CAPITOLO 34

273 14 0
                                    

È passato un mese dal mio ingresso nella scuola di Amici.
Ma, allo stesso tempo, è passato un mese dall'ultima volta che ho visto Alice.
Non abbiamo la possibilità di sentirci, perché qui a scuola non si possono utilizzare i telefoni.
Ammetto che mi manca, mi manca molto, ma devo andare avanti.
Ora devo concentrarmi su me stesso e sulla musica. Questa è l'occasione giusta per farmi conoscere dalla gente e non posso lasciarmela scappare.
Più passa il tempo, più imparo a condividere frammenti di me con i miei compagni. Oltre ad aver legato tanto con Bubi, come lo chiamo io, ho iniziato a scoprire e apprezzare la personalità di una ragazza della scuola, Serena. È molto fragile e insicura di se stessa, ma è davvero una bella persona e non se ne rende conto.
In realtà, moltissimi ragazzi mi stanno simpatici qui.
Giulia, Deddy, Sangiovanni, Alessandro. Sono convinto che, se rimarrò qui ancora per molto, inizierò a voler tantissimo bene ad ognuno di loro.

È passato anche il secondo mese qui nella scuola di Amici.
Non so come ringraziare il pubblico che continua a salvarmi di settimana in settimana. Spero davvero che un giorno la mia musica venga capita e valorizzata.

È il terzo mese di lavoro sodo e non riesco più a reggermi in piedi. Le ore di studio sono davvero tante e mi sento stanchissimo. Siamo rimasti in 38, 12 concorrenti sono stati eliminati. Per fortuna, nessuno di loro rientra nelle persone con cui ho legato.

Quarto mese. Ottobre. Il pubblico continua a sostenermi e sembra iniziare ad apprezzare le mie canzoni. "Believe in us", la canzone che ho scritto per Alice, sta andando fortissima. Qualcuno già la sa a memoria, altri la stanno ancora imparando. Non potrei essere più felice di così.

Novembre. Siamo quasi a metà percorso e io sono ancora qui dentro, a studiare.
Sto cercando di godermi al massimo ogni momento, perché so che non ritornerà.

È già passato metà anno. 26 sono i concorrenti rimasti, praticamente la metà di quanti eravamo all'inizio. Essere tra questi è una soddisfazione per me.
Ora tutti cantano a squarciagola "Believe in us" quando la porto sul palco.

7 mesi senza Napoli.
7 mesi senza la mia famiglia.
7 mesi senza Alice.
7 mesi di musica, di studio, di concentrazione, di lavoro, di impegno, di canzoni scritte e da scrivere.

Mancano solo 4 mesi, se tutto va bene, e potrò iniziare a fare il lavoro dei miei sogni.

CREDICI Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora