Sono entrata ufficialmente all'ottavo mese. Questo o questa birbante ancora non ha deciso di farsi vedere, ogni volta che la ginecologa ci prova lui su mette di sedere e non riusciamo a capire nulla. Per la ginecologa è un maschietto ma non è sicura di questo. Oggi facciamola penultima ecografia e vediamo se ha deciso di farsi notare o a questo punto avremmo sorpresa al nono mese o direttamente al parto.
“ Emma ci hanno chiamato!” esclama Simone già in piedi. Non mi ero per niente accorta.
“ si, scusa”
“ che hai?”
“ nulla. Ero solo sovrappensiero”
“ ok andiamo" annuisco. Prendo la sua mano, ed entriamo dalla ginecologa che ci sorride una volta che siamo dentro. Consegno gli ultimi esami fatti che controlla subito. Mi dice: «sono molto buoni i valori, ora facciamo l'ecografia» annuiamo entrambi. Mi sdraio sul lettino, mette il gel sul mio enorme pancione e inizia la visita.
“ qui è tutto ok Emma. Nessun pericolo in atto, il bambino è ben sviluppato”
“ bambino? Quindi è un maschietto?” chiede conferma Simone sorridendo.
«Si. È un bel maschietto signor Baldasseroni. »
«ohhh !" Esclamò. « quindi ora c'è il coraggio di dirlo a Carlotta che avrà un fratellino” dico ridendo.
“ voleva la sorellina? ”
“ si dottoressa ”
“ vedrete che accetterà la cosa. Cercate di spiegarle magari che in questo caso non è possibile scegliere, è anche se si arrabbierà non vi dovete preoccupare. È normale faccia cosi”
“ grazie mille”
“allora puoi pulirti, le dimensioni le ho già prese. Sali sulla bilancia appena hai fatto” Simone mi pulisce la pancia ci lascia un bacio. Scendo coprendomi e salgo sulla bilancia. Mi controlla.
“ ok hai preso un altro chilo. Per favore Emma cerca di non mangiare schifezze, capisco le voglie ma il prossimo mese è quello più delicato e tu hai già preso 10kili in tutta la gravidanza, anzi con quello di oggi sono 11kili!”
“ va bene. Cercherò di non strafare ”
“ brava. Perché altrimenti sarai troppo pesante e i piedi su gonfieranno più di quello che già succede!”
“ d'accordo!” dico sorridendo. Vedo che mi prescrive le nuove vitamine e gli ultimi esami da fare. Un nuovo tracciato per controllare le contrazioni. Andiamo via, Simone mi prende per mano. So che è molto contento che sia maschio ma allo stesso tempo lo vedo un po' preoccupato per come possa prenderla Carlotta.
“ chi gliel'ho dice?”
“ insieme amore. Ehi, non accadrà niente ok, si arrabbierà per qualche minuto forse”
“ non volevo deluderla però. Mi stavo convincendo anche io che fosse femmina”
“ non ha deciso nessuno Simo. Carlotta tra un po' ha 5 anni se le spieghiamo la cosa capirà benissimo. Ne sono certa! Non possiamo scegliere qui. " affermò baciandolo.
“ sei felice te?”
“ siii. Avrò la coppia in casa e non sarai in svantaggio” ridacchia. Mi diceva sempre che se fosse stata femmina avrebbe dovuto essere geloso per tre e non più per due. Lo amavo da pazzi. Era il mio tutto. Il mio mondo.
STAI LEGGENDO
La voglia di rincomiciare. 🤍
FanfictionEmma insegnante di danza, ha dietro di lei un passato che si porta anche nel presente. Simone in cerca di un posto di lavoro all'interno di una sala di ballo verrà preso come assistente nella stessa scuola dove lavora Emma. Cosa succederà? I due...