CAPITOLO 38

292 16 0
                                    

È arrivato il momento che tutti aspettavamo. Abbiamo lottato per questa finale per 11 lunghi mesi, ma ce l'abbiamo fatta.
Tutti indossiamo abiti molto eleganti. Io scelgo una camicia bianca e dei jeans neri. Questo è lo stesso completo che misi quando portai Alice a cena per la prima volta, chissà se mi porterà fortuna.
Finiamo di prepararci e finalmente entriamo in studio. Veniamo accolti dal caloroso applauso del pubblico che ci ha sostenuti per tutto questo tempo. Anche e soprattutto in finale, sarà il pubblico a decretare il vincitore. Che dire, incrociamo le dita e speriamo bene.

Le sfide tra noi concorrenti si fanno sempre più avvincenti, ma il calore del pubblico rende tutto più piacevole.
È arrivato il momento di scoprire chi tra noi 6 accederà alla finalissima.
Maria fa girare le carte, come da rito.
L'ansia mi sta mangiando.
Chiudo gli occhi.
Da un lato, voglio scoprire immediatamente chi si è aggiudicato la finalissima, ma dall'altro no.
Non voglio che tutto questo finisca. Sono stati mesi bellissimi e mi mancherà tutto questo.
Dopo trenta secondi la carta si gira.
"Aka7even" c'è scritto sopra.
Mi porto le mani alla bocca e spalanco gli occhi.
Sono incredulo, non riesco a parlare.
Copro il viso con le mani per cercare di nascondere l'emozione, ma non ci riesco.
"Grazie a tutti" esclamo, con il cuore che mi esplode dalla gioia.
Finito il mio momento di esaltazione, ora dobbiamo scoprire chi sarà il secondo finalista.
Dopo trenta secondi.
"Tancredi" c'è scritto sulla carta.
Corro ad abbracciare il mio amico.
Quanto sono felice per lui!
Questa è la finale perfetta, quella che desideravo.
Potermi sfidare con il mio migliore amico qui dentro mi dà una gratificazione e una felicità immensa.
Continuo ad abbracciarlo mentre gli sussurro "sei un grande".
Ancora non ci credo.
Mi sembra surreale tutto ciò.
E adesso, che vinca il migliore.

CREDICI Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora