29^

9.6K 338 260
                                    

POV'S MARTINA

Siamo in sala comune e dopo aver baciato mattheo pansy mi tira un'occhiataccia, spero solo che non vogliano rovinarmi tutto di nuovo, questo non è più un gioco, stiamo seriamente parlando del fatto che tom ha ragione, mi sto innamorando di lui e non porterò avanti quella lista, ast mi fa un segno con la testa e mi alzo andando con loro un pò lontano dai ragazzi.
"Sei seria?"
Ast inizia a parlare, no vi prego non iniziate, non tiratemi fuori la lista o cose simili perchè giuro che potrei chiudere con loro.
"Cos'ho fatto ora?"
"Cos'hai fatto, dovevi illuderlo e invece state insieme?"
"Non stiamo insieme"
La vedo fare un sospiro di sollievo, non capisco, perchè ha reagito così cosa mi stanno nascondendo queste due.
"Cosa mi nascondete?"
"Niente, tu piuttosto concentrati"
"Porca puttana non posso farlo, anche se volessi non posso"
Sembrano scioccate dalle mie parole, se sono vere amiche non dovrebbero costringermi a fare cose che non voglio fare.
"Perchè non puoi"
"Perchè sono innamorata di lui"
Dico alzando la voce, subito loro spalancano gli occhi me ne vado e torno da mattheo in sala comune che stava parlando con draco, appena mi vede mi sorride, io prendo blaise e tom e li porto nella mia stanza, ho bisogno di loro e devo scoprire cosa nascondono quelle ragazze.
"Che succede marti?"
"Tom succede che pansy e ast nascondono qualcosa e devo capire cosa, con il vostro aiuto"
"So cosa nascondono"
Oh è stato piu semplice del previsto, non ho neanche faticato.
"Dimmi tutto bla"
"Cho è innamorata di mattheo da sempre, tu dovevi fargli del male in modo che poi lei sarebbe andata a consolarlo e lui si sarebbe innamorato di lei, e beh-"
Non c'è neanche bisogno che continua ho già capito, ora non può più mettere in atto il suo piano data la mia situazione con mattheo, se lei me lo avesse detto probabilmente l'avrei aiutata e non avrei mai permesso ai sentimenti di venire a galla.
"Martina anche se avessi nascosto tutto lui ha sentito il tuo profumo nell'amortentia, non potrebbe mai amare qualcun'altra che non sia tu"
Tom lo dice sicuro di se, annuisco leggermente e torniamo dagli altri, ci sono pansy, ast e draco in un divanetto, nell'altro mattheo e difianco a lui c'è cho, ora sono gelosa però, lui sta bevendo una birra e vedo come cho lo guarda, avrei dovuto capirlo, gli sbava dietro, dovevo intuirlo da quando la prima volta gli chiesi cosa ci trovasse di bello in lui.
Tom si siede difianco a cho e blaise si siede per terra, mi siedo vicino al camino e osservo il fuoco perdendomi nei miei pensieri.
"Marti ci stai ascoltando?"
è draco a chiamarmi, giro la testa verso di lui.
"No"
Sono onesta, non ho ascolato mezza parola, ho tutt'altro per la testa ho l'immagine di cho e mattheo insieme e forse da amica dovrei lasciare spazio a loro, insomma cho gli va dietro da prima.
"Vogliamo fare una festa stasera"
"Io passo, non sono in vena scusa draco"
"Che c'hai?"
"Ne parliamo dopo"
Torno a spostare lo sguardo sul fuoco, con la coda dell'occhio guardo quei due e stanno ridendo mentre lei gli mette una mano sul braccio, non posso fare niente, non stiamo insieme e non posso picchiare la mia amica.
Così per non fare casini mi alzo e dopo aver rubato una canna a Theo vado nella torre di astronomia, l'accendo e guardo le stelle nel cielo blu, appena la finisco torno nella mia stanza e mi metto nel letto addormentandomi.
Le ragazze hanno ragione, devo pensare alla lista e rendere felice cho.

---

Sono passati due giorni e cerco di evitare mattheo il più possibile, anche se è difficile evitarlo dopo aver capito i miei sentimenti nei suoi confronti.
Vado in sala comune dove ci sono tutti gli altri e mattheo ci raggiunge.
"Mi spieghi che cazzo ti prende?"
"Nulla"
Dico alzando le spalle
"Come nulla, prima dici e fai una cosa ed ora mi eviti"
"Riddle era tutto per una lista, una lista di ragazzi da illudere, bene il mio l'ho fatto vedendo quanto ci stai male ora"
Vedo il suo sguardo spegnersi, non avrei voluto farlo, ma ormai è andata, non so cosa sarebbe successo se non avessi detto nulla o rovinato le cose.
Se ne va e sono sicura che starà andando nella torre, faccio segno a tom con gli occhi di seguirlo, lo fa ed entrambi spariscono, pansy e Astoria non riescono a guardarmi in faccia.
"Ora siete contente, dai cho vai pure a conquistare il tuo amore, e non provate neanche a rivolgermi parola, non azzardatevi davvero o non avrò pietà per nessuno.
Volevo sembrare forte ma le lacrime scendono sulle mie guance, non riuscirei mai a parlare con loro dopo tutte le cose nascoste e il doppio gioco che hanno creato alle mie spalle.
Vado nella stanza e mi rifugio in bagno, vedo la lametta li sul lavandino, non devo farlo, non posso, però è lì come se mi stesse aspettando.

POV'S TOM

Arrivo nella torre e lo vedo appoggiato alla ringhiera
"Fratello"
"Mi ha mentito, per un loro stupido gioco"
"Non ha mentito, non è stata una sua scelta"
Non ho intenzione di fare come martina che racconta tante cazzate, mattheo non merita di stare male quando in realtà tutto ciò che lei ha detto sono false.
"Cosa vuoi dire con questo?"
"Si il tuo nome è sulla lista e si inizialmente si stava avvicinando a te principalmente per quello, secondo te perche le ragazze facevano quegli obblighi? Il giorno in cui avete fatto l'amortentia ho sentito i suoi pensieri, dio mattheo, siete entrambi così stupidi, non era cedric, Colin o qualsiasi altra persona, eri tu."
"E come me lo spieghi quello appena successo?"
"Accomodati"
Ci sediamo appoggiando la schiena al muro e spiego il fatto su cho e tutto quello che le ragazze avevano organizzato.
"Tu la ami mattheo?"
"No-non lo so"
"Va da lei"
Lui scuote la testa e posa il suo sguardo sul cielo stellato, che palle avere un fratello così rincoglionito e orgoglioso.
"Mattheo, va da lei"
"Non posso"
"Perchè no, mattheo lei si sta innamorando di te, e tu non puoi dire che lei non ti ha cambiato, so benissimo che è difficile ammettere di provare qualcosa per qualcuno, però magari a spingerla a fare questa scenata è stato anche quando due giorni fa in sala comune cho ci stava provando con te e non hai fatto assolutamente nulla, ora alza il culo e va da lei che sono sicuro sarà in lacrime nella vostra stanza"
Finalmente si alza e va via da qui.

POV'S PANSY

Forse abbiamo sbagliato, avremo prima di tutto averne dovuto parlare con lei e dopo che ha ammesso di essersi innamorata dovevamo sostenerla, ha sempre detto quanto fosse difficile per lei provare qualcosa, e invece che starle vicino eravamo preoccupate per cho, una che se non fosse stato per martina non avremo conosciuto, e direi che sarebbe stato molto meglio così.
"Penso che tu debba andartene cho"
"Perchè io?"
"Perchè sei tu la causa di tutto questo, ammettilo che il tuo obiettivo è sempre stato questo, fin dall'inizio"
Stiamo alzando i toni ed entra mattheo nella sala
"Il mio obbiettivo era prendermi mattheo e far star male quella troia che tutti desiderano, per la seconda ci sono riuscita mentre la prima..."
Si gira verso mattheo ma lui se ne va verso i dormitori.

POV MATTHEO

Arrivo nella stanza e come tom aveva detto è sdraiata sul letto e sento i suoi singhiozzi, mi siedo difianco a lei e metto una mano sulla sua schiena.
"Marti"
"Ti prego Theo non complicare la cosa"
"Marti, Astoria e pansy stanno litigando con cho, lei ha mentito fin da subito per rovinare le cose, non lasciarla vincere"
"Ha già vinto"
Si gira di lato e osservo il suo viso ricoperto di lacrime, mi sdraio e la bacio.
"Lei non ha vinto, io sono qui con te ora"
"Non dovresti, sai che ti farò soffrire"
"La mente a volte sbaglia marti"
"Ma il cuore non perdona"
Risponde lei subito, è davvero difficile
"Sono qui per questo, per riprovarci ancora"
"Non lasciarmi ti prego"
Mi sta seriamente supplicando di non lasciarla quando giorni prima mi supplicava di lasciarla stare, mi viene da ridere a pensarci.
"Theo"
Non sa neanche cosa risveglia in me quando mi chiama così
"Dimmi marti"
"Fottimi Theo"
Non me lo faccio dire un'altra volta, la bacio e ci spogliamo, mentre entro in lei con una spinta mi soffermo sul suo collo lasciando un bel segno violaceo, do spinte sempre piu forti e le vedo tremare, domani non riuscirà a camminare ne sono sicuro.
Esco da lei e mi sdraio di nuovo al suo fianco, mi da un bacio a stampo e si appoggia al mio petto.
"Sei sveglia?"
Non risponde, è impressionante come si sia addormentata subito.
"Ti amo mini malfoy"

siamo un fottuto casino {MATTHEO RIDDLE}🔴Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora