Capitolo 65: Viola

187 21 62
                                    

Quattro mesi.

Dalla conversazione avuta con Kim Jonghyun, membro degli SHINee, erano passati quattro mesi.

Il tempo per far allenare letteralmente giorno e notte Yun, così da prepararla al meglio per il debutto anticipato.

BX, quando aveva saputo che l’amica avrebbe debuttato così presto, ci era rimasto male. Non avevano parlato per qualche giorno, e Yun temette di averlo perso. Fortunatamente, BX riuscì a digerire la notizia e continuò a rimanere al fianco della mora.

Dopo due mesi, confessò di non invidiarla più così tanto: la vedeva stremata, si allenava tantissimo e spesso saltava la scuola per provare fino a notte fonda le canzoni. Yun si era fatta coraggio e aveva mostrato a Eiyoon alcuni testi di canzoni che aveva composto le sere, prima di andare a dormire, quando si concedeva qualche minuto per pensare a Namjoon.

Eiyoon si era complimentata e aveva apportato lievi modifiche, annunciando che si sarebbe messa a lavorare sulla produzione della musica fin da subito.

Purtroppo quattro mesi non bastavano per pensare ad ogni cosa, così avevano deciso di far uscire il singolo con Jonghyun prima del comeback ufficiale di Yun.

La ragazza era andata a vedere, insieme a BX, l’esibizione di fine anno dei Bangtan Sonyeondan. Purtroppo, non le fu possibile parlare con il gruppo, ma rimase comunque straordinario vedere una loro live.

Invece, ebbe l’occasione di parlare con i Got7 verso gennaio, quando i sette andarono a trovarla all’agenzia. BamBam si scusò infinte volte e Yun, vedendo che era veramente pentito, lo perdonò di nuovo.

Stavano tutti bene, e questo era l’importante.

Si scambiò addirittura il numero di telefono con Jackson e Jaebum.

Tramite il gruppo con Rosé e Kai, Yun e BX vennero a sapere che le Blackpink avevano fatto un nuovo comeback mentre una sub-unit degli Exo aveva debuttato da poco.

Yun non ebbe più notizie di Wooyoung, che non tornò più a trovarla. Yeonjun, invece, venne a farle visita insieme ad altri due trainee, Soobin e Taehyun.

Tramite il ragazzo, Yun scoprì che Wooyoung non aveva ancora detto niente a Jungkook, e ne fu estremamente triste: il maknae stava male, meritava di sapere la verità. Purtroppo, non spettava a lei dirglielo.

BX e Yeonjun divennero in fretta amici, e Yun fu felice di vedere i due legare. G-Dragon, infine, venne a trovarla quando scoprì della collaborazione tra Jonghyun e Yun.

I due ragazzi erano amici rivali da anni, e il leader dei Big Bang disse scherzosamente che si sentì tradito dalla mora.

Fu l’unico con cui Yun non si scambiò il numero di telefono: effettivamente, G-Dragon era sempre stato molto distaccato da tutta la storia e non gli importava di mantenere i contatti con nessuno di loro. Invece, Yun si legò molto a Jonghyun.

Era affascinata da quel ragazzo così freddo e dolce al tempo stesso. Le sembrava molto triste, ma non aveva il coraggio di indagare. Probabilmente era una questione grave e privata, infatti Jonghyun non sembrava disposto ad aprirsi con la trainee.

BX aveva insistito per creare un gruppo per tenersi in contatto con gli altri artisti. Yun ne aveva brevemente parlato con i diretti interessati, che si erano mostrati d’accordo. Così era nato un gruppo online formato da Kai, Rosé, Yeonjun, Jackson, Jaebum (non avevano legato molto con gli altri) e ovviamente da Yun e BX.

Tramite questo gruppo, tutti riuscirono a mantenersi in contatto e si incoraggiarono a vicenda per i rispettivi impegni. Jennie non provò più a parlare con Yun, e la ragazza gliene fu grata. Rosé le aveva riferito che era diventata più tranquilla e felice in quegli ultimi mesi. Era più serena, e Yun ne fu contenta.

Hidden Truth - NamjoonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora