Capitolo 34: Passeggiata

277 22 60
                                    

Namjoon era appena entrato a casa, quando si accorse che Seokjin, Hoseok e Taehyung lo stavano fissando.

Seokjin apparentemente sembrava tranquillo, Hoseok si stava mordicchiano il labbro inferiore per scaricare la tensione mentre Taehyung stava facendo il giro del salone senza mai interrompersi da quando si era svegliato.

«Yoongi hyung è vivo, tranquilli. Tra qualche giorno verrà dimesso, adesso deve riposarsi. Notizie di Jungkook?» domandò Namjoon, dopo aver spiegato la situazione.

«Sono entrato qualche minuto fa, ma non si sono neanche accorti della mia presenza e me ne sono andato. Yun ci sta parlando da… un’ora, ormai.» spiegò Taehyung, guardando l’orologio.

Il leader annuì con lentezza, senza rispondere. Decise di andare a trovare il maknae per vedere come stesse, ma soprattutto per rivedere Yun.

Salì le scale in fretta, facendo i gradini a due a due, per poi entrare silenziosamente nella stanza.

La scena che vide lo fece provare emozioni che ormai credeva sepolte da tempo: Jungkook era sorretto da Yun mentre stava facendo piccoli passi.

I due si stavano guardando a vicenda, e il ragazzo aveva un braccio appoggiato sul collo della mora.

Namjoon si sentì quasi infastidito da quella scena, ma scartò quei pensieri e sorrise nel vedere il suo amico che stava guarendo.

«Sembri una vecchietta se cammini così, Jungkook!» esclamò Yun, ridendo.

«Aish, Yun-ah, non è così facile…» brontolò il maknae.

«Devi avere pazienza, ragazzina.» si intromise Namjoon, facendo notare ai due coetanei la sua presenza.

Jungkook e Yun rimasero sorpresi dall’entrata del leader, e Yun abbassò immediatamente lo sguardo mentre arrossiva.

La ragazza aiutò velocemente Jungkook a sdraiarsi sul letto, per poi allontanarsi.

«Hyung, non mi ero accorto della tua entrata! Come sta Yoongi hyung?» domandò il moro.

«Riesce a parlare, ma non ancora a muoversi. Te invece stai facendo progressi.» affermò in risposta Namjoon.

«Sì, tutto merito di Yun-ah.» confermò Jungkook, sorridendo all’amica.

«Sei troppo modesto, Kookie.» mormorò imbarazzata lei.

«Certo, certo. Namjoon hyung, mi devi fare un favore.» il maknae si girò verso il leader.

«Sentiamo.» acconsentì il maggiore.

«Ora tu vai da lei e uscite.» disse Jungkook, indicando Yun.

«C-cosa?!» esclamò esterrefatta lei, girandosi di scatto verso il coetaneo.

Namjoon rise con tenerezza.

Jungkook l’aveva detto di sua iniziativa.

Il leader ragionò meglio sulla proposta: in effetti era proprio quello che voleva fare.

Doveva assolutamente parlare con Yun, da soli. Così si avvicinò velocemente alla ragazza, che lo guardò senza capire cosa volesse fare.

«Ci sto. A dopo, Jungkook-ie. Non camminare da solo, chiama gli altri e fatti aiutare.» si raccomandò Namjoon, prendendo per un fianco Yun e guidandola fuori dalla stanza.

«M-ma io…» balbettò Yun, provando a guardare Jungkook.

La ragazza lanciò un’occhiataccia all’amico, mentre quest’ultimo le faceva un cenno di saluto con la mano accompagnato da un sorriso divertito sul volto.

Hidden Truth - NamjoonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora