Namjoon aveva detto ai compagni presenti (anche se dovette aspettare la mattina, visto che Hoseok e Taehyung erano tornati alle tre di notte perché si erano persi) che Yun era cugina di Soyeon, e tutti erano rimasti molto turbati dalla notizia.
Erano ancora più preoccupati per Namjoon, che da quel momento si era inevitabilmente avvicinato ulteriormente alla mora.
Yun, quando era stata chiamata per andare a cena, si era sentita molto più osservata del solito. Solitamente Jungkook o Jimin spezzavano il silenzio, ma quella sera non erano con loro visto che stavano finendo le rispettive riprese.
Così nessuno osò parlare e Yun, dopo aver aiutato Seokjin a pulire la cucina, scappò nella sua stanza. Namjoon la raggiunse circa due ore dopo, ma non parlarono molto. Entrambi erano turbati, così si diedero la buonanotte e si addormentarono in fretta.
Taehyung e Yoongi avevano dato il cambio a Jungkook e Jimin, infatti erano andati a registrare i loro singoli.
Namjoon (quando i due minori erano entrati in casa) era andato da loro, li aveva presi in disparte per parlare e rivelare quello che aveva recentemente scoperto.
Jungkook spalancò gli occhi, mentre Jimin rise aspramente.
«Fisicamente non si assomigliano molto.» borbottò Jungkook.
«Caratterialmente sì, ma me ne sono reso conto solo ora.» affermò Namjoon, sospirando.
«Scommetto che quello che ti ha detto Yoongi hyung lo hai già dimenticato.» disse Jimin.
«Jimin-ah, non è così facile come pensi. Io non sono innamorato di Yun, questo sia chiaro. Però indubbiamente mi piace. Non sono stupido, non ci potrà mai essere niente tra di noi... non voglio che faccia la stessa fine di sua cugina.» cercò di spiegare Namjoon.
«Hyung, noi possiamo solo avvisarti e dire cosa ne pensiamo. Ma approveremo sempre le tue scelte.» rispose Jungkook, e Jimin annuì per confermare.
«Grazie, ragazzi. In realtà, non ho la più pallida idea di cosa fare... quando mi ha detto che era la cugina di Soyeon, sono rimasto paralizzato. Credo che tra poco le dovremo dire la verità su Kim Jennie. La potrebbe odiare anche quanto me.» pensò ad alta voce il maggiore.
«Credo proprio di si... sarà interessante.» sogghignò Jimin, per poi andare in cucina a cercare qualcosa da mangiare. Il frigorifero era pieno di frutta e verdura, e tutti altri cibi salutari che fecero venire il voltastomaco al grigio.
«Seokjin hyung è andato da solo al supermercato?» domandò il ragazzo.
«No, c'era anche Yoongi hyung, perché?» rispose Namjoon, aggrottando le sopracciglia.
Jimin ghignò nuovamente, felice, per poi aprire uno sportello pieno di latte a lunga conservazione. Ne tolse diversi, per poi quasi infilarsi dentro lo sportello con la faccia. Allungò la mano e poi lentamente si alzò, con tre snack in mano.
«Il mio caro Yoongi hyung... volete?» Jimin offrì gli altri due snack a Jungkook e Namjoon, che un po' titubanti accettarono l'offerta.
«Compra schifezze di nascosto?» domandò Jungkook, abbastanza scettico.
«No Kookie, compra schifezze di nascosto da Kim Seokjin. È diverso.» affermò Jimin, facendo ridere i due.
«Jimin-ah, andiamo?» chiese il leader dopo che finirono di mangiare i propri snack.
«Dove andate?» si intromise Jungkook.
«Missione. Una persona che abita nei paraggi ha qualche conto in sospeso con Bang Sihyuk.» spiegò brevemente Namjoon.
STAI LEGGENDO
Hidden Truth - Namjoon
Hayran Kurgu{ℂ 𝕆 𝕄 ℙ 𝕃 𝔼 𝕋 𝔸} Yun va al concerto dei suoi idoli, insieme alla sua migliore amica. Apparentemente è tutto perfetto. Poi, però, la bolla in cui Yun vive, scoppia. Tratto dal capitolo 7: «Te lo ripeto un'altra volta... ti sembra che sono un...