33.Quindi, abbiamo un accordo Dottor Tomlinson?

1.1K 41 7
                                    

HARRY's POV

Salii in quello che era l'appartamento del mio ragazzo e mi resi conto che non sapevo praticamente nulla di lui. Non sapevo dove abitasse, non sapevo le sue abitudini, magari puntava un numero infinito di sveglie alla mattina? Ho sempre odiato quelli che lo fanno. O magari iniziava a parlare appena alzato? Ho sempre odiato anche quelli. Non sapevo nulla di lui. La nostra relazione era sempre stata incentrata solo su di me, sui miei problemi. Cosa sarebbe successo se questi fossero spariti? Come avrebbe reagito Louis se il mio tumore fosse guarito ? Forse ero solo la sua 'relazione particolare' e sarebbe bastato che le mie 'particolarità' fossero sparite per far sparire anche lui.

Mi resi conto che, perso nelle mie preoccupazioni, ero rimasto in piedi in mezzo all'entrata. Che poi quelle domande e quei dubbi erano insignificanti confrontati a quello che davvero dovevano preoccuparmi. Probabilmente la relazione tra me e la persona migliore che avessi mai conosciuto sarebbe stato solo un lontano ricordo.

Mi addentrai nella casa per mettere a tacere i miei pensieri e rimasi stupito nel vedere che sembrava che non ci vivesse nessuno. Era tutto pulito, lucido e incredibilmente in ordine. Sembrava di essere in una suite di un albergo di lusso. Mi sarebbe piaciuto dividere una casa come questa con una persona che amavo, magari con Louis. Ma chi volevo prendere in giro? Non sapevo nemmeno quanti giorni mi sarebbero rimasti se non mi fosse stato permesso di rimanere nella clinica.

Mi diressi verso quella che speravo fosse la stanza da letto di Louis, avevo bisogno di dormire, visto che niente sembrava potermi evitare quei pensieri. Sorrisi nel vedere che tutto il disordine della casa era racchiuso in quella stanza. La scrivania ricoperta di cartacce, vestiti ovunque, libri ammassati sui comodini quando la libreria era vuota, sembrava la stanza di un adolescente. Mi colpì quella che sembrava essere l'unica parte ordinata della camera, una mensola sopra alla cassettiera su cui erano posate 4 o 5 foto. Mi sentii nel vedere che una immortalava me mentre dormivo. Ero nella stanza della clinica, la mia stanza, la stessa che probabilmente non avrei più rivisto.

Magari poteva sembrare una cosa stupida e insignificante ma mi faceva stare bene pensare che ogni sera prima di addormentarsi, magari involontariamente, Louis posava lo sguardo sulla mia foto.

Mi distesi sul letto e abbracciai un peluches a forma di orso che non sapevo per quale assurdo motivo si trovasse lì e mi addormentai leggermente più tranquillo, cullato dal profumo di Louis.

LOUIS' POV

"Sono Louis Tomlinson, cosa devo fare perché lei mi aiuti a salvare suo figlio?" Chiesi pentendomi già di aver chiamato la persona che tutti quei problemi li aveva generati.

"Ma che sorpresa, pensavo che te la sapessi cavare da solo" Disse sbuffando una risata decisamente poco adatta alla situazione.

"Evidentemente non è così" Avrei voluto aggiungere che era tutta colpa sua se ora gli chiedevo aiuto, ma non avevo tempo per stupide litigate.

"E cosa ti fa pensare che potrebbe interessarmi?" Aveva un fare distaccato che urtava i miei nervi.

"Maledizione, si tratta di suo figlio!" Alzai la voce di un paio di toni pentendomene immediatamente. Dovevo stare calmo, dovevo farlo per Harry, altrimenti quell'uomo non mi avrebbe mai aiutato a salvarlo.

"Non permetterti di alzare la voce con me, ragazzino viziato che non sei altro! E appunto perché si tratta di mio figlio tu non dovresti essere in mezzo!" Mi presi l'insulto e inspirai rumorosamente cercando di calmarmi.

"Mi scusi Signor Styles, ho avuto una serata pesante. So bene che lei non vuole che io stia con suo figlio e purtroppo so altrettanto bene di non poterla convincere che io amo suo figlio più di quanto lui non ami me, ed è per questo che le sto chiedendo cosa devo fare per farmi aiutare da lei a salvarlo!" Sapevo già la possibilità che gli stavo offrendo, sapevo che probabilmente mi avrebbe chiesto qualcosa che non potevo neanche lontanamente affrontare, ma tutto sarebbe stato meglio che perdere Harry.

You save my life||Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora