CAPITOLO 37

291 15 0
                                    

"Ricomponiamoci" dico a Deddy, mentre mi alzo dal divano.
"Ale" annuncio. "All'inizio, devo essere sincero, non trovavo niente di interessante in te. Ma, quando ti ho conosciuto meglio, ho scoperto che sei davvero una bella persona. Ti auguro di arrivare in alto, comunque ci vediamo fuori."
Mi sorride e mi prende la mano.
"E infine, Sangio. Noi siamo stati spesso rivali all'interno di questo programma. Inevitabilmente, c'è stata della competizione tra noi ma sono contento che dall'altro lato ci sia stato tu. Sei un artista e hai tanto da comunicare, sono sicuro che spaccherai fuori. Buona fortuna per tutto, a tutti voi e anche un po' a me."
Tutti applaudono e sorridono.
Ci mettiamo in cerchio e iniziamo a ondeggiare e a cantare canzoni toccanti, per poi trasformarci in inguaribili casinisti sulle note delle nostre canzoni più allegre ed estive.
"Pronti per questa finale?" chiedo al gruppo.
"Sì!"
"Carichi!"
"Merda, merda, merda" esclamiamo in coro, con le mani unite e i sorrisi stampati in faccia.
Siamo arrivati alla fine di questo percorso. Non avrei mai immaginato tutto questo. In momenti come questi, mi viene da pensare ad Alice e alla nostra frase "credici sempre". Io ci ho creduto, da sempre. Ho creduto nelle mie potenzialità, nei miei sogni e in me stesso.
Chissà cosa starà facendo adesso, dall'altra parte dell'Italia. Forse è diventata una scrittrice famosa, forse ha trovato un altro ragazzo o forse è rimasto tutto come prima.
Domani lo scoprirò. Domani tornerò alla mia vita reale, ma sarà diversa da come l'avevo lasciata. Adesso ci sono migliaia di persone che mi sostengono e che cantano le mie canzoni. Prima di quel 13 giugno, nessuno conosceva Luca Marzano. Ora tutti conoscono Aka7even, ma hanno imparato ad affezionarsi anche un po' a Luca.

CREDICI Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora