CAPITOLO 16

390 19 0
                                    

"Ciao, sì. Sono io" le rispondo.
Non ho mai visto questa ragazza da nessuna parte, non capisco come faccia a conoscermi. È bionda, ha gli occhi celesti delineati da matita e mascara che li fanno risaltare ancora di più ed è abbastanza magra. Direi anche molto bassa.
"Ho visto i tuoi video sul tuo canale e canti benissimo, complimenti."
Mi si scioglie il cuore.
"Grazie mille, non pensavo che qualcuno li vedesse."
Mi tocca ammettere che nessuno sa di me e della mia musica. Continuo a sfornare canzoni e a lavorare su me stesso ma senza ottenere grandi risultati. Spero che un giorno qualcuno si accorga di me.
"Dove vai di bello?" mi chiede.
"Sto tornando a Napoli centro, e tu?"
"Anche io" risponde.
"Strano, non ti avevo mai vista qui."
"Beh, Napoli è abbastanza grande dai."
"In effetti. Se non ti dispiace, avrei da finire di scrivere una cosa" le dico.
"Fa' pure."
Resta seduta di fronte a me ma io la ignoro e mi concentro su Alice e sulle parole che voglio dedicarle.
"Dimmi un po'" sospende il silenzio dopo qualche minuto "ce l'hai la tipa?"
Sorrido impacciato a quella domanda anche un po' fuori luogo. Non so come rispondere, anche perché io e Ali non stiamo insieme. Decido di dire la verità.
"No, ma ci stiamo lavorando."
"Te la sei scelta bene?" mi chiede.
Annuisco convinto e noto nei suoi occhi un pizzico di gelosia. O forse è una mia impressione.
"Tu invece, fidanzata?"
"No, altrimenti non ti avrei fatto questa domanda."
"Vuol dire che potrei interessarti?" chiedo.
"Può darsi."

CREDICI Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora