VALERY'S pov
Da quel pomeriggio in cui abbiamo preso il tè insieme al professor Silente sono passate alcune settimane. Alla fine dell'incontro egli ha dato la sua parola garantendoci che proverà a distruggere il Patto di Sangue anche se dalla sua espressione non sembrava per niente convinto di quello che stava dicendo.Il mese di giugno è iniziato da qualche giorno e la brezza estiva sta cominciando a far crescere la temperatura anche se qui in Inghilterra, piove piuttosto spesso ugualmente. Newt in questo periodo sta ospitando a casa me, Tina e Jacob.
Theseus invece ha preferito stare per conto suo ancora abbastanza scosso da ciò che è accaduto a Leta e lo capisco perfettamente, quando ho saputo che i miei erano morti mi sono sentita il mondi cadere addosso e non è stato affatto facile riprendere in mano la mia vita specie dopo l'espulsione del mio migliore amico da Hogwarts.Qualche giorno fa abbiamo celebrato i funerali e devo dire che per tutto il tempo ho avuto un senso di angoscia enorme, eravamo tutti presenti. C'era anche il suo fratellastro, Yusuf Kama e perfino Jacob e Nagini anche se non mi sembravano molto presenti con la mente, di sicuro stavano ancora pensando a Queenie e Credence, sinceramente non sono gli unici ad essere preoccupati per quello che accadrà loro. Assieme per dire addio alla donna che ha sacrificato la sua vita per permetterci di metterci in salvo dalla magia del perfido Grindelwald.
Anche se ce l'avevo con lei per via di Newt ora non servo più alcun rancore nei suoi confronti, ha sempre avuto tanto coraggio e l'ho sempre ammirata molto per questo. Durante gli anni a Hogwarts in cui eravamo amiche, nonostante le prese in giro che spesso riceveva dalla gente altrui sul fatto che suo padre non le abbia mai voluto bene e cose del genere sulla sua famiglia le affrontava a testa alta, talvolta finendo anche nei guai per aver reagito con la forza facendo qualche maledizione innocua a chiunque dicesse qualcosa.
Io lo trovavo divertente anche se certo forse era un po'....crudele però mai come le offese che sentivo bisbigliare alle sue spalle. Poi però quando era nella stanza che condivideva con me, la sua corazza di ferro svaniva rivelando la dolcezza e la sensibilità che teneva dentro. Lei non ha mai voluto che la consolassi, neppure davanti alla sua migliore amica non voleva mostrare questo lato di se e tuttora non mi so dare una spiegazione, e credo che mai ne troverò una. Rimarrà sempre un mistero.Durante la cerimonia in mente mi sono affiorati tanti ricordi, momenti che ho passato con lei. Tra i quali ci sono stati quei giorni in cui ero io quella a stare male, in cui era lei quella a consolarmi e la cosa non mi dispiaceva affatto anzi mi faceva capire che qualcuno oltre ai miei genitori mi voleva bene così non mi sono mai opposta. Ogni volta andava alle cucine a prendermi della cioccolata calda e quando mi rimettevo mi aiutava a mettermi in pari con i compiti dei professori in cui che non mi perdessi , qualche volta faceva anche finta di essere l'insegnante e le sue imitazioni erano talmente somiglianti che oltre a farmi sentire come se fossi stata davvero in classe mi facevano ridere a crepapelle. Mi rendeva contenta, anche nelle giornate più buie.
La trovavo fantastica.Poi col passare del tempo, diventando grandi siamo cambiate e pian piano ci siamo allontanate anche per il fatto che a entrambe piaceva lo stesso ragazzo. E nessuna delle due poteva dirlo all'altra, perché ognuna sapeva o per lo meno aveva un'idea di quello che probabilmente sentiva l'altra. La nostra amicizia si perse tra le spire della gelosia che nutrivamo ognuna nei confronti dell'altra fino al momento in cui dopo aver superato gli esami M.A.G.O. al 7º anno in cui avendo completato gli studi abbiamo intrapreso strade differenti, non incontrandoci mai più.
Finché qualche mese fa il destino ci ha riunite e devo dire che anche se lei è stata molto fredda come, io non la odio, non la disprezzo...le voglio bene.
Diventando adulta mentre vivevo nuove esperienze ho capito che la nostra è stata un'amicizia sincera che però a quanto pare non era fatta per restare indissolubile. Ma ne sono contenta lo stesso, finché è durato è stato bello.
Oggi è il 6 giugno, esattamente due settimane da quando è morta nel giorno seguente al mio compleanno.
STAI LEGGENDO
Lost on You ||Newt Scamander||
FanfictionIn questa vicenda si narra di 2 ragazzi da sempre innamorati l'uno dell'altra che però non si sono mai dichiarati. Sia per le circostanze della vita non sempre ottimali, sia per il loro esser timidi e impacciati nell'esprimere quello che provano l'u...