CAPITOLO 45

178 16 9
                                    

CAPITOLO 45

'Perché anche nel difetto e nell'imperfezione sei soltanto INCANTO,semplicemente incanto.'

_________________________________

"Dove sono le mie scarpe?" Urla Niall dall'altra parte della stanza.

Stiamo preparando le valigie visto che tra qualche ora partiremo per tornare a Mullingar.

Ma con Niall anche preparare una valigia diventa una cosa estremamente complicata visto che è molto disordinato e sparge le sue cose ovunque.

"Non lo so Niall, dove le hai lasciate ieri?" Rispondo io sperando che si ricordi dove può averle lasciate.

Sembra di star parlando con un bambino di cinque anni invece è un ventisettenne che perde le sue cose ovunque non curandosi della sua fidanzata dall'altra parte della stanza che sta cercando di preparare le valigie per tornare finalmente a casa.

Lo amo moltissimo ma a volte sa farti innervosire come nessuno.

Lui sarebbe dovuto tornare da moltissimo tempo ma ha rinunciato al suo lavoro per stare con me tutto questo tempo in ospedale visto il brutto incidente che mi è capitato.

"Ah ecco, trovate!" Urla dal bagno.

Come possono delle scarpe trovarsi in bagno?

"E che ci fanno lì?" Dico io

"E che ne so!" Esulta lui mentre fa capolino nella stanza e si avvicina a me.

"Vai a vestirti, finisco io qui!" Si propone Niall.

"Senti amore, non è che non mi fidi ma tu non prepari una valigia, lanci solo tutto al suo interno" dico io scherzando.

"EEHY!" Risponde lui mettendosi una mano sul petto "Mi sono offeso!" Continua scherzando ma poi si avvicina a me e mi lascia un bacio a stampo sulle labbra.

"Ok vado a vestirmi" dico allontanandomi sentendolo dire "ci voleva un bacio per farti fare quello che dico io"

Anche se non riesco a vederlo posso immaginare il suo sorriso mentre lancia qualcosa nella valigia.

Lo so che alla fine la preparerà comunque in questo modo ma non fa niente.
È fatto in questo modo e lo amo lo stesso, nonostante i suoi difetti.
Rimane comunque la cosa più bella che mi sia capitata nella vita.

Dopo le infinite disgrazie che la vita mi ha proposto lui è stata la mia luce, colui che ha dato un senso alla mia vita, colui che mi ha riportato su dopo la morte di mia madre,lui è la mia vita, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE la mia vita e gli sarò grata per sempre per quello che mi ha fatto.

-------

"Sei sicuro di voler entrare? Non sei costretto" Dico io quando siamo davanti la porta di quell'edificio che tanto ho odiato.

Siamo all'ospedale come avrete capito e stiamo aspettando che ci dicano il numero della stanza di Liam.

Niall ha insistito tanto nel voler venire a trovarlo nonostante gli ho ripetuto duecento volte che non è costretto e che quello che è successo non è stata colpa sua ma non mi ha ascoltato così adesso sono qui, nel posto che più odio solo per rendere felice la persona che più amo.

"Stanza 340" Sento dire a una voce stridula.

"Grazie" diciamo in coro io e Niall mentre ci dirigiamo al piano superiore in direzione della stanza appena indicata dalla donna bionda.

"337....338....339....340!" Sento dire a Niall mentre ripete a voce alta i numeri incisi sulle porte in legno davanti a noi.

Rimane a guardare la porta in legno scuro davanti a lui indeciso così io gli stringo la mano e facendosi forza porta la sua mano in collisione con il legno.

Quando dall'altra parte arriva un leggero "avanti" che riconosco come quello di Liam Niall fa il primo passo abbassando la maniglia della porta e successivamente mettendo il primo piede all'interno della stanza.

Quando Liam nota Niall sulla soglia della porta non è certo contento nel vederlo e posso capirlo dalla sua espressione.

"Che ci fate qui?" Dice lui senza salutare

"Non si usa nemmeno salutare?" Dice Niall cercando di scacciare l'aria che si era creata nell'arco di due secondi.

Liam non risponde così Niall continua rispondendo alla precedente domanda del ragazzo.

"Sono venuto per chiederti scusa, non volevo farti così male ma dovevo difendere Alexa" dice Niall tutto un pezzo.

"Ah certo adesso fate anche i due fidanzatini felici" dice Liam

"LIAM SMETTILA!" Dico io adirata.

Adesso è troppo. Deve smetterla di dare sempre a colpa a Niall.

"Lui non ha rubato nessuno a nessuno, io sono una persona Liam,PERSONA" dico alzando la voce sulla parola 'persona' per poi continuare "Non sono un'oggetto e l'unica cosa che ha rubato Niall è stato il mio cuore quindi se non riesci ad accettare questo puoi evitare di parlarmi" dico e poi continuo più dolcemente "Tu sai che ti voglio bene Liam, ma come amico. Lo sappiamo bene tutti e due che non possiamo essere più di questo.Sai anche tu che sono innamorata di Niall da prima che iniziasse la nostra relazione e sai benissimo anche che se la nostra relazione è iniziata è stata solo per dimenticare Niall.Lo sai da sempre Liam, sai da sempre che sono innamorata di lui" dico e sento una lacrima scendere piano dal mio viso.

Dopo queste parole prendo Niall per il braccio e lo trascino fuori da quell'edificio.

"Alexa" mi chiama dolcemente Niall una volta fuori dall'edificio.

Io mi giro e lo guardo così lui continua "Davvero provi queste cose per me?"

Ma sta dicendo sul serio?
Non ha ancora capito che lo amo da sempre?

"Non lo hai ancora capito?" Dico io

"Certo che lo avevo capito ma non pensavo che avessi avuto una storia con Liam solo per dimenticarmi"

"Ehy adesso non fare il prezioso!" Dico io ridendo mentre gli tiro una leggera pacca sulla spalla facendo comparire sul suo viso uno di quei sorrisi mozzafiato.

"Non è che Liam non mi piacesse perché è una persona fantastica ma sì, all'inizio mi sono fidanzata con lui per dimenticarti perché la tua presenza nella mia testa stava diventando opprimente" dico io cercando di sdrammatizzare un po' ma senza successo.

Niall si avvicina a me e mi bacia.
Uno di quei baci lenti, dati solo perché si ha bisogno di sentire la presenza costante di qualcuno nella tua vita e voglio che lui capisca che io ci sarò sempre per lui,SEMPRE.

*************

Ciao a tuttii,
Sono ritornata e mi scuso per avervi fatto aspettare ma non sono stata molto bene questi giorni.

Beh diciamo che tramite questo capitolo avete scoperto un'altra cosa che mi piace:Tiziano Ferro.
Lo trovo un'uomo bravissimo in tutto ciò che fa e che scrive poesie al posto di canzoni.

Beh non so cos'altro dirvi a parte le solite cose quindi chiudo dicendo solo: SPERIAMO CHE ANCHE QUESTO CAPITOLO VI PIACCIA PERCHÉ È SCRITTO CON IL CUORE.

Un bacio da una persona che vi adora😘

STUPID,CRAZY LOVEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora