Capitolo 22

2.9K 53 4
                                    


Nicole Pov.

"E che cazzo!" impreco contro la playstation.
"Potresti essere meno grezza?" mi rimprovera la mia ragazza.
"Potresti non fare la saputella?"
"Starei cercando di leggere!" indica il libro che ha tra le mani.
"Starei cercando di completare una missione!" indico il joystick che io ho tra le mani.
"Mi disturbi se urli ogni tre secondi!"

Ah, pure?!

"Non solo mi stai usando come cuscino, pure ti disturbo?" sbuffo.
"Non ti sto usando come cuscino!"
"Beh, non sono io quella in mezzo alle tue gambe e abbandonata a peso morto sul resto del corpo!"
"Stronza che non sei altro! Non sono un peso morto! E ti ricordo che mi hai invitata tu a stare qui!"
"Non pensavo ti saresti messa a rompere!"
"Ma vaffanculo!" torna sul suo libro.
"Ma vacci tu!"
"MA LA FINITE VOI DUE?! C'È GENTE CHE STUDIA IN QUESTA CASA!!" ci sgrida Caroline dalla cucina.

D'oh!

"Visto? L'hai fatta arrabbiare.." cerco di scaricare la colpa su Jessica.
"Ah, io?"
"NO! PARLO CON ENTRAMBE!" continua ad urlare.
"Dicevi?" dice Jessica, a bassa voce.
"Ti odio!" sbuffo, tornando a giocare mentre lei se la ride sotto i baffi.
"Piuttosto che giocare, perché non studi? Sbaglio o hai un esame tra meno di una settimana?"

Bang. Colpita e affondata.

"No, non sbagli.."
"E perché non stai studiando?"
"Ho studiato quasi tutto, mi manca poco.."
"Davvero?"
"Si.."
"No, non ci credo.."
"E fai bene.. Non ho studiato quasi nulla!"
"Ma come nulla?! E stai ancora qui a giocare?" mi toglie il joystick dalle mani.
"Allora, amore mio.. Ci conosciamo da poco e stiamo insieme da ancora meno, però devi assolutamente imparare una cosa di me.. Non devi togliermi il joystick dalle mani. MAI. Mi fa diventare una iena."
"Uhm.. Ok.." sembra quasi impaurita, ma comunque mi rimette il joystick esattamente dov'era prima. "Ad ogni modo, spegni tutto e studia! Ti aiuto io!"
"Ma dai.. In cosa vorresti aiutarmi che non ci capisci nulla?"
"Ti aiuto! Forza!!"

Si alza, poggiando il libro sul tavolino e tendendomi le mani.

"Ma.."
"Niente ma! Su, su!"

Le prendo le mani, tirandomi su.
Spengo la playstation e poso il joystick per poi dirigermi in camera e prendere tutti i libri che devo studiare.

"Seriamente?!"

Jessica guarda il malloppo di libri e fotocopie che ho bruscamente poggiato sul tavolino.

"Scusa, devi studiare tutto in una settimana?"
"In teoria si.. in pratica credo rimanderò alla prossima volta!"
"Come minimo avresti dovuto iniziare a studiare nelle vacanze di natale!"
"Si, vah beh.. Ora non esagerare! Le serie tv da recuperare dove le metti? Mica posso fare tutte queste cose contemporaneamente. Dai, capiscimi!"

Mi guarda male. Davvero molto male.

"Certo.. Le serie tv.. Inizia a studiare prima che ti prenda a colpi di libri!"
"Va bene, va bene.. Ma non ci arriverò mai!"
"Scusa, ma perché non studi con Caroline? State preparando lo stesso esame, no?"
"Si.. Ma Caroline è.. Un tantino più avanti di me.."

Abbasso lo sguardo, colpevole di non aver iniziato a studiare prima.

"Sei senza speranza.." si siede sconfitta sul divano.
"Riproverò la prossima volta.."
"No! Tu adesso ti siedi e inizi a studiare! Inizia col sottolineare le parti più importanti, per il momento.. E poi io ti aiuto a ripeterle!"
"Davvero lo faresti?"
"A costo che imparo io le cose essenziale per poi spiegarle a te! Non c'è tempo da perdere!"

Ha più speranza lei che io. Beh, tentar non nuoce. Mi attrezzo di matita e libro e inizio a leggere, mentre lei riprende il libro che stava leggendo prima.

Blue like the sky // 🏳️‍🌈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora