Late At Night

8.3K 385 1.2K
                                    


Leggete la nota a fine capitolo, please.
Love u
-N

Harry si riscuote rapidamente e si alza per stringere la mano al ragazzo. "Piacere, sono Harry", si era decisamente sbagliato su tutta la linea per quanto riguarda l'idea che si era fatto di Louis, a primo impatto sembra piuttosto gentile e simpatico, ed è sicuramente un gran figo. Ecco, questo potrebbe essere un problema, Harry non sa bene come riuscirà a superare l'estate con quel gran pezzo di ragazzo che vaga mezzo nudo per casa, soprattutto perché il ragazzo in questione è praticamente il suo fratellastro, o quasi, quindi, senza ombra di dubbio, completamente off-limits.

La cena procede tranquillamente, con Kirsten che continua a rimpinzarli di ogni tipo di pietanza e Daniel che racconta aneddoti divertenti sulle sue prime esperienze con la pesca per cui è assolutamente e irrimediabilmente negato "e quindi io ho iniziato a tirare su la canna da pesca" sta dicendo in quel momento "e Dustin continuava a dirmi di metterci più forza, come se fossi un mollaccione" Dustin, a quanto ne aveva capito Harry, era il vicino di casa "insomma ad un certo punto il filo si è spezzato e io sono rimbalzato indietro cadendo nel bel mezzo della barca". Scoppiano tutti a ridere fragorosamente "ma scusa come ha fatto a rompersi?" chiede Harry tra le risate.

"Ma non lo so, deve essersi impigliata in qualcosa, non sono certo andato giù a vedere" esclama scandalizzato.

"Papà, lasciatelo dire, queste cose non fanno per te"

"No, decisamente no, l'ho detto a Dustin, d'ora in poi niente più pesca" scuote la te- sta orripilato "ah, a proposito Harry, potresti andare a conoscere suo figlio Liam, credo abbia all'incirca la tua età, potreste fare amicizia" Harry annuisce, ma nota Louis fare un'espressione sarcastica, quasi derisoria, che lo conosca forse?

"Lou, tu lo conosci immagino" si rivolge poi al liscio togliendo le parole di bocca a Harry.

"Si" mugugna il ragazzo "ma non andiamo particolarmente d'accordo" afferma confermando i sospetti del riccio.

"Come mai?" non può fare a meno di chiedere.
Louis lo osserva in modo strano, con un'espressione che Harry non riesce a decifrare "siamo due tipi di persone diverse, tutto qua" alza le spalle e torna a concentrarsi sul suo piatto, lasciandolo leggermente confuso.
Harry si chiede cosa intenda con tipi di persone diverse, probabilmente deve essere successo qualcosa tra loro in passato, altrimenti non si spiegherebbe la sua reazione.

"Per il dolce ci raggiunge anche Eleanor?" si intromette Kirsten, Harry non riesce a capire se abbia colto o meno quello scambio di battute tra loro.

"Forse, non ne sono sicuro, ora le scrivo un messaggio" risponde Louis frugando nella tasca dei pantaloni corti beige che indossa. "Eleanor è la ragazza di Louis" spiega poi Kirsten vedendo il suo sguardo confuso.

"Oh capisco" già, ora che ci pensa, la donna doveva averne parlato durante le vacanze di Natale, descrivendola praticamente come la ragazza perfetta sotto ogni punto di vista "da quanto state insieme?" volge lo sguardo verso il ragazzo intento a digitare qualcosa sul cellulare.

"Quattro anni" mormora senza staccare gli occhi dallo schermo "ma la conosco da tanto tempo, frequentiamo anche la stessa università"

"E tu invece Harry? Il ragazzo di cui ci parlavi a Natale?" chiede la donna sorridendo. Louis alza lo sguardo di scatto e lo fissa in un modo che non riesce a decifrare, ma Harry decide di fare finta di nulla, se ha qualche problema con la sua omosessualità sono sicuramente affari suoi.

"Oh bè...non ci sentiamo più, siamo usciti per qualche mese, ma insomma, poi è finita" aveva conosciuto Xander ad un seminario organizzato dall'università e all'inizio gli era sembrato l'uomo dei suoi sogni, qualche anno più grande, con quell'aria da intellettuale, e bello da togliere il fiato, ma alla fine dopo qualche mese di frequentazioni si era reso conto che non avevano praticamente nulla in comune, era noioso, banale e non gli faceva provare quello che avrebbe dovuto, così l'aveva mollato.

Driving Down The 101 | L.S.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora