Falling again

55 2 0
                                    

Non appena sentì la chiave girare nella toppa della serratura, Casey si alzò quanto più velocemente possibile dal divano, recuperando le stampelle per avviarsi verso l'ingresso e vedere Liv che apriva la porta.

"Casey, che diavolo stai facendo?!"

"Che bello che sei tornata Liv, non vedevo l'ora – Esclamò Casey, mollando una stampella per cingere il collo dell'amica ed attirarla a sé – Mi sei mancata un sacco!"

Liv alzò gli occhi al cielo, Casey non era cambiata in quelle settimane, era sempre la solita imprudente, ma affettuosa come poche altre persone, così ricambiò l'abbraccio, felice a sua volta di essere finalmente di nuovo a casa. Lasciò la valigia in camera, decidendo di disfarla quando ne avesse avuto voglia, pensando che in quel momento aveva solamente voglia di rilassarsi ed ascoltare le ultime novità da Casey, che era già partita in quarta con mille discorsi.

"Quindi con Harry è sempre una favola, direi" Constatò, con una punta d'invidia.

"E' bravo a sopportarmi – Ammise Casey, sgranando leggermente gli occhi con fare colpevole, per poi aggiungere – Louis ultimamente è molto sottotono, invece"

Liv distolse lo sguardo dall'amica, concentrandosi su un filetto che era sfuggito alle cuciture del maglione che indossava, senza rispondere nulla.

"L'hai mai sentito?" Indagò Casey.

"Chi?"

"Reese, ovviamente – Sbuffò l'amica, ironicamente – Ma Liv, stiamo parlando di Louis, chi dovresti aver sentito?"

"Tu ne stai parlando" Ribatté Liv, testarda.

"Olivia Blake, sono settimane che non ci vediamo e soprattutto che non menzioniamo questo argomento perché non volevo tediarti mentre eri via, ma ora è il momento di affrontarlo" La riprese Casey, mettendosi le mani sui fianchi e facendo ridere Liv.

"Tu vuoi solo farti gli affari miei, Halliday"

L'amica rimase un momento in silenzio, arricciando le labbra, poi sorrise.

"Touché – Confessò – Cioè, in parte è vero, ma io sono davvero preoccupata per questa faccenda, Liv. Ti preeego"

La donna alzò gli occhi al cielo, sapeva che non se la sarebbe cavata facilmente, tanto valeva spiegare come stavano le cose. Magari esternare quello che aveva dentro l'avrebbe aiutata, alla fine.

"Beh, ci siamo sentiti poche volte e non con grandi risultati" Buttò fuori, afferrando il cellulare per aprirlo sulla chat con Louis e porgerlo a Casey, che se ne appropriò velocemente ed iniziò a leggere.

Liv osservò le varie espressioni passare sul volto dell'amica, che si fermarono sulla faccia più scandalizzata che le avesse mai visto addosso.

"Che c'è?" Piagnucolò Liv, quando Casey le restituì il telefono.

"Gli hai veramente risposto così, Olivia? – Protestò l'amica – Ma insomma, tu lo vuoi recuperare o no, questo rapporto?"

"Mi ha detto delle cose terribili, e poi quando l'ho cercato io per andargli incontro non ha voluto parlarmi" Argomentò Liv, dando ascolto alla sua parte orgogliosa.

"Okay okay, è ovvio che ha sbagliato alla grande anche lui, ma lo conosciamo, Louis, e poi è un uomo! – Borbottò Casey, riflettendo a voce alta – Mettiamola così, adesso siete pari, direi"

"Cosa proponi?"

"Sicuramente che la smettiate di fare i bambini e la prossima volta che vi parlate facciate in modo che non sia un'altra discussione, così mettiamo la parola fine a questa guerra secondo me insensata" Stabilì Casey.

The Cure - Harry Styles & Louis TomlinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora