Erano passati ormai diversi giorni dall'evento nel bosco. Nel ragguagliare Severus via posta Lily aveva camuffato i suoi disagi, non volendo che lui si desse pensiero. Ma i postumi del "bosco" erano stati un po' problematici.
Sentiva come se una diga si fosse aperta dentro di lei, faticava a controllare la magia e credeva che questo fosse in qualche modo legato alle sue emozioni. Gli incantesimi le riuscivano anche troppo, l'energia era instabile e ora doveva fare lo sforzo all'opposto, ossia controllarla.
Forse con troppo entusiasmo aveva acceso la stufa facendola esplodere. E nel lavare la cucina aveva provocato un'inondazione. La cosa più folle era quando si risvegliava da un sogno, ed erano sogni intensi, spesso erotici, sospesa a mezz'aria sopra il letto.
Non si era troppo interrogata sui suoi sentimenti per Severus dopo quella notte. Per quanto si fosse imposta di restare coi piedi per terra, capendo che una forza superiore a loro li aveva guidati in quell'atto d'amore, non forzati, ma guidati. Gli era bastato però rivederlo per subire il richiamo di quella stessa forza.
Era attratta da lui, dovette ammettere, benché Severus non gli fosse mai sembrato così meraviglioso, non come James. Non lo aveva mai guardato in quel modo, non lo aveva mai temuto...
Infatti Severus era più che meraviglioso. Era perfetto. In un modo tutto suo che lei ancora non comprendeva appieno.
Per il loro secondo appuntamento si impose di moderare le effusioni. Tuttavia quando lui venne al cottage quel pomeriggio, sperimentò ancora quanto forte fosse la voglia anche solo di toccargli la mano...
...Emozionata, lo condusse nello scantinato dove gli mostrò il laboratorio in fase di completamento.
"Ho spostato giù tutte le cose che altrimenti avrebbero ingombrato la cucina. Mi mancano un distillatore, degli alambicchi, anche dei calderoni nuovi, vorrei prenderne uno bello grande."
Ma Severus era distratto. Guardava lei, e non la stanza, in modo penetrante e serio.
"Si può sapere che cosa c'è?" chiese Lily.
Lui si avvicinò e le prese il viso con entrambe le mani come a controllare che non avesse niente di rotto.
"Sto bene, Sev." disse Lily, baciandogli la punta del naso a tradimento. "Che ti prende? Lo fai apposta perchè sai che ti trovo carino quando sei imbronciato?"
Con l'aria di uno che si carica sulle spalle un macigno, Severus abbassò lo sguardo. Lily si sedette su una sedia; cominciava a trovarlo un po' strano.
"So di James..."
"Che vuol dire? Certo che sai di James. Tu sai tutto di James."
"So che ti ha stuprata."
Sulle sue labbra si paralizzò un sorriso innaturale.
"Che... sciocchezze stai dicendo? James non mi ha..."
"Harry vi ha visti. Ha visto tutto."
"Harry... no, non può essere..." la bocca le si seccò improvvisamente.
"Ti spiego come è successo." riprese Severus, con calma "Era sul pianerottolo di sopra quando è venuto a controllare che tu e suo padre steste andando d'amore e d'accordo. Lily... perchè non hai chiesto aiuto? Perchè non me lo hai detto?"
STAI LEGGENDO
Lily Of The Night - #harrypotter ff
Fanfiction(Best ranking: #1 in Snily) - COMPLETA Lily Potter ha cresciuto Harry da sola lontano dal marito psicolabile. James, ricoverato da 10 anni dopo la prima guerra magica, ha una cicatrice a forma di saetta che lo ha dannato. Harry, undicenne alla sogli...