Every Rose Has Its Torn

6.2K 289 254
                                    

We both lie silently
In the dead of the night


Gli ultimi giorni sono passati tranquillamente, Louis è diventato leggermente apprensivo e paranoico nei confronti di Harry, ma il riccio è quasi divertito da quel comportamento. La mattina dopo la faccenda con Zayn non voleva farlo alzare dal letto, gli ha portato la colazione in camera e l'ha accompagnato persino in bagno, verso metà pomeriggio, quando la cosa è iniziata a diventare davvero inquietante, Harry gli ha detto chiaro e tondo piantarla e il castano si è regolato, smettendo di seguirlo ovunque. Nonostante ciò, gli chiede un po' troppo spesso se sta bene e se ha bisogno di qualcosa, scrutandolo anche profondamente appena ne ha l'occasione per capire se qualcosa non va. Per non parlare del fatto che ora ha quasi paura a toccarlo, cosa che fa letteralmente uscire Harry dai gangheri. Per il resto, hanno trascorso il tempo in piscina, in spiaggia o a casa di Liam, la cui mamma è stata molto contenta di vedere di nuovo Louis gironzolare per casa, nonostante il leggero imbarazzo del liscio. Sono anche andati un paio di sere in centro a Los Angeles, dopo essere riusciti a convincere Liam, che non voleva fare il terzo incomodo, ad andare con loro. Sono andati in uno skate park un pomeriggio, e ora Harry ha un brutto livido sulla coscia destra. Liam ha poi riprovato ad insegnargli come fare surf, il riccio è leggermente migliorato, ma potrebbe andare molto meglio, decisamente molto meglio. Louis ha riso tantissimo per tutto il pomeriggio.

La cosa però strana, a parere del riccio, è il comportamento di Louis, a parte l'eccessiva preoccupazione nei suoi confronti, gli pare di vederlo triste a volte, come se stesse sempre pensando a qualcosa, qualcosa che evidentemente lo fa stare male. Harry gli ha chiesto più volte se era tutto a posto e il più grande ha sempre fatto un bel sorriso rispondendo che andava tutto bene, perciò alla fine si è convinto che si comporta così per la questione di Zayn, era suo amico dopotutto e ha tradito la sua fiducia nel peggiore dei modi. Inoltre, manca meno di un mese alla partenza di Harry e sicuramente questo pensiero occupa parecchio la mente di Louis, nello stesso modo in cui preoccupa Harry. Non ne hanno ancora parlato, nessuno dei due ha avuto ancora la forza di tirare fuori l'argomento, ma sanno entrambi che prima o poi devono farlo.

Harry è seduto a gambe incrociate sul terrazzo della camera di Louis, mentre quest'ultimo sta suonando Every Rose Has Its Thorn con la chitarra, e canticchia anche le parole, sotto lo sguardo ammirato di Harry, è una canzone bellissima, nonostante il testo parli di un amore ormai finito.

Every rose has its thorn
Just like every night has it's dawn
Just like every cowboy sings his sad, sad song
Every rose has its thorn

Louis continua a suonare e Harry lo guarda innamorato e sorridente, "amore sei bravissimo" sussurra alla fine della canzone.

"Grazie" appoggia la chitarra sul pavimento e si stiracchia le braccia leggermente indolenzite "cosa vuoi fare?"

Hanno finito di cenare e poi hanno guardato un film romantico con Daniel e Kirsten, che sono andati a dormire subito dopo, mentre loro sono saliti in camera del liscio.

Hanno passato tutto il film a cercarsi la mano l'uno con l'altro senza farsi notare dai genitori e, non appena fuori dalla loro portata, Harry si è tuffato sulla bocca di Louis per un bacio bisognoso e dolce, subito ricambiato dall'altro.
Il cielo è scuro, ma pieno di stelle, non c'è nemmeno un soffio di vento e il mare è calmissimo e piatto, in poche parole è una serata stupenda e calda.

"Ho un'idea" dice all'improvviso Harry con un lampo furbo negli occhi.

"Mi fai paura" ridacchia Louis guardandolo con curiosità.

Driving Down The 101 | L.S.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora