Okay, potevo farcela. Mancavano solo i trainee: Yeonjun, Wooyoung, BX e Yun. Poi avrei dovuto rispondere a… beh, alle domande su di me. Mancava poco, dai… la maggior parte dei personaggi era già stata intervistata.
«Ma dove siamo?» domandò una voce all’improvviso, facendomi sobbalzare.
«Non ti ricordi neanche i nostri impegni, Wooyoung?» chiese retoricamente un’altra persona.
«Forza, chiunque voi siate non litigate… andiamo.» li esortò una terza voce.
Pochi secondi e vidi entrare Yeonjun, Wooyoung e BX nella sala. Ci furono pochi secondi spesi per gli inchini, poi i tre si sedettero (Yeonjun al centro) e mi guardarono, in attesa.
«Allora ragazzi, presentatevi!»
«Prima potresti dirci cosa dobbiamo fare oggi e perché siamo qui? Non mi ricordo…» mormorò Wooyoung, grattandosi i capelli in imbarazzo.
«Yah, cretino! Dobbiamo rispondere alle domande dei lettori della storia!» lo rimbeccò per l’ennesima volta Yeonjun, dandogli una gomitata.
«Ah, giusto! Allora io sono Jung Wooyoung, piacere!» esclamò l’altro, sorridendo alla telecamera.
«Io sono Yeonjun.» si limitò a dire il trainee, abbozzando un veloce sorriso.
«Ed io mi chiamo BX.» anche l’ultimo ragazzo non si perse in troppe parole.
Mi concessi qualche secondo per osservarli: erano ancora trainee, ma ero già a conoscenza dei gruppi in cui avrebbero debuttato tra qualche anno: Ateez, Txt e Cix. Ovviamente seguivo tutti e tre, e rimasi soddisfatta nel vederli andare d’accordo tra di loro.
«Allora, chi vuole cominciare?»
«Io!» Wooyoung sembrava il più eccitato all’idea dell’intervista.
«Scusalo, dovrebbe iniziare a prendere dei tranquillanti.»
Yeonjun usava un tono molto confidenziale, cosa che fece ridacchiare sia me che BX, mentre Wooyoung si limitò a sporgere il labbro inferiore in una buffa espressione corrucciata.
«Va bene, allora… vorresti domande su Jungkook, su Yun o su te stesso?»
Wooyoung rabbrividì non appena nominai il golden maknae.«Yun.» decise subito.
BX si sporse un po’, improvvisamente interessato dato che avevano nominato la sua amica e collega.
«Cosa pensi di lei?»
«Purtroppo ho avuto poche occasioni per parlarle, ma mi è sembrata molto simpatica e timida. E poi, quando le ho chiesto un parere, ha saputo darmelo ed è stata onesta. Quindi, come persona, mi piace. Sono sicuro che le persone che le sono amiche, dovrebbero sentirsi onorate di averla al loro fianco.»
«Sei mai stato geloso di lei o di qualche membro dei Bangtan in quanto molto vicini a Jungkook?» continuai, inclinando lievemente la testa per osservarlo meglio.
STAI LEGGENDO
Hidden Truth - Namjoon
Fanfic{ℂ 𝕆 𝕄 ℙ 𝕃 𝔼 𝕋 𝔸} Yun va al concerto dei suoi idoli, insieme alla sua migliore amica. Apparentemente è tutto perfetto. Poi, però, la bolla in cui Yun vive, scoppia. Tratto dal capitolo 7: «Te lo ripeto un'altra volta... ti sembra che sono un...