Niall pov
Tra meno di una settimana, Alessandra se ne andrá ed io non ho ancora trovato il coraggio per dirglielo. Ogni volta che cercavo di farlo, me ne uscivo con 'ti voglio bene' perchè le parole non uscivano dalla mia bocca. Sono un codardo. Tra poco devo andare a casa di Liam e spero di riuscirne a parlare con lui. Ale non vuole venire, preferisce girare per Londra così l'ho lasciata fare. Vado nella sua stanza e l'avviso che esco poi scendo ed esco di casa andando verso la mia macchina. Il tragitto fino alla casa di Liam è poco. Parcheggio e vado verso il palazzo a suonare. Appena mi apre vado verso l'ascensore e salgo fino al trentaduesimo piano. Liam apre la porta e mi saluta con una pacca sula spalla mentre mi fa entrare.
-allora amico, come va?-
-va bene Liam e tu?-
-non c'e male. Ale non è venuta con te?- la vedi per caso?
-no, voleva fare un giro per Londra-
-e l'hai lasciata tutta sola per questa grande cittá, dove potrebbero rapirla o farle chissà cosa?- Liam ride, stronzo. Ora sono agitato, forse non dovevo lasciarla da sola.
-dai biondo, sto scherzando! Tra poco ti mangi anche le mani-
-non sei simpatico Li-
-dai! Vieni a sederti. Ti porto qualcosa da bere, va bene una birra?-
-si certo.- vado a sedermi sul divano e aspetto che torni. Ora mi ha fatto preoccupare.
'hei Ale, tutto bene? Se hai bisogno non esitare a chiamarmi :) xx' la sua risposta è immediata, probabilmente aveva il celluare in mano.
'si Niall, tutto a posto. Ancora non sono uscita ma se avrò bisogno, ti chiameró. Saluta Liam. Ciao biondoo. X'
Menomale. Sono un po' sollevato. Forse il mio comportamento è un po' eccessivo, non le capiterà nulla.
-tieni Niall- dice Liam porgendomi la bottiglia di birra e poi sedendosi accanto a me.
-allora, cosa mi racconti di nuovo? È da parecchi giorni che non ci vediamo. Come va con Ale?-
-con Ale tutto bene. Non voglio se ne vada Liam-
-lo so amico, lo so. Tieni molto a lei, non è vero?-
-si. Sento come il bisogno di proteggerla, di difenderla da tutto. Solo non ne sono capace. Hai visto com'è finita con Valery..- Velry è stata la mia prima ragazza, l'ho amata così tanto. Mi ero promesso che l'avrei protetta da tutto, invece non è andata così. Lei ha iniziato a stare male, soffriva, ed io non potevo fare nulla. I suoi genitori, mi avevano proibito di vederla. Mi dicevano che stava bene, invece ero venuto a sapere da una sua amica che era stata ricoverata in ospedale così qualche volta ero riuscito ad andare a trovarla di nascosto. Poi i suoi genitorni mi avevano detto che lei non c'e l'aveva fatta, era morta. Ed io ho sempre pensato che la colpa era la mia, solamente mia. Passati svariati mesi, ho parlato con i suoi genitori e mi era stato riferito che era malata, troppo malata e non si poteva più salvare non me lo aveva detto perchè non voleva farmi soffrire.. Non l'ho mai dimenticata, mai la dimenticherò. Quando posso, che sono a Mullingar vado sempre da lei, sto un'ora o anche due sulla sua tomba a parlarle, di come vanno le cose, di tutto quello che si sta perdendo. Poi le lascio dei fiori e me ne vado. Mi manca così tanto.
-dai amico, non buttarti giù così. Io penso tu sia la persona più buona di questo mondo e a modo tuo, le proteggi le persone, fidati. Sei davvero un buon amico, non farti tutti questi problemi. Io penso lei apprezzi e anche molto quello che stai facendo per lei. Giá ospitarla a casa tua. So che tu non vuoi perderla..-
-giá..non voglio perderla. Io ho bisogno di lei accanto a me. Io..sono innamorato di lei ma non penso lei ricambi. Insomma guardami Li, chi vorrebbe stare con un ragazzo con i denti storti e l'apparecchio? Non mi vuole nessuno Liam. E lei sarà una di queste..- mi sento così male...
-ma ti senti Niall? Ma cristo. Almeno glielo hai detto?-
-no-
-allora come fai a sapere se lei ricambia o no? E poi tu sei una persona speciale. Anche io non sono mai stato amato. Ricordi al mio sedicesimo compleanno? Te ne parlai. Non era venuto nessuno. Ed io c'ero rimasto malissimo, insomma mi avevano preso in giro. Ed ora, ora ho avuto la mia rivincita Niall. Ora mi sento forte, mi sento una persona diversa. Ho realizzato il mio sogno, abbiamo realizzato i nostri sogni e guarda dove siamo. Chissá dove arriveremo. Non arrenderti mai, Niall- Liam è davvero un ragazzo d'oro. Sa trovare sempre le parole giuste..
-grazie Liam, davvero.-
-figurati, questo si fa per gli amici, no?-
STAI LEGGENDO
Nialle | Niall Horan
FanfictionQuella città tanto sognata che richiudeva tutta la sua felicità. Sperava di riuscire ad incontrare Niall, il suo amore proibito, o uno dei ragazzi in quel poco tempo che soggiornava a Londra. Quel giorno, quello del compleanno di Alessandra, la sua...