CAPITOLO 13

447 20 0
                                    

Dopo due ore di macchina arrivo a casa. Il profumo dell'ambiente è uguale a come l'avevo lasciato. "Quanto mi sei mancata" penso, mentre percorro le stanze. Il mio letto è la cosa di cui ho sentito maggiormente la mancanza.
"Sei contento?" mi chiede mio padre.
Rispondo di sì mentre sfoggio uno dei miei sorrisi più sinceri.
"Devo assolutamente riprendere a cantare" dico ai miei.
"Ora hai la tua vita in mano, puoi scegliere tu cosa farla diventare" mi risponde mia madre.
È vero, dipende tutto da me. Non ho intenzione di guardare gli altri mentre fanno carriera e cantano le proprie canzoni ai loro concerti. Tutto questo voglio farlo anch'io.
Chiamo il mio produttore musicale e lo informo che sono appena tornato a casa e che posso riprendere a fare musica. Dopo aver esultato, mi mette al corrente del lavoro che c'è da fare. Il carico è molto grande e non ho intenzione di perdere tempo. Ne ho perso fin troppo. Accordiamo di vederci domattina alle 10:30 e attacchiamo.
Non vedo l'ora di far diventare il mio sogno realtà.

La notte passa più in fretta del solito, qui a casa si dorme cento volte meglio rispetto all'ospedale. Faccio colazione e mi preparo per recarmi in studio.
Appena arrivo, trovo la compagnia in cui lavoro ad accogliermi con un applauso interminabile.
"Grazie a tutti" mi limito a dire, perché qualunque cosa dicessi non sarebbe mai abbastanza.
Ognuno di loro mi abbraccia e si complimenta con me.
"Sono contento di essere tornato qui. Abbiamo molte cose da fare, sono prontissimo."
Mi sorridono tutti e ci mettiamo subito a lavoro.
"Come vuoi che si chiami la tua prossima canzone?"
"Credici" dico, senza pensarci due volte. "Voglio che si chiami così."
Annuiscono e mi chiedono se voglia dedicarla a qualcuno. Subito mi viene in mente lei, la ragazza dal viso pallido e le mani gelide che si riscaldano solo al mio tatto.
Annuisco e inizio a scriverla.
"I tramonti negli occhi,
il ghiaccio nel cuore,
giuro non sono cupido
ma posso darti amore."
Le prime parole che che compaiono sul mio foglio di carta.

CREDICI Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora