Capitolo 7

2.6K 77 14
                                    



Eccolo. Il primo lunedì delle vacanze invernali. E, come un lunedì che si rispetti, io tutto ciò che ho fatto fino ad ora è stato: niente! Che poi proprio niente non è. Insomma, chiamalo 'niente', passare un'intera mattinata a guardare serie tv. Non è niente! Io, il mio adorabile pc e il mio telefono.

È già quasi l'ora del solito appuntamento con Jessica per andare a correre quando sento il campanello suonare. Scendo, trovandomi davanti alla porta la mia compagna di corse.

"Hey, entra.. Sono quasi pronta!"
"Stavo notando che fuori è molto nuvoloso.. Spero non inizi a piovere mentre siamo fuori.."
"Speriamo.. Che piova ovviamente!" rido.
"Insomma oggi hai davvero voglia di correre, eh?" ride anche lei.
"Non immagini quanta! Bevo un po' d'acqua è andiamo. Ne vuoi tu?"
"No, sono apposto, grazie."

Vado in cucina, bevo giusto un sorso, tanto per perdere un po' di tempo, ed eccomi pronta per iniziare questa corsa.

"Jess.." la chiamo dalla cucina, "vieni un attimo qui.."
"Che c'è?" chiede lei, avvicinandosi.
"Piove.." indico la finestra.
"Oh, ma dai! Proprio adesso?! Non poteva aspettare?"
"Qualcuno lassù mi deve voler bene.."

Jessica mi guarda con sguardo minaccioso.

"Che c'è? Per una volta tanto che qualcuno è buono con me!"

Ride, scuotendo la testa.

"Resti un po' qui?"
"Non mi sembra il caso di prendermi della pioggia solo per tornare a casa."
"Dai, saliamo su.."

"Che ti va di fare?" chiedo, una volta arrivate in camera mia.
"Non so.. Che stavi facendo tu?"

Ehm, serie tv, serie tv e ancora serie tv?

"Niente in particolare.. Ci vediamo un film? Un po' di tv?"
"Tv.. Vediamo cosa trasmettono."
"Ok.. Tieni il telecomando, fai come se fossi a casa tua. Io vado a preparare un po' di thè caldo.. Ci sta sempre qualcosa di caldo quando piove! Ti va, vero?"
"Si, grazie." Mi sorride. Sorrido di ricambio e scendo giù.

Certo, preferirei della cioccolata calda ma anche se piove io resto pur sempre a dieta, quindi accontentiamoci di questo thè!

"Hey.." sento Christian avvicinarsi.
"Hey.. Vuoi un po'?" indico il thè.
"No, grazi.." prende qualcosa dal frigo.
"Che fai?"
"Volevo uscire, ma.." indica la finestra "tu?" continua.
"Dovevo andare a correre, ma.." faccio il suo stesso gesto. "Jess è di sopra, guardiamo un po' di tv, aspettando che smetta.."
"Ah, c'è Jessica?"
"Si, stavamo per uscire quando ha iniziato a piovere quindi.. Ci siamo ritrovate bloccate qui."
"Capito.. Beh, io sono in camera mia."
"A dopo."

Torno di sopra dove trovo una Jessica sdraiata sul mio letto, come se davvero fosse casa sua. Adoro questo suo modo spontaneo di fare.

"Ecco a te.." le passo la tazza.
"Grazie.. Stavo cercando qualcosa da guardare, ma non c'è nulla in tv.. La cosa più decente che ho visto facendo zapping è stata Spongebob!"
"Oh, ti prego! Metti Spongebob!" farfuglio, mentre cerco di bere un po' di thè e allo stesso tempo sdraiarmi.
"Non sei seria, vero?" si gira a guardarmi.
"Ti prego.." faccio gli occhi da cucciolo bastonato.
"Ok, va bene.."
"Grazie!" mi sporgo verso di lei per lasciarle un bacio sulla guancia e mi appoggio con la testa sulla sua spalla.

Ho davvero baciato sulla guancia questa ragazza? E solo perché mi sta facendo vedere un cartone animato? Possibile che Christian abbia messo qualcosa dentro questo thè? Io non sono così. Io non bacio le mie amiche.
Mi volto a guardarla e dopo qualche attimo, forse sentendosi osservata, si volta anche lei. Mi sorride. Sorride con le labbra. Sorride con gli occhi. E questi occhi, mamma mia. Adoro specchiarmi in essi. Le sorrido, poi torno a guardare la tv.
Con una mano prende una mia ciocca di capelli e inizia a giocarci, arricciandosela al dito.

Blue like the sky // 🏳️‍🌈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora