CAPITOLO 41

343 21 1
                                    

"Non lo so, un po' mi vergogno."
"Ma scherzi!? Ti vergogni di cosa, precisamente?"
"Di mostrarti tutto di me. Le mie debolezze, le mie fragilità, i miei punti deboli. O meglio, il mio punto debole."
"Mh, e quale sarebbe il tuo punto debole?"
"Sei tu."
Alza gli occhi e li punta verso i miei.
Rimango pietrificato mentre le sorrido.
"Quindi, hai parlato anche di me nel tuo romanzo?"
"Solo di te, solo di noi."
Spalanco gli occhi.
"Ho raccontato la nostra storia" prosegue.
"Non vedo l'ora di leggerla" le dico sinceramente. "E non devi vergognarti di niente, stupida. In pochi hanno le capacità che hai tu" la rassicuro.
Mi abbraccia e io ricambio, avvolgendola come il riso è avvolto nelle alghe quando si prepara il sushi.
"Con me non devi vergognarti di niente" le sussurro nuovamente all'orecchio.
Si alza di scatto dal letto e si dirige verso la sua borsa.
Poi torna da me con un libro in mano. Il suo libro.
"Questa è la mia copia. La prima copia. Non te la regalo perché sono gelosa, ma ti do il consenso di leggerla" ridacchia.
"Onorato" rispondo.
Prendo il romanzo tra le mani e inizio a leggerlo.
È vero che non si giudica un libro dalla copertina, ma questa è davvero spaziale e mi fa venire voglia di conoscere subito il contenuto di quest'opera.

Dopo 2 ore, sono in lacrime.
Ho finito di leggere "Credici", la nostra storia. Sarò anche di parte, ma questo è il romanzo più bello che abbia mai letto.
"Direi che ti è piaciuto" mi dice Ali, mentre mi asciuga una lacrima con il pollice.
"Se mi è piaciuto? Questa storia è incredibile" affermo, singhiozzando.
"Questi siamo noi" mi interrompe.
"Già, siamo noi. Comunque, è scritto benissimo. Sono fiero di te, davvero."
Mi abbraccia.
Il mondo si ferma.
Siamo solo io e lei.
Siamo solo noi, due inguaribili romantici.
"Che dici, la ascoltiamo la tua canzone?"
"La nostra" la correggo, poi annuisco.
Alice fa partire "Believe in us" su Spotify e restiamo abbracciati per tutto il tempo.
A non dirci niente.
A sentire tutto.
Con i cuori che battono all'unisono e le menti che fanno l'amore.

CREDICI Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora