CAPITOLO 39

328 17 2
                                    

"Luca, a chi dedichi questa finale?" mi chiede Maria.
"Oltre alla mia famiglia, la dedico ad una ragazza. Una ragazza che in un certo senso mi ha salvato la vita e mi ha fatto credere in me."
Sorride e annuisce.
Io guardo verso il pubblico e noto un viso che mi sembra familiare.
Metto a fuoco quella ragazza che sta sorridendo e che sembra fare il tifo per me.
Alice.
È seduta lì, in mezzo al pubblico.
Non ci credo.
"Cosa canti Aka?" mi chiede ancora Maria, distogliendomi dai pensieri.
"Believe in us" rispondo. Un secondo prima di iniziare faccio un cuore con le mani e guardo la ragazza a cui è dedicata questa canzone.
Non riesco a vederla bene, ma so per certo che sta ricambiando il gesto.
Inizio a cantare con la voce che mi trema, ma, nonostante ciò, credo che questa sia la volta in cui mi è venuta meglio. L'emozione rende tutto più bello.

Io e Bubi, Tancredi, cantiamo tutti i nostri pezzi e, arrivati alla fine, ci mettiamo davanti alle carte in attesa di scoprire il vincitore.
Ci guardiamo negli occhi e ci diamo la mano.
"Carte" dice Maria, per l'ultima volta.
In questi ultimi trenta secondi ripercorro nella mente tutti i momenti passati qui dentro. Sono un ragazzo molto fortunato.
Fortunato per tanti motivi, dall'aver ricevuto un miracolo ad essere arrivato alla finale di Amici20.

"Il vincitore di Amici20 è..."
Mi scoppia il cuore.
"Aka7even" grida Maria.
Tancredi mi salta addosso.
Tutti applaudono.
Si sentono grida e fischi ovunque.
Maria mi guarda sorridendo.
E io... io non posso far altro che ringraziare la vita per avermi reso il ragazzo più felice del mondo.

CREDICI Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora