CAPITOLO 13
Poco dopo sento un altro rumore ma questa volta è quello di passi che si avvicinano.
Dopo altri secondi che sembravano secoli qualcuno bussa alla porta e la apre.
E' mio padre.
Ci osserva per qualche secondo.Prima me e poi Niall e sembra sorpreso nel vederci insieme.
''papà tutto bene?''dico vedendolo strano
''sisi volevo solo vedere se eri a casa'' dice senza aggiungere altro o fare le presentazioni che è solito fare quando porto a casa qualcuno che lui non conosce ed esce dalla stanza lasciando tutti perplessi.
''vabbe io vado allora'' inizia a dire Niall volendo probabilmente rompere l'imbarazzante silenzio che era calato nella stanza.
Non posso credere che siamo passati dall'odiarci a sapere tanto del suo passato.
devo dire che adesso lo vedo divesamente e spero solo che anche lui inizi a trattarmi in modo diverso dopo quelle sue rivelazioni 'piccanti' del suo passato.
Niall fa per uscire dalla stanza e inizia a dirigersi verso la porta.
''Niall aspetta un attimo'' dico bloccandolo.
Lui mi guarda interrogativo e mi sprona a continuare a parlare.
''perchè hai deciso di raccontarmi tutte queste cose del tuo passato?''
''non mi piace quando la gente mi reputa una cattiva persona'' si limita a dire.
''e allora smettila di esserlo'' dico io
''non è così facile'' e poi continua''non puoi capire'' dice scotendo la testa
''se me lo spieghi posso provarci''
dico e nel frattempo lo sprono a tornare indietro e a sedersi sul letto dove era seduto precedentemete.
lui torna indietro e si siede.
''promettimi solo che non mi giudicherai per ciò che ho fatto perchè so già di aver fatto una enorme cazzata e l'utima cosa che voglio adesso è qualcun'altro che mi dica che ho sbagliato e blablabla''
scuoto la testa e lui inizia a parlare.
''quando sono venuto qui non avevo molti soldi essendo che mia madre non sapeva niente di questo viaggio e che appena tornato a casa dopo scuola sono andato in camera mia e ho fatto le valigie,salutandola.Mia madre mi ha detto in lacrime di non andare perchè non troverò mio padre lì ma io sono voluto venire comunque e le ho persino detto che se me ne vado è colpa sua perchè non mi ha voluto dire niente su mio padre''
fa una breve pausa e sembra abbia gli occhi lucidi così gli appoggio una mano sulla spalla per consolarlo.
devo dire che adesso non mi fa più paura anzi mi fa tenerezza e vorrei abbracciarlo per consolarlo ma decido di tenere comunque le distanze perchè nonostante mi abbia rivelato(anche se non so ancorta il perchè) il suo passato non voglio avere contatti ravvicinati con lui.
''ho lasciato mia madre piangente e sicuramente con i sensi di colpa'' continua
'' e ora mi trovo con un uomo che non troverò mai e una madre che ho lasciato da sola con i suoi sensi di colpa''
non parliamo per un po' fino a quando gli porgo una domanda.
''ma quindi è una associazione vera e propria?'' dico finalmente.
Lui scoppia in una fragorosa risata e risponde
''non hai idea di cosa è capace di fare questa 'associazione''' dice Niall facendo le virgolette con le mani alla parola 'associazione'.
Poi di colpo gli pongo un'altra domanda.
''perchè adesso hai voluto dirmi tutte queste cose?''
ci pensa per qualche istante e poi dice
''non lo so, mi hai inspirato sicurezza sin dall'inizio e poi adesso ho bisogno di sfogarmi con qualcuno.Non ce la faccio più a tenere tutto dentro e tu mi sei sembrata la persona migliore visto che sei un' ottima ascoltatrice''
rimango scioccata.Di certo non mi aspettavo una cosa del genere.
''se ti inspiravo sicurezza sin dall'inizio allora perchè mi hai rapito quel giorno e perchè mi hai trattato così?''
''questa è una cosa che non riusciresti a capire'' dice guardandomi
''prova a farmi capire'' dico io e lui si arrande
''non ti arrendi molto facilemte'' dice con un sorriso.
CHE SORRISO.
''beh quando dipendi da una persona e loro ti dicono di fare una cosa allora tu devi farla per non finire in mezzo alla strada come un fottuto barbone'' dice sorridendo di nuovo.
Dio quel sorriso.
''Ei,non parlare così del barboni perchè se loro sono in quelle condizioni è perchè hanno avuto il coraggio di fare ciò che tu non hai il coraggio di fare.'' dico sfoggiando in fine un sorriso per fargli capire che sto scherzando.Non vorrei rovinare questo momento ma penso che infondo serva per alleggerire l'aria che si è creata.
E' più facile parlare con lui quando non ti fa paura.
Lui fa una leggera risata.
E' così bello quando ride con spontanietà e non con malizia.E' la persona più bella che ho visto nella mia vita adesso che lo guardo da sotto questa luce.
Dopo un po' però smette di ridere di colpo e mi dice tutto un colpo guardandomi e mette le mie mani nelle sue dolcemente
''non posso trattarti così quando siamo a scuola'' dice allargando le braccia per far capire in che modo intende.
''perchè?'' dico io
''perché devo eseguire gli ordini quando sono in pubblico'' dice con dispiaciere
''ah'' dico abbassando lo sguardo sui miei jeans.
''mi dispiace'' dice con dispiacere.
''fa niente.Per quanto tempo durerà questo però?''
''per altri tre mesi circa mi hanno detto ma nessuno vieta loro di allungare questo'' rimango delusa dalle sue parole ma in fondo so che non è colpa sua.
''però se farai quello che dico io potrebbero anche diminuirla''
i miei occhi si riempiono di gioia.
''certo,farò tutto ciò che dici'' ripeto io e lui quasi ride delle mie parole.
ci guardiamo per po' fino a quando dico
'' ma perchè adesso hai voluto dirmi tutte queste cose?''
C'è un lungo momento di silenzio e poi dice cambiando discorso:
''ti sono grato di aver scelto questa opzione e non l'altra perchè adesso saremmo morti entrambi''continua sorridendo ancora imbarazzato per ciò che ha detto prima.
Niall stava per andarsene ma si ferma di scatto e mi dice:
''nessuno deve sapere che ti ho detto queste cose'' dice e io annuisco sorridendogli.
Lui ricambia il sorriso e poi esce dalla stanza lasciandomi da sola con i miei pensieri.
********************
Ecco come promesso il doppio aggiornamento.
Adesso sapete il passato di Niall ma questo non cambierà le cose tra i due.
Tra qualche capitolo ci sarà anche un'atro colpo di scena ma non voglio aggiungere altro,lo scoprirete più avanti🙊😉.
Fatemi sapere cosa ne pensate❤️.
Un bacio da Fede😘
STAI LEGGENDO
STUPID,CRAZY LOVE
RomanceLei è una ragazza italiana di origini irlandesi che dopo la morte della madre si trasferisce in Irlanda con il padre. Nella sua nuova scuola conoscerà un ragazzo dal carattere un po' rude ma riuscirà a scoprire il suo brutto passato e inizieranno a...