Scelte.

432 29 5
                                    

"Non faresti meglio ad andare a dormire?" Taehyung guardò il suo migliore amico infilandosi la maglia del pigiama. 

Jimin scosse la testa. Se ne stava seduto sul loro divano in silenzio. Spessissimo guardava il suo cellulare controllando se gli fosse arrivato o meno un messaggio da parte di Jungkook.

"Magari ti riposi un po' prima del suo arrivo. Domani le prove saranno dure. A teatro ci sono le prove generali" continuò il moro avvicinandosi e sedendosi accanto a lui.

"Ho promesso di rimanere sveglio ad aspettarlo." disse abbassando lo sguardo sulle sue stesse cosce. Era leggermente ansioso per la situazione. Tutti all'intero della prima classe non facevano altro che dire quanto Jungkook sarebbe stato violento nei confronti di Changbin. No, quello non era il ragazzo che aveva conosciuto lui, non era così violento con lo stavano descrivendo. 

Taehyung annuì guardandolo per poi mettere un braccio intorno alle sue spalle ed avvicinarlo a sé. "Andrà tutto bene, vedrai."

 Il biondo poggiò la testa sulla sua spalla. "Sì, mi fido di Jungkook. Gli altri però dove sono finiti?"

Il moro sospirò. In quel momento si ricordò che Yoongi lo avesse mandato a quel paese prima di andarsene. Sapeva benissimo che adesso fosse arrabbiato con lui. Ma non avrebbe mai potuto rinunciare ad un'occasione del genere.
"Anche gli altri si sono ritirati. Sai Jimin... adesso riesco a capire cosa significa rinunciare a qualcosa..." 

"Mh?" il biondo alzò la testa dalla sua spalla e lo guardò. "Di cosa parli?"

"Certe volte penso che tutta questa situazione sia una prova di Dio. Il test consiste nel scegliere sempre una strada. Anche quando non c'è, bisogna inventarsela. Scegliere chi poter salvare. Scegliere, scegliere e scegliere. Spesso però non si ha scelta, ed è questa la situazione più opprimente. Sembra contraddittorio, adesso mi spiego meglio: come quando ti poni la domanda 'chi amo di più tra i miei genitori?' oppure chiedi a quest'ultimi se amano più te o tuo fratello. Ci sono alcune situazioni dove dici di amare entrambi i poli, dove non inizi neanche il paragone perché sai già che la scelta sarebbe talmente difficile da poter metterti persino in crisi. Scegliere è una condizione comoda se vogliamo, insomma, essere un ignavo non è mai stata una sfumatura del mio carattere ma cristo, non pensavo che la scelta tra il bene e il male potesse rivelarsi così difficile per me." 
Jimin ascoltava in silenzio le parole del suo amico. 
"Sai, è normale scegliere il bene. Ma va bene anche scegliere il male per arrivare al bene? Così come va bene lasciare chi ami per farlo stare meglio? O alcune volte scegli di mentire. Non è stato quello che hai fatto tu con me e con Jungkook? Non ci hai detto che fossi diventato il rappresentate della prima classe per proteggerci. Insomma, scegliere di fare una cosa sbagliata che successivamente si rivelerà essere quella giusta. La questione è sempre quella: per scegliere il bene si passa sempre per la via del male, o almeno, in questa accademia mi sembra così." 

Jimin annuì guardandolo. "Questa è stata una delle cose più difficili da accettare... Il Dio di cui parli tu...non sarebbe più giusto così? La società pensa che Dio sia solo una creatura che dona il bene, la misericordia e la giustizia, ma non sarebbe più giusto integrare un'altra parte? Dio così come lo conosciamo noi è solo una faccia della medaglia."
"Che intendi?" Taehyung inarcò un sopracciglio guardandolo.
"Si dice che noi siamo fatti della stessa immagine di Dio, quindi anche Dio fa sesso?"
Il moro scoppiò a ridere. "Questa è pura blasfemia." 
"Può essere, però perché fare l'amore con una persona dovrebbe essere un qualcosa di scandaloso? Perché invece non si dice niente quando si parla di guerra?"
"Non è che stiamo sfociando in un argomento che non c'entra nulla?" 
"Taehyung, no. Ti sto dicendo semplicemente che sono convinto che le stesse persone che hanno creato Dio hanno creato il personaggio del diavolo. Hanno avuto l'idea poi di separarli. Il diavolo stesso prima di essere tale era un angelo, no? Quindi sì, non può esistere il bene senza il male. Anche Dio è composto da due lati, anche la luna ha il suo lato oscuro, così come c'è l'abbiamo tutti. Così come il bene e il male, che hanno lo stesso meraviglioso volto. Dovremmo smetterla di pensare che siano due poli opposti."
"Secondo la religione non è Dio che ci manda all'inferno, siamo noi che volontariamente ci andiamo."
"Spetta sempre a te la scelta. Ciascuno di noi sceglie quali pesi portare."

Black Swan. (Jikook)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora