Controllo.

628 44 9
                                    

Dopo la notizia della partenza di Jieun, l'accademia sembrava un posto diverso. Più tranquillo e leggerlo. 
Era ormai passata una settimana e tutti stavano finalmente iniziando a sentirsi più liberi. Gli orari delle prove erano nettamente diminuiti dal momento in cui adesso si allenavano tutti insieme e, allo stesso tempo, lo spettacolo stava iniziando a prendere forma sul serio. 

Allenarsi con tutto il corpo di ballo era ancor più motivante. Riuscivano a vedere lo sguardo concentrato di tutti e la voglia di portare a termine lo spettacolo nel migliore dei modi.
Inoltre, riuscivano a lavorare perfettamente come squadra, riuscendo ad evidenziare le parti dei protagonisti nel migliore dei modi.
Jungkook e Jimin si concentravano sui dettagli: sguardi, sui movimenti del viso e così via.

"Allora, domani partiamo per Jeju per essere presenti alla cerimonia. Ricordatevi di portare tutto l'occorrente. Durante la festa incontrerete i ballerini più bravi di tutta la Corea, quindi a parte essere estremamente eleganti cercate anche di comportarvi in una certa maniera. Di solito queste sono esperienze preziose per farvi conoscere anche dai più grandi esperti." disse il professore scrivendo sul suo quaderno personale. "Sarete gli unici ragazzi che fanno parte di un'accademia.  Il nostro direttore ha convinto gli organizzatori, questi pensano che il nostro spettacolo avrà molto successo ma allo stesso tempo un sacco di polemiche e, quando si tratta di successo si parla anche di soldi, quindi vogliono conoscervi e nel caso sponsorizzarvi."

Tutto il cast si era riunito nell'auditorium per poter ricevere le ultime direttive sulla partenza. Tutti non stavano più nella pelle per aver avuto l'onore di partecipare ad una cerimonia di tale importanza. Soprattutto Jimin e Taehyung che,  non facendo ancora parte della prima classe stavano ricevendo un tale onore.

"Vi congedo qui." continuò il professore chiudendo poi il suo quaderno. "Ci vediamo in aeroporto domani, siate puntuali." concluse per poi alzarsi ed uscire. 

Anche i membri del cast si alzarono pronti ad uscire dall'aula.

Taehyung, Seokjin e Jimin si erano già organizzati per uscire insieme. Avevano pensato ad un pomeriggio di shopping per le strade di Seoul, magari avrebbero comprato qualcosa di nuovo per la cerimonia.
Il più grande dei tre aveva proposto un negozio di sartoria molto famoso, diceva che lui era solito andare lì quando si trattava di comprare un abito così elegante. Quando i tre entrarono infatti si guardarono intorno sorpresi nel vedere abiti così belli e eleganti. Alcuni potevano essere semplici all'apparenza ma c'erano dei dettagli che li rendevano davvero unici.

"Sembrano molto costosi però" sussurrò Taehyung a Seokjin. Non voleva farsi sentire del commesso che ormai li stava guardando già da qualche minuto per poter attaccar bottone.

"Non ti preoccupare, il proprietario conosce mio padre, vedrai che ci farà uno sconto." gli sorrise Seokjin. "Guarda Jimin, sembra già essersi innamorato di quel completo bianco in esposizione." 

Ed era vero. Il biondo era intendo a guardare quasi incantato un abito bianco. Aveva delle rifiniture sui bordi che sembravano essere preziose, sembravano che brillassero di luce propria.

"Le piace questo, signore?" disse il commesso sorridendogli. 

Jimin gli sorrise. "Sì, è molto bello."

"Le serve un abito per qualcosa in particolare?" domandò ancora il signore.

"Sì, devo andare ad una cerimonia di lavoro. Vorrei sembrare elegante ma formale allo stesso tempo." 

"Venga con me, ho in mente qualcosa per lei." gli rispose l'uomo.
Il biondo seguì il commesso.

"Di che colore ti piacerebbe?" chiese Taehyung guardando Seokjin. "Penso che per me vada bene il blu scuro, penso mi doni."

Black Swan. (Jikook)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora