Ottobre 2014.
Abbiamo messo la salute di nostro figlio in primo piano, facendo passare del tempo prima di sposarci. Adesso, a distanza di quasi un anno e mezzo dalla nascita di Sebastian e dopo vari controlli clinici, è arrivata quella settimana. I sette giorni più lunghi, nella vita di una coppia in procinto di sposarsi. Dopo la prima proposta fatta a Georgia il natale scorso, ho dovuto ripetergliela un mese fa, davanti a tutta la famiglia. È stato come se gliel'avessi fatta per la prima volta. Lei è scoppiata in lacrime, nascondendo il suo viso paonazzo dietro la testa di Sebastian, che in quel momento stava sonnecchiando tra le sue braccia. "Sì, mille volte sì".
Dopodomani abbiamo prenotato in un ristorante per accogliere tutta la famiglia di Georgia, lei, io, Anastasia ed il suo nuovo ragazzo. Ebbene sì, dopo qualche mese dalla prematura scomparsa di Tim, ha deciso di riprovarci. Era titubante riguardo il doversi rimettere sul mercato e suppongo lo sia ancora adesso. Non sono completamente d'accordo. Io, al suo posto, avrei fatto passare degli anni prima di far entrare nuovamente qualcuno nella mia vita. Ma io e lei siamo l'opposto l'uno dell'altra. Lei è sempre stata la più forte, la meno rancorosa. Stamattina, Georgia scosta per prima le coperte, infilandosi i jeans dalla punta dei piedi. "Ho la prova dell'abito" dichiara, sporgendosi su di me per baciarmi frettolosamente. "Tu a che ora devi andare dal sarto?". "Alle undici" bofonchio, stiracchiandomi sul cuscino. "Okay, allora chiamo Andrea e la faccio venire per le dieci e mezza". Andrea è la nostra babysitter. Ci è risultato imperativo averne una, soprattutto in questo periodo in cui io e Georgia non saremo quasi mai a casa. Visite dei parenti, lista nozze, assegnazione dei posti, celebrazione. Chris sarà il mio testimone, perciò mi sta accompagnando ad ogni appuntamento, supportandomi. "Altri sei giorni, poi sarà tutto più semplice" mi consola e per me è una benedizione avere lui come testimone.
Qualcuno che è già sposato e che mi può dare dei consigli sulla vita matrimoniale. "Non cambia nulla dal solito rapporto di coppia. Tu e Georgia già convivete, avete un figlio. Perciò il matrimonio non cambierà nulla nella vostra vita. Sarete solo legati legalmente. Ho visto come guardi la tua ragazza. Il vostro è un amore epico, che vale la pena di essere vissuto ed io sono fiero di poter farne parte insieme a voi".
STAI LEGGENDO
𝐃𝐚𝐦𝐢𝐚𝐧 | 𝐒𝐞𝐛𝐚𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧 𝐒𝐭𝐚𝐧
General FictionGeorgia Beck desidera diventare una psicologa. Trasferitasi a Sofia per lavoro, trascorre la maggior parte del suo tempo in ufficio, con l'obiettivo di veder realizzato il suo sogno. Una sera, sulla strada per tornare a casa, un uomo la aggredisce...