CAPITOLO 35

299 19 0
                                    

Siamo a febbraio e siamo rimasti in 18. In questi mesi ho sfornato tantissime canzoni, alcune possono definirsi "hit", altre sono più profonde e malinconiche. Nel complesso, sono molto contento di tutto ciò che ho costruito da giugno fino ad adesso.

Nono mese nella scuola di Amici. Siamo in 12. Wow, e chi se lo sarebbe mai aspettato di arrivare fin qui?

Aprile. Penultimo mese di convivenza con i miei amici. Ebbene, finalmente posso chiamarli così. In tutti questi mesi ho conosciuto bene soprattutto alcuni di loro e ci ho legato tanto.
Tancredi, Serena, Giulia, Alessandro, Deddy e Sangiovanni sono i ragazzi che mi mancheranno di più. Sono contento e fiero di averli conosciuti.

Maggio, ultimo mese. Ancora non riesco a crederci. Ricordo come fosse ieri il mio ingresso in questa scuola e oggi posso dire di essere arrivato tra gli ultimi 6.
Ora tutti cantano e conoscono le mie canzoni. Ciò che fino ad un anno fa era un sogno, adesso è la realtà.
I mesi qui dentro sono stati lunghi e duri, ma con i miei amici accanto è stato più piacevole.

Siamo arrivati alla finale di Amici20 e mi sembra opportuno far sapere ad ognuno di loro cosa porterò per sempre nel cuore.
"Bubi" inizio a leggere. "Ti ho sempre chiamato così. All'inizio non mi piacevi, pensavo che fossimo totalmente diversi e che non saremmo mai andati d'accordo. Poi, ti ho conosciuto meglio. Ho messo da parte i pregiudizi e le cattive idee che mi balenavano nella mente su di te. Sei stato la persona con cui ho legato di più qui dentro e sicuramente quella che sentirò più forte nel cuore. Le parole non basteranno mai per descrivere tutto quello che abbiamo combinato insieme, quindi mi limito a dirti grazie per avermi sopportato, supportato e per non avermi mandato a fanculo tutte quelle volte che invece me lo meritavo."
Alzo la testa e poso gli occhi su di lui, che sta sorridendo ed è arrossito, come fa sempre.

CREDICI Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora