tempi, aveva sparpagliato tutti i vestiti in giro per la stanza. Mi era mancata davvero tanto, mi ricordava un po' il legame con la mia Italia, che probabilmente avrei rivisto ben presto. A malincuore queste erano le ultime settimane che passavo qui, avevo terminato i miei studi e mi era già stato offerto un lavoro in una delle più importanti biblioteche di Roma... Per quanto volessi restare con Zayn, dovevo pensare a me e non potevo rimanere a Londra mangiando e dormendo a sbaffo, non era corretto. Eravamo insieme da poco più di un anno ma l' avrei sempre portato tatuato sulla mia pelle e forse un giorno sarei tornata, con la speranza che lui si ricordasse ancora di me.

"Disse quella con un abito che farebbe invidia all' armadio di qualsiasi modella!" Per una volta avevo fatto un acquisto di cui ero del tutto soddisfatta. Era davvero il vestito più bello che io avessi mai visto.

"Che dici troppo volgare, troppo corto?" Indossava canotta in pizzo bianco, dentro a degli short a vita alta, il tutto accompagnato da un doppiopetto rosa. Era bellissima

You save my life||Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora